ciao ciao
Simone Range
ciao ciao
Simone Range

ciao ciao
Simone Rangequote:Problemi d'aspirazione: nessuno! Carburazione ... come ti ha detto anche lelef è gran dura! 20 anni fa sul mio primo RRC feci una modifica simile alla tua, solo che i filtri li montai sui carburatori con due protezioni artigianali in lamiera messe sotto e verso il fronte in modo da ripararli dagli schizzi maggiori e dal calore dei collettori di scarico. Carburarla fu una disperazione, provai anche con i carburatori del Rover Vitesse che montava lo stesso V8 ma con fasatura e potenza ben diverse. Alla fine feci arrivare dall'Inghilterra una serie di getti maggiorati e solo con quelli riuscii ad ottenere qualche risultato decente. Comunque la macchina rimase "scontrosa" e scattosa, rendeva bene solo oltre i 2'500 e il buco che aveva prima non riuscii mai a toglierlo e i consumi erano alle stelle 3 km/l di media. Il discorso del quadricorpo US è la soluzione migliore! ci guadagni una bella botta di CV e il motore ritornò progressivo più dell'originale, io me lo feci procurare dal mitico De Paoli che correva alla Dakar. ATTENZIONE solo alle altezze! Rischi di non chiudere più il cofano, perché il quadricorpo ha un filtro circolare (padellone) superiore. Informati bene con chi te lo vende che sia adatto per il cofano del RRC. PS: qualcuno sa che fine ha fatto De Paoli e le sue mitiche RRC preparate? aveva fatto cofani e portiere in fibra di vetro, sarebbe interessante riuscire a recuperare qualche stampo ... Ciao
Ho tolto la scatola filtro originale con relativi gomiti e tutto il resto alla mia Range 3.5 v8. Ho comprato 2 filtri cilindrici ad aspirazione diretta della KeN e li ho montati come in fotografia. ... Secondo voi quali problemi potri avere, posizionando i filtri in quel modo? (all' interno della carrozzeria, subito dopo il cofano)
P.S. la mia non è carburatori ma EFI

quote:Non sono d'accordo, se le modifiche sono fatte con esperienza ed attenzione servono, oltre che a migliorare la mobilità del mezzo, anche a renderlo più sicuro ed affidabile. Ad esempio nella mia: tubi freno avio, dischi ant. baffati, pastiglie al carbonio, molloni e ammortizzatori rinforzati, gomme migliori (30x9.5 R15 misura fantastica sui RRC!), puntoni ant. e post. più 3° e altre cosucce ... oltre a permettermi performance del genere ...
Cari Amici, cmq io rimango dell'idea - modifiche + affidabilità, ho speso una fortuna per rimettere la mia tutta originale sia di meccanica che di carrozzeria. In settimana anche contro tendenza l'ha riporto bassa con le sue molle originali e vi garantisco che va sempre meglio di motore e trasmissione. Ormai la uso tutti i giorni in asfalto e offroad leggero. Naturalmente per competizioni e un offroad impegnativo tutte le modifiche sono ammesse ma si paga comunque in affidabilità. a presto Marco
la rendono molto più stabile e sicura nell'uso quotidiano su asfalto.
La mia è un Vouge SE del '90 con ben 280'000 km e al gps ha spuntato con 4 persone e bagagli un bel 203 km/h.
Ciao
quote:Vorrei vederti su certi rettilinei in Germania dove ho fatto l'exploit, non dico che ero il più lento ma quasi! Generalmente evito le autostrade, preferisco viaggiare in relax godendomi il panorama, ma quando hai tanta strada e poco tempo ... Vedo che avevi le 235/85, hai mai provato la misura che monto io le 30x9.5R15. Rispetto al cerchio, hanno la stessa altezza di spalla delle 235/85 e un diametro praticamente uguale alle 235/75. Hai i vantaggi dell'una e dell'altra, una bella spalla da usare sgonfia sui terreni cedevoli o dura sulle rocce a protezione del cerchio e del resto hai il giusto diametro di ruota che non ti allunga eccessivamente i rapporti come le 235/85, a mio avviso sono da provare. Ciao
... x lancanco io raramente supero i 120 km/h con qualsiasi mezzo

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti