mi chiamo Fulvio e sono di Roma.
Con piacere ho scoperto questo Forum di appassionati di Land come me, da anni cercavo una Land o Range da possedere e finalmente ne ho trovata una.
Ho acquistato una Range 3.5 V8 3.5 EFi del 1987 dalla Protezione Civile e con fiducia ho iniziato ad apprezzarla ma purtroppo sono uscite tutti i problemi di una manutenzione mai fatta, oppure fatta da meccanici ????
Così ho rifatto (con l'aiuto di un amico meccanico) la testata, pompa acqua, sostituito manicotti, rifatto radiatore, termostato, 2 iniettori, filtri e sostituito tutto lo scarico dai collettori.
Ora inizio ad occuparmi dell'impianto elettrico, deturpato per collegare lampeggianti, faro brandeggiante e radio trasmittente.
Come se non bastasse mi sono accorto che il debimetro non è l'originale ma è stato sostituito con uno della Lancia Thema Turbo con conseguente rendimento del motore non regolare, se sapete dove posso trovarne uno ve ne sarei grato.
Ovviamente ogni consiglio, suggerimento e soprattutto incoraggiamento e ben accetto da tutti Voi molto più esperti e navigati di me.
Grazie e un saluto a tutti
Fulvio