Africaland • Leggi argomento - Acquisto di una Range Rover Classic quale scegliere

Acquisto di una Range Rover Classic quale scegliere

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 22/09/2019, 11:26

io ho un benzina a carburatori dell'85,la uso poco,ci ho speso dei soldi,MA E' L'UNICA MACCHINA CHE MI PIACE,ecchisenefrega se consuma,faccio poca strada e me la faccio con soddisfazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 22/09/2019, 14:21

Fadisco ha scritto:
RangeRange ha scritto:
roby65to ha scritto:Se mai dovessi comprare una Range Rover Classic, ad una cosa non rinuncerei mai, il suono del V8...

.... a quel punto >>> CARBURATORI (SOUND V8 INCONFONDIBILE) ..... quello che fa battere forte il cuore

:4 :4 :4
Così e coinvolgenteImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Cioè, nasceva efi e gli hanno messo gli stromberg??? :-|
quello_là

Messaggioil 22/09/2019, 21:48

giba foto ha scritto:io ho un benzina a carburatori dell'85,la uso poco,ci ho speso dei soldi,MA E' L'UNICA MACCHINA CHE MI PIACE,ecchisenefrega se consuma,faccio poca strada e me la faccio con soddisfazione

Complimenti Giba io avevo il 3 porte del75...un piacere a quei tempi non molto capito.. in particolar modo dai politici
Fadisco

Messaggioil 31/10/2019, 12:50

Ciao a tutti,

mi scuso per la sparizione, ma un po' di grane personali non piacevoli e un po' la difficoltà nella ricerca di una RRC mi hanno tenuto lontano dal forum.

Ho fatto l'acquisto: RRC Osprey 3,5 V8 con cambio manuale e impianto GPL (2004 - già sostituito il bombolone). Non era il modello che preferivo, ma essendo unipro in stato "onesto", non perfetta di carrozzeria ma sana e meccanicamente impeccabile e manutenuta. Ho visto di tutto, e questa sinceramente non mi sembrava il caso di lasciarla scappare!

Le prime impressioni sono di entusiasmo, mi piace un bel po' e non vedo l'ora di renderla come voglio!

In allegato una foto
LittleBox79

Messaggioil 02/11/2019, 18:16

LittleBox79 ha scritto:In allegato una foto

Sicuro?
luckyboy

Messaggioil 04/11/2019, 11:40

Infatti non c'è... i passaggi son quelli giusti... ma c'è qualche problema? Devo pubblicare allegati più piccoli?
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 11:29

Immagine
Immagine

Ciao a tutti,

a distanza di svariati mesi di utilizzo quotidiano della RRC, volevo condividere con voi le mie impressioni in merito all'esperienza di guida e di possesso del mezzo.
Dal punto di vista dell'affidabilità sono favorevolmente colpito, ho fatto la manutenzione ordinaria e cambiato tutti i filtri e fluidi dopo l'acquisto a parte attività estetiche di lucidatura e pulizia di carrozzeria e interni, non ho svolto altri lavori.
Purtroppo anche io soffro di qualche problemino al debimetro - che è il vero tallone di achille del 3,5 EFI, ma a parte quello ci sono andato in montagna percorrendo 1.000 Km in 4 gg facendo strade di montagna senza problemi.

Spero di riuscire a condividere alcune foto
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 11:40

il vero amico del V8..il distributore ;)
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 28/04/2020, 11:56

LittleBox79 ha scritto:Immagine
Immagine

Ciao a tutti,

a distanza di svariati mesi di utilizzo quotidiano della RRC, volevo condividere con voi le mie impressioni in merito all'esperienza di guida e di possesso del mezzo.
Dal punto di vista dell'affidabilità sono favorevolmente colpito, ho fatto la manutenzione ordinaria e cambiato tutti i filtri e fluidi dopo l'acquisto a parte attività estetiche di lucidatura e pulizia di carrozzeria e interni, non ho svolto altri lavori.
Purtroppo anche io soffro di qualche problemino al debimetro - che è il vero tallone di achille del 3,5 EFI, ma a parte quello ci sono andato in montagna percorrendo 1.000 Km in 4 gg facendo strade di montagna senza problemi.

Spero di riuscire a condividere alcune foto

Non si vedono le foto purtroppo.

Come mai pensi che sia il debimetro? Che problematiche riscontri?
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 28/04/2020, 12:15

Ciao Tony,

per le foto non capisco come mai per me sia impossibile pubblicare url o allegati... eppure lavoro nell'IT... vabbè

Penso sia il Debimetro in quanto in alcune circostanze del tutto casuali (fino qualche tempo fa ora stranamente non lo fa più) non partiva con tutti e 8 i cilindri, con evidenti problemi di alimentazione che, una volta passata a gas si risolvevano... documentandomi ho notato che i sintomi portavano al noto colpevole
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 13:06

Immagine

Sembra molto ben messa, complimenti!
quello_là

Messaggioil 28/04/2020, 13:18

quello_là ha scritto:Immagine

Sembra molto ben messa, complimenti!

miracolo!!! si vede la foto... e che è successo?!?!?

Beh è una sopravvissuta originale mai toccata per 30 anni... 130k km originali, non me la sono fatta scappare, e sono stra-contento visto che ne faccio uso quotidiano (e lo so che qualcuno storcerà il naso ma pazienza...) :D
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 13:20

Devi incollare il link della sola foto nuda e cruda, è bastato col tasto destro cliccare su "apri immagine in una nuova scheda" e copiaincollare il link relativo
quello_là

Messaggioil 28/04/2020, 13:38

A me personalmente non piace quello spoilerone davanti, per il resto davvero bella.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 28/04/2020, 14:10

Bella e ben tenuta, non è la versione più ambita, ma sicuramente è la più godibile, mi piace. :12
verdone

Messaggioil 28/04/2020, 14:38

Grazie a tutti per i commenti, sono contento di essere riuscito a mostrarla...

ecco altre foto, dopo il piccolo restauro conservativo (lucidatura carrozzeria, rifacimento tetto e cielo, pulitura professionale tappezzeria)... adoro il suo cypress green

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

non riesco a visualizzare anteprima ma cliccando con il tasto destro su "apri immagine in un'altra scheda" funziona...
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 15:38

Non si aprono...
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 28/04/2020, 15:42

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Così?
LittleBox79

Messaggioil 28/04/2020, 15:53

LittleBox79 ha scritto:Ciao Tony,

per le foto non capisco come mai per me sia impossibile pubblicare url o allegati... eppure lavoro nell'IT... vabbè

Penso sia il Debimetro in quanto in alcune circostanze del tutto casuali (fino qualche tempo fa ora stranamente non lo fa più) non partiva con tutti e 8 i cilindri, con evidenti problemi di alimentazione che, una volta passata a gas si risolvevano... documentandomi ho notato che i sintomi portavano al noto colpevole

Te l'ho chiesto giusto perchè sono uno di quelli che ci è passato ma probabilmente era tutto da imputare ad altro.

Di base l'ho sostituito per partire sul pulito, non ho ancora provato il vecchio ma più sono andato avanti con i lavori e meno penso che fosse il colpevole, certo la mia mai gas e il gas è uno degli imputati che possono creare problemi al debimetro.
Nonostante questo inizialmente non partiva bene a otto comunque, per arrivare a farlo girare bene ho fatto tutta una serie di altri lavori e sostituzioni di parti, alcune delle quali saranno state inutili, ma come detto volevo partire sul pulito e altre invece che hanno mostrato subito miglioramenti notevoli.

Però a maggior ragione se prima lo faceva e ora usando il mezzo non lo fa più, potrebbero essere altre le ragioni, iniettori sporchi per esempio che con l'utilizzo possono essersi liberati un po', hai per fcaso usato benzina 100 o comunque additivi iniettori? (con pulizia a ultrasuoni il mio motore ha iniziato subito a girare meglio)
o in generale se non è stata utilizzata a benzina per tanto tempo, o l'anticipo, altro problema correlato all'utilizzo a gas.

A quanto ho visto ci sono tanti problemi che vengono imputati al debimetro perchè è un classico, ma poi provengono da altro, poi magari invece è il debimetro e ciao :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 28/04/2020, 15:57

tonyfish ha scritto:
LittleBox79 ha scritto:Ciao Tony,

Te l'ho chiesto giusto perchè sono uno di quelli che ci è passato ma probabilmente era tutto da imputare ad altro.

Di base l'ho sostituito per partire sul pulito, non ho ancora provato il vecchio ma più sono andato avanti con i lavori e meno penso che fosse il colpevole, certo la mia mai gas e il gas è uno degli imputati che possono creare problemi al debimetro.
Nonostante questo inizialmente non partiva bene a otto comunque, per arrivare a farlo girare bene ho fatto tutta una serie di altri lavori e sostituzioni di parti, alcune delle quali saranno state inutili, ma come detto volevo partire sul pulito e altre invece che hanno mostrato subito miglioramenti notevoli.

Però a maggior ragione se prima lo faceva e ora usando il mezzo non lo fa più, potrebbero essere altre le ragioni, iniettori sporchi per esempio che con l'utilizzo possono essersi liberati un po' (con pilizia a ultrasuoni il mio motore ha iniziato subito a girare meglio) o in generale se non è stata utilizzata a benzina per tanto tempo, o l'anticipo, altro problema correlato all'utilizzo a gas.

A quanto ho visto ci sono tanti problemi che vengono imputati al debimetro perchè è un classico, ma poi provengono da altro, poi magari invece è il debimetro e ciao :lol:

Ciao,

a onor del vero negli ultimi 3 anni la macchina non ha più girato, ed è altrattanto vero che dopo (un bel) po' i problemi sembrano essersi risolti da soli... credo poco ai miracoli, specie nella meccanica e quello che dici potrebbe essere molto probabile.
LittleBox79

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER