Fadisco ha scritto:Così e coinvolgenteRangeRange ha scritto:roby65to ha scritto:Se mai dovessi comprare una Range Rover Classic, ad una cosa non rinuncerei mai, il suono del V8...
.... a quel punto >>> CARBURATORI (SOUND V8 INCONFONDIBILE) ..... quello che fa battere forte il cuore
![]()
![]()
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
giba foto ha scritto:io ho un benzina a carburatori dell'85,la uso poco,ci ho speso dei soldi,MA E' L'UNICA MACCHINA CHE MI PIACE,ecchisenefrega se consuma,faccio poca strada e me la faccio con soddisfazione
LittleBox79 ha scritto:
Ciao a tutti,
a distanza di svariati mesi di utilizzo quotidiano della RRC, volevo condividere con voi le mie impressioni in merito all'esperienza di guida e di possesso del mezzo.
Dal punto di vista dell'affidabilità sono favorevolmente colpito, ho fatto la manutenzione ordinaria e cambiato tutti i filtri e fluidi dopo l'acquisto a parte attività estetiche di lucidatura e pulizia di carrozzeria e interni, non ho svolto altri lavori.
Purtroppo anche io soffro di qualche problemino al debimetro - che è il vero tallone di achille del 3,5 EFI, ma a parte quello ci sono andato in montagna percorrendo 1.000 Km in 4 gg facendo strade di montagna senza problemi.
Spero di riuscire a condividere alcune foto
quello_là ha scritto:
Sembra molto ben messa, complimenti!
LittleBox79 ha scritto:Ciao Tony,
per le foto non capisco come mai per me sia impossibile pubblicare url o allegati... eppure lavoro nell'IT... vabbè
Penso sia il Debimetro in quanto in alcune circostanze del tutto casuali (fino qualche tempo fa ora stranamente non lo fa più) non partiva con tutti e 8 i cilindri, con evidenti problemi di alimentazione che, una volta passata a gas si risolvevano... documentandomi ho notato che i sintomi portavano al noto colpevole
tonyfish ha scritto:LittleBox79 ha scritto:Ciao Tony,
per le foto non capisco come mai per me sia impossibile pubblicare url o allegati... eppure lavoro nell'IT... vabbè
Penso sia il Debimetro in quanto in alcune circostanze del tutto casuali (fino qualche tempo fa ora stranamente non lo fa più) non partiva con tutti e 8 i cilindri, con evidenti problemi di alimentazione che, una volta passata a gas si risolvevano... documentandomi ho notato che i sintomi portavano al noto colpevole
Te l'ho chiesto giusto perchè sono uno di quelli che ci è passato ma probabilmente era tutto da imputare ad altro.
Di base l'ho sostituito per partire sul pulito, non ho ancora provato il vecchio ma più sono andato avanti con i lavori e meno penso che fosse il colpevole, certo la mia mai gas e il gas è uno degli imputati che possono creare problemi al debimetro.
Nonostante questo inizialmente non partiva bene a otto comunque, per arrivare a farlo girare bene ho fatto tutta una serie di altri lavori e sostituzioni di parti, alcune delle quali saranno state inutili, ma come detto volevo partire sul pulito e altre invece che hanno mostrato subito miglioramenti notevoli.
Però a maggior ragione se prima lo faceva e ora usando il mezzo non lo fa più, potrebbero essere altre le ragioni, iniettori sporchi per esempio che con l'utilizzo possono essersi liberati un po' (con pilizia a ultrasuoni il mio motore ha iniziato subito a girare meglio) o in generale se non è stata utilizzata a benzina per tanto tempo, o l'anticipo, altro problema correlato all'utilizzo a gas.
A quanto ho visto ci sono tanti problemi che vengono imputati al debimetro perchè è un classico, ma poi provengono da altro, poi magari invece è il debimetro e ciao
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti