Super88 ha scritto:tonyfish ha scritto:Super88 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, provo a basarmi tra i 6/8 gradi dopo PMS
Il vacuum va staccato dallo spinterogeno per fare la fase con la strobo,e il minimo non deve superare i 800 giri
Questa sarà un'impresa... al momento non mi pare che tiri dentro aria da qualche parte, tranne magari un maggiore flusso col filtro sportivo, ma parte sui 1500 come dovrebbe poi a caldo non scende mai sotto i 1100.. al punto a cui sono ora, a part eil filtro sport che può tirare più aria, con tutte l parti che ho sostituito l'unica che mi dà da pensare è che il sensore temperatura che ho messo nuovo vada meno bene del vecchio che era comunque recente, sempre aftermarket britpart, quindi proverò a rimetterci quello e vediamo.
Anche perchè ho cambiato anche il sensore temperatura strumento e pure lui segna una temperatura più alta del normale, se sono (s)tarati allo stesso modo...
Il mio essendo un 109 stage One V8 non ha tutte queste regolazioni e sensori per accensione a freddo ma manuale, ma mi sembra strano che ai un minimo così alto a caldo , sui miei due uguali il minimo a caldo e 650 giri
Che meraviglia lo Stage one, un sogno, complimenti.
E' strano infatti, prima dell'ultima visita in officina quando la ma centralina funzionava sporadicamente avevo regolato il minimo a 800 preciso, anche se non girava perfettamente rotondo come ora girava già bene.
Sensore "a freddo" per il nono iniettore non ha problemi, avevo escluso fisicamente l0'iniettore, sia spinotto che staccato e tappato il tubo benzina, le uniche differenze rilevanti direi che sono appunto quel sensore temperatura e un secondo filtro benzina nel vano motore che ho fatto mettere per controllare e fermare eventuali residui in arrivo dal serbatoio.
Quindi nella mia testa o arriva temperatura sbagliata dal sensore che quindi richiama più aria e benzina, o c'è un'ingresso d'aria da qualche parte, quel filtro? mah
Andrò per gradi inizio appunto col mettere la centralina revisionata domani, se è ancora così cambio il sensore temperatura col vecchio, se uguale tolgo il filtro...
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V