Fadisco ha scritto:quindi la P38 riprende vita dopo che e stata massacrata..
strano fino ad oggi.nessun commento (che in questi anni si sono sprecati)...ai soldi per mantenerla, e un pozzo senza fine,sei sempre a piedi...
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Fadisco ha scritto:quindi la P38 riprende vita dopo che e stata massacrata..
strano fino ad oggi.nessun commento (che in questi anni si sono sprecati)...ai soldi per mantenerla, e un pozzo senza fine,sei sempre a piedi...
i sogni non vanno uccisi e la,sana follia forse e una delle poche cose che ci e rinasta e ben venga...tonyfish ha scritto:Fadisco ha scritto:quindi la P38 riprende vita dopo che e stata massacrata..
Di solito io sono uno di quelli, per esempio hai dimenticato p38 solo 4.6 benzina, o preparato da off pesante, arancione e rialzato 10 cm con le 35![]()
Però se ho capito una cosa su questo forum è che ogni tanto qualcuno sogna e inventa trasformazioni che sembrano da pazzi ma in qualche modo riescono e se non riescono era il tentativo a renderle giuste e non il risultato, quindi P38 o meno la sana follia del Landista va rispettata
maurizioswo862 ha scritto:.….letto, letto, letto……….ma cosa vuoi commentare ?
la follia non si commenta, è follia, stop !!
maurizioswo862 ha scritto:.….letto, letto, letto……….ma cosa vuoi commentare ?
la follia non si commenta, è follia, stop !!
Ma senti.. Un video di questa p38 in azione non ce lo fai vedere? Mi stai facendo venir voglia di comprarla e mettermi in ballo con il trapiantoleolito ha scritto:Continuo con le informazioni in mio possesso e riguardanti qualcosa di visto e toccato dal vivo ...
il motore ti serve intero di cablaggi e collettori, supporti, centralina e sensori. va tutto attaccato al cablaggio della p38, alcune cose si "perdono" (es. connessione all'immobilizer, che puoi escludere dalla BeCM via nanocom), altre si rimaneggia da dove vengonoe dove vanno.
masse radianti: rimangono quelle della P38, bisogna fare/farsi fare nuove tubazioni e manicotti
supporti motore: parte metallica al telaio rimane quella della P38 (quindi niente riposizionamenti), il supporto motore va pero' adattato facendo un "ibrido" tra entrambi. quello dx necessita ancor piu' lavoro per far spazio alla turbina
collettori di scarico: motore donor, bisogna fare le flange/adattatori per il downpipe della P38. oltre non ti so dire' perche' la sua dopo il downpipe ha solo un mozzicone di tubo che esce sotto la portiera ...![]()
attacco campana cambio: senza modifiche ne adattamenti, calza diretto. cambio R380, ma penso valga anche per l'automatico
cassa filtro: il motore donor ha la cassa filtro sul motore stesso, quindi la scatoletta P38 la si puo' eliminare tranquillamente (lui ci messo dentro i comandi del verricello). bisogna arrangiarsi per fabbricare un tubo o manicotto che prenda aria piu' fresca dall'esterno
EAS freni e quant'altro: tutto rimane al suo posto. biisogna trovare segnali specifici tipo motore "accessp" per attivare il comessore
adesso non mi viene altro, ma se serve, chiedi pure

quello_là ha scritto:... adoro questi swap dove si cerca di continuare un lavoro fatto dai progettisti, chissà se avevano pensato di fare una versione common rail...
stefanino71 ha scritto:Io ho il materiale per farlo ed in parte avevo iniziato...il supporto motore destro rimane originale,il sinistro (lato guida)no , è da modificare perché la foratura sul motore non è uguale causa supporto filtro olio,la pompa acqua è nella stessa identica posizione del motore M51 e quindi il radiatore non va modificato,il problema è la coppa e va presa quella di un p38 e modificata e pure un po'allungata.Il motore M57 2500 non differisce di tanto dal 3000 è si il discendente dell'm51,ma è la copia del 3000
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti