Africaland • Leggi argomento - nuova land rover evoque

nuova land rover evoque

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 02/01/2020, 22:48

Avevo valutato, per un minuto, l'Evoque, preso il Pajero. Terminato il leasing, faccio fatica a separarmene.
Quattro anni, 90 mila chilometri, valutato oltre i 20 mila. Controlla il valore di una Evoque del 2015, e avrai la risposta
Ora devo decidere per la nuova, ho un bel budget, ho valutato, per il solito minuto, una L405 e ho deciso per una G350
Fra quattro anni, ne riparleremo, ma sono convinto che della G mi daranno oltre i 60, della L405......
maurizioswo862

Messaggioil 03/01/2020, 13:46

IVOD4 ha scritto:Ciao Mone per quanto riguarda la evoque ti consiglio di seguire il forum dedicato, qui in pochi potranno aiutarti.
Se può esserti di supporto io ho appena preso una Evo ma l'ho cercata col motore 2.2 psa, e ti ho detto tutto!
L'ingenium lo prenderò tra 5 anni quando tutte le beghe saranno risolte

forum dedicato che non trovo tra l'altro...!!! :D
Mone83

Messaggioil 03/01/2020, 16:02

Si il 150cv tra quelli che conosco ha raccolto diverse lamentele.
Ho un amico che ce l’ha sul disco e se ne lamenta da quando l’ha preso, contento per tutto il resto.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 03/01/2020, 16:03

My two cents.

tonyfish

Messaggioil 03/01/2020, 19:05

Bravo Tony mi hai anticipato, sarà che arrivo dal D4 190 cv.....30 quintali di mezzo, a me la Evo 150 cv sembra uno scoiattolo impazzito :lol: :lol: :lol:
Sono appena tornato dalla Savoia, guidarla su e giù per le montagne è stato molto divertente, questo feeling mi mancava prima anche con 150 cv.
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 04/01/2020, 22:49

maurizioswo862 ha scritto:Avevo valutato, per un minuto, l'Evoque, preso il Pajero. Terminato il leasing, faccio fatica a separarmene.
Quattro anni, 90 mila chilometri, valutato oltre i 20 mila. Controlla il valore di una Evoque del 2015, e avrai la risposta
Ora devo decidere per la nuova, ho un bel budget, ho valutato, per il solito minuto, una L405 e ho deciso per una G350
Fra quattro anni, ne riparleremo, ma sono convinto che della G mi daranno oltre i 60, della L405......
Direttamente dal forum per la G...
Tra l'altro, non vi dico come sono assemblate, secondo me gli austriaci della Steir sono ubriachi tutto il giorno.......altro che macchina da 90.000€ nella versione base.......

E come se la Land Rover, quando fece il Puma nel 2007, avesse tenuto alcuni pezzi del TD5 e "sopra", tramite telaietti, staffette e lamierine, ci montò i pezzi che servono per farlo 2007.

Alcuni lamierini che proteggono i passaggi cavi SONO FISSATI COL BIADESIVO DA CARTOLERIA (NB ci sono adesivi strutturali professionali con le "balle"), come li tocchi ti cadono in mano.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 04/01/2020, 23:26

La Land Rover ha tenuto pezzi dei Series....
comunque, non voglio convincere nessuno, dico solo che la 405 entry level con il motoraccio da 3 litri.... passa i 100 mila.
maurizioswo862

Messaggioil 05/01/2020, 12:43

maurizioswo862 ha scritto:La Land Rover ha tenuto pezzi dei Series....
comunque, non voglio convincere nessuno, dico solo che la 405 entry level con il motoraccio da 3 litri.... passa i 100 mila.

Dai sono due macchine completamente diverse.
Che piaccia l’una o l’altra e a me onestamente nessuna delle due particolarmente, per me non sono confrontabili, detto questo se vai a vedere bene i prezzi, calcolando le dotazioni base sono allineati, con la differenza che sul G non avrai mai confort e stile Range e sulla range non avrai mai quella “durezza” e classe estetica di un mezzo che porta il suo design dal passato, non sono auto che riesco a mettere contro.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/01/2020, 15:09

Vero, ma a quei prezzi, forse sbagliando, la Range mi fa paura, mentre la tedesca mi rassicura di più
Poi, personalmente, non mi vedo sulla Range, troppo da cummenda brianzolo
So che la G e da slavo ricco, Belem e via dicendo, ma originale e senza orpelli e' più digeribile.
Comunque non è ancora definito, devo capire quando sarà disponibile.
Ho il Pajero in officina a Campiglio per il tagliando, me l'ha venduto due volte....a oltre 20 mila....
maurizioswo862

Messaggioil 05/01/2020, 15:32

Il valore residuale fa la differenza nelle decisioni. Quoto Maurizio sulla scelta.

Aggiungo che le LR attuali sono afflitte da deprezzamenti paurosi e da un’obsolescenza programmata superiore anche all’attuale standard automobilistico, accentuata da componentistica assolutamente non all’altezza (un esempio fra tutti il progetto D3/RRS). Una RR va acquistata nuova, e venduta entro massimo 2-3 anni, o 150 mila Km.

La classe “G” da questo punto è davvero iconica non solo per la robustezza intrinseca che una L405 manco si sogna di notte, ma anche per la sensazione di durevolezza complessiva e dei componenti. (Chissà perchè poi è forse l’unico modello top di gamma di MB a non avere mai adottato le affidabilissime sospensioni ad aria...)

La politica commerciale estremamente “liquida” di Land Rover nei confronti dell’affidabilità e del valore residuo dei propri prodotti è ormai conclamata: prova ne sia che si vendono (anche su questo forum) D3 con una decina di anni a 4000 euro e RRC con trenta anni che conservano un valore residuo di almeno una decina di migliaia di Euro (e non si rompono).

Classe G tutta la vita se si desidera tenerla oltre i 3 anni.
marco3

Messaggioil 05/01/2020, 15:32

Ecologica 4.0 hibrida.. Ecologica piccola belva da godere non sara Belen però nemmono slava..
Oppure slava.. Na alneno quando guidi godi non guidi un auto del 60..rivista per Ricconi che devono esibire de gustibus.,
Porsche Panamera Sport TurismoImmagineImmagine

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 05/01/2020, 19:16

maurizioswo862 ha scritto:Vero, ma a quei prezzi, forse sbagliando, la Range mi fa paura, mentre la tedesca mi rassicura di più
Poi, personalmente, non mi vedo sulla Range, troppo da cummenda brianzolo
So che la G e da slavo ricco, Belem e via dicendo, ma originale e senza orpelli e' più digeribile.
Comunque non è ancora definito, devo capire quando sarà disponibile.
Ho il Pajero in officina a Campiglio per il tagliando, me l'ha venduto due volte....a oltre 20 mila....

La G mantiene un valore molto più alto nel tempo, ovviamente per questo va comprata e non affittata, quindi c’è da capire se ha senso, comunque si svaluta, sicuramente meno delle Land recenti perché è un mezzo particolare, le nuove Land sono belle ma di iconico non hanno più molto.

A me piacciono tanto eh, non tutte e post defender e rrc non esistono Land Rover “eterne”, come al momento probabilmente vale per tutte le altre case di auto “ordinarie” che fanno macchine nuove.

Comunque discorso già affrontato quindi evito, unica cosa che ti avevo detto quando parlavo di una consegna a breve, se ricordi, già mesi fa ti segnalavo che le consegne sul nuovo erano a oltre un anno ad inizio 2019 e quelle auto ad ora stanno ad un anno e mezzo...
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/01/2020, 20:20

In effetti, quando rientro dovrò capire i tempi. Non ne ho necessità, il Pajo fa il suo servizio, ma fiscalmente non è più conveniente tenerlo.
Aspetto proposta finale e poi deciderò. Sicuramente non LR
maurizioswo862

Messaggioil 05/01/2020, 20:51

Fad

Ecco, la Porsche proprio no.
Il giocattolo dei mobilieri brianzoli in vacanza a Bormio (con rispetto per i mobilieri, i brianzoli e Bormio)
maurizioswo862

Messaggioil 05/01/2020, 23:21

maurizioswo862 ha scritto:Fad

Ecco, la Porsche proprio no.
Il giocattolo dei mobilieri brianzoli in vacanza a Bormio (con rispetto per i mobilieri, i brianzoli e Bormio)
Capisco.. Mobilieri con porsche..forse spendono e si divertono..e godono.. Mo loro sono a bormio e tu a Campiglio.. Con la regina,
G per slavi e Russi ..con rubli.. E qualche contadino..nel senso nobile
BMW.. Da...
AUDI.. Da..
Io fino ad oggi per scelta mai M.... Troppi arricchiti.. La usano macchine senza midollo.. Qualche anno fa feci un pensierino sulla cls..essendo stra.. Il popolo non acquistava.. Ma poi e stata copiata e ricopiata...
Poi io come sempre detto mai acquisterei un Suv., per viaggiare tropo pericolose.. Secondo i miei parametri...
Quindi se fai leising.. Un bel probotto amerigano 24 mesi e vai con altro giro..ce ne sono pochi in giro...

Fadisco

Messaggioil 06/01/2020, 22:25

Campiglio e' diventata meta di vacanza invernale per i sovietici ricchi......che arrivano con i Toyotoni V8, le BMW X5/6.....e le L405 Supercharged.
In questi giorni giravano solo due G, targhe italiane, una grigia, una nera.
Girava anche un raro Pajero 3.8 V6.....
Audi come se le regalassero, ma Audi e' lo sponsor ufficiale di Campiglio, e della Coppa del Mondo, da oltre dieci anni
maurizioswo862

Messaggioil 08/01/2020, 13:21

Ma sapete che siete strani? Prima di prendere una macchina state a guardare se ce l'hanno i mobilieri brianzoli,
i barbieri di Siviglia, i chirurghi di Città del Capo e via dicendo... :lol: :lol:
O se a Ovindoli piuttosto che a Guardia Piemontese, giri più questa o quella suv... :o :o
Ma dai, se una macchina ti piace e va bene prendila e punto, se poi la usano i pescatori o i minatori pace.
Se poi la prendi per distinguerti da o per associarti a, come dice qualcuno, tu tieni problemi e la capa non ti aiuta... :D ;)
Per quanto riguarda l'affidabilità del G, è da diversi anni che vado a funghi con un amico con il 200 a benza degli anni '80 gassato.
Non parliamo del motore, un cancello asfittico e biolso, peggio dell'mpi della Land, ed il mezzo, tra l'altro pesantissimo, è di un lento imbarazzante...
Inoltre sta cadendo a pezzi, sedili usurati, cigolii e rumoracci vari, con i vetri post. a scorrimento che non si aprono e, quando lo fanno, non riesci più a chiuderli...
plastiche che si staccano, gomme che si tagliano con fruscii e correnti varie e via dicendo...
e vi raccomando un giretto di una 20ina di km. sui sedili post., salire è un'avventura, salti che è un piacere e smonti con la schiena a pezzi...
A livello di problemi sul nuovo faccio invece un'altra considerazione:
sono appena tornato da una vacanza a Merano con la Disco (800 km e non un problema... da sballo) e di Range ne ho viste a decine,
sia in loco che in viaggio, tante di meno le G, in proporzione 1 a 10 e forse meno.
Può essere che i problemi siano inferiori anche per le tante macchine in meno vendute?
Perché se si legge delle auto Mercedes vendute in numeri importanti, di problemi ce ne sono, vedasi le M... :?
luckyboy

Messaggioil 08/01/2020, 17:32

luckyboy ha scritto:..... tante di meno le G, in proporzione 1 a 10 e forse meno.....

..... diciamo 1 a 1000

che può scendere a 1 a 100 in una località di villeggiatura

le G sono prodotte una ad una, nello stabilimento della MAGNA STEYR in Austria a GRAZ .... è un prodotto di nicchia

contro una produzione industriale (catena di montaggio) delle varie versioni RR

:lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 08/01/2020, 18:49

RangeRange ha scritto:
luckyboy ha scritto:..... tante di meno le G, in proporzione 1 a 10 e forse meno.....

..... diciamo 1 a 1000

le G sono prodotte una ad una, nello stabilimento della MAGNA STEYR in Austria a GRAZ .... è un prodotto di nicchia

:lol: :lol: :lol:

E quindi .....è più esclusiva. 8-)
verdone

Messaggioil 08/01/2020, 19:52

RangeRange ha scritto:

..... diciamo 1 a 1000

Ma secondo non leggete oppure si oegge queloo ci ci fa comodo
Un utente del forum ( AFRICALAND) che credo conoscete e che da quello che afferma lavora su questi mezzi scrive ;:::
Tra l'altro, non vi dico come sono assemblate, secondo me gli austriaci della Steir sono ubriachi tutto il giorno.......altro che macchina da 90.000€ nella versione base.......

Saranjo fatte una ad una ma fatte con i piedi a quanto pare.. E il video che gira... Del cretino russo inca...che lo distrugge facendolo cadere a terra.. Insoddisfatto dell,assistenza Mercedes..
I vecchi G li usavano solo qualche fattore....robacdacterzo mondo.. Poi che faccia fico altra roba... Ma io uso la macchina..per mio piacere personale..

Fadisco

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER