Fadisco ha scritto:Ma non capisco una si butta in un avventura ( viste le condizioni delle p38 in genere) e poi fa la sua scelta ( scellerata) in funzione del bollo!!Ma dai fatti un giro....
Se continua questo vento un diesel fra4/5 anni non lo vendi nemnenu nel Burundi ( non me ne vogliano i cittadini)
Poi ultima cosa alcuni tanti/pochi non lo so...che ganno fatto pratica er riduzione bollo Asi ventennali, si sono beccati unaccertamento fiscale.......
Dato che sono colui che dovrebbe buttarsi in quest'avventura dico la mia ed il perchè della scelta. Tale scelta non mi aspetto che venga condivisa...
Cosa ho visto nel mercato attuale è che una piccola cilindrata a benzina é rivendibile comunque indipendentemente da qualunque classe euro ed anno sia
Per il mercato Diesel rivendibili abbastanza ma con cilindrata massima a 1.6 questo vale per tutto il mercato delle moderne (auto con 10 anni)
Tutte le restanti con 10 anni di vita godono di ottima svalutazione (ottima se devi fare acquisti)
Le uniche macchine che si salvano sono quelle particolari (Defender!!?? Classe G)
Attualmente le ventennali sono alla quotazione minima perchè ancora gravate da tassa di possesso e assicurazione piena. Alcune offrono orpelli e confort non ancora presenti sulle classi medie attuali e normalmente hanno cilindrate da anni 2000.... avevano appena tolto il limite fiscale sulla cilindrata
Vedendo i tempi che corrono e l'incertezza le varianti sono due:
O Trentennale di cilindrata imprecisata a benzina o diesel esente ormai da tutto ma da alto costo d'acquisto e gestione se utilizzata comunque non circolante causa euro 0 (A Torino Euro 0 a gas non circoli )
O Ventennale (Euro 2,3 non circoli se diesel) da bassissimo costo d'acquisto ma da alto costo di gestione causa spese fisse bollo e assicurazione, il primo sui KW la seconda sulla cilindrata
Con la prima paghi tutto e subito nel prezzo d'acquisto, con la seconda paghi poco subito e dilazioni nel tempo le spese fisse sino al compimento dei 30 (se non cambia qualcosa)
Nel caso della P38 si avrebbe un progetto pre anni 2000 quindi quando ancora in vigore le italiche limitazioni fiscali, cilindrata ridotta 2.5 Diesel, pochi cv, gadget e confort ancora attuali e il fasciono di una Regina ad un prezzo veramente di saldo. Casomai dovesse cambiare qualcosa nella legislazione mal che vada pagherei comunque solo per un 2.5 e 136cv e non per un 4.6 . Non posso circolare perchè Diesel Euro 1 o 2 o 3 attualmente nemmeno i Td5 potrebbero e nemmeno i primi Ford e ogni tanto nemmeno gli ultimi quindi ....
Come si dice...... Mal comune mezzo Gaudio ???
Ps: La situazione Nord Africana non mi sembra cambiata molto dall'ultima volta... da quanto mi risulta il catalizzatore è ancora optional ed il gasolio alla "pompa ufficiale" è 0.58 €/l

)