Africaland • Leggi argomento - L322 TdV8 2010

L322 TdV8 2010

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 28/05/2020, 22:23

Benvenuto nel magico mondo Land Rover !!!
maurizioswo862

Messaggioil 30/05/2020, 7:00

Per come ai spiegato l,accaduto..non mi sembra che l,assistenza....sia cosi colpevole...i trucchetti per baypassare i piccoli problemi te li devi cercare da solo... Non devi aspettare che te li indichi l,assistenza....
Fadisco

Messaggioil 30/05/2020, 9:45

IO non so se si tratta della stessa concessionaria ... (FERRARA non è una metropoli)

... MA poco tempo fa (credo QUI) veniva consigliata .... :2 :2 :2
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 30/05/2020, 21:41

guardate io non pretendo nulla però..per quanto concerne la colpevolezza dell’assistenza secondo me, commercialmente parlando sono molto scarsi, in primis con me hanno perso un cliente e potevano farsene uno nuovo, in secondo luogo potevano anche “fottermi” alla grande non essendo un esperto, potevano venire loro a prenderla con il carro attrezzi addebitandomi di tutto e farmi pagare l’impossibile per nulla..io sono andato da loro chiedendo aiuto e ho fatto capire che ero preoccupato, con il loro intervento sarei rimasto comunque soddisfatto di riavere la mia Range operativa e ad ogni modo se ti dico che non sono in grado di staccare la placca del cambio perché ho paura di romperla dovresti approfittarne e far valere la qualità del service. Invece a questi non frega nulla perché vivono delle manutenzioni sulle auto nuove obbligate ad andar lì per la garanzia. Ad una persona a me vicina la Range (una L322) ha fatto un botto sulle sospensioni e l’ha trovata seduta sulle ruote, ha avvisato l’officina che faceva assistenza Land a Rovigo al tempo(concessionaria Volvo, ora non hanno più l’assistenza Land Rover) e si sono precipitati dal cliente con il carro attrezzi e l’auto non era nemmeno in garanzia. Due anni fa alla mia compagna non partiva più la 500 e siamo andati dal primo meccanico di zona a 10 km da qui, è salito su con me per venire a capire cosa fosse successo ed era la prima volta che lo vedevo, ora andiamo da lui a fare l’assistenza della 500, alla Opel stessa cosa, insignia in panne è salito su con me per capire...per cui, voglio dire, non pretendo che vengano per ogni cagata ma se ti dico che l’auto è immobile e non so come sbloccarla per il carro attrezzi vieni a vedere che succede dato che io abito a Ferrara e l’officina è a ferrara.
Cmq pas des problems sono stato da Rigobello a Calto che è veramente il guru delle Land Rover da queste parti e devo dire che mi ha sistemato sia il manicotto che il resto e mi sono trovato benissimo, sia per la disponibilità che per la competenza!
Nik1980

Messaggioil 31/05/2020, 9:24

IO non conosco la concessionaria in questione ....

MA purtroppo è diventato un MODUS OPERANDI da parte di JLR ITALIA

la tua auto (L322) per "LORO" è un auto vecchia, dunque non rientra nella loro area di OPERABILTA' (operazione SBAGLIATISSIMA)

... e strano che non ti abbiamo riso in faccia (cosa che è già successa .... anche questa) :shock: :shock: :shock:

hanno degli istruttori MARKETING che non so secondo quale principio operino e insegnino

..... parlano di FIDELIZZAZIONE del CLIENTE .... e poi nell'arco di un tagliando cambiano la manovalanza 3 volte (... dalla receptionist al garzone di riconsegna dell'auto ... passando OVVIAMENTE per i meccanici e il CAPO OFFICINA)

IO e la mia famiglia ( come quella di mia moglie ) siamo stati clienti LR dal lontano 1972 , con piu di una 30 ina di auto acquistate nuove .... in LR PADOVA si conoscevano tutti anche quelli che si erano spostati, messi in proprio o andati ....

da dopo il 2010 ogni volta che sono entrato in JLR a PADOVA .... un perfetto sconosciuto e trattato come tale ... nonostante in computer c'era e c'è tutta la mia storia

PRIMA .... si andava oltre alla risposta "canonica" dettata e ordinata da casa madre .... che vuole farti passare da CRETINO (comportamento standard da parte dell'operatore e/o ispettore JLR)

OGGI .... TU proprietario (vecchio o nuovo) sei un deficente e non capisci niente ..... solo LORO sanno e tu .... (NO COMMENT)

COMPORTAMENTO INACCETTABILE indipendentemente dal costo dell'auto di cui sei proprietario (sia del nuovo e peggio che peggio dell' usato .... )

SI perché c'è da dire anche QUESTO: che TU non dovresti mai acquistare un LR USATA .... ma solo auto NUOVE ... questo negando e entrando in contraddizione anche la loro rete vendita dell'usato ....

che cosa pretendi hai acquistato un auto USATA e chissà quale manutenzione è stata fatta (anche le loro :lol: :2 :lol: :2 .... con il tagliandi certificati)

insomma si danno degli INETTI e degli INCOMPETENTI da soli ...... (perché parlano da MANUALE di COMPORTAMENTO verso il CLIENTE .... e non con la loro testa)

SENZA MAI LASCIARE NULLA DI SCRITTO .... cosa essenziale

Le uniche persone che hanno ottenuto qualcosa .... sempre e solo per vie legali .... NO COMMENT

e cmq questo non solo in JLR , molti marchi hanno incominciato ad adottare questa linea di comportamento .... facendo allontanare e disinnamorare anche i più attaccati al marchio in gioco (.... anche in altri settori)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 31/05/2020, 14:55

Se sei un vero appassionato non ti disinammori perche' la rete ufficiale fa cacare. Ci sono sempre alternative ;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 31/05/2020, 18:08

l'ultima LR che ho acquistato (nuova) risale oramai al lontano 2005 .... una DISCOVERY 3 SE TDV6

SODDISFATTO ? .... abbastanza

schifato dall'assistenza ? .... MOLTO

GARANZIA ? .... SCARSA .... e cmq sempre una strada in salita e molti problemi irrisolti

VENDUTA dalla disperazione per i prezzi spropositati di un assistenza che scarseggiava ogni giorno sempre piu vacante

venduta dopo 6 anni a 115.000 Km prima di avere grossi guai

costo dell'ultimo tagliando 1.700 euro di sola manutenzione ... + 900 euro di gomme 15 gg. dopo

costo medio dei tagliandi 600/900 euro

con questo quadro sfido chiunque a scoraggiarsi

....... penultima LR acquistata nuova RR 4.6 Thor P38 autobiography (my '99) con all'attivo 2 motori scoppiati (nuovi) no di rotazione in 6 anni (sempre tagliandata LR, .... e casa madre ... in entrambi i casi VACANTE al 101 % .....) 2 (DUE) motori

.... e nonostante ciò ho acquistato un altra LR

Se sei un vero appassionato non ti disinammori

.... NOOO ..... sono solo un masochista !!!!

nel 1994 (12 anni prima) RR SD 300 Tdi Vogue SE Plus in 6 anni .... mai avuto una rogna in 115.000 km, 1 richiamo ufficiale (per la cinghia di distribuzione)

e in dietro nel tempo fino ai primi anni '70 con 2 RR 3.5 3 porte (la prima MASAI RED .... e la seconda Bianca) con la rossa disintegrati gli interni in meno di un anno e 1/2 (in PVC Palomino) ..... PESSIMI, poi le prime 4 porte sempre benzina ... ecc ecc

Mia moglie e Famiglia prima con i Discovery 3 Porte ... poi i DEF ... le RR VM e P38 Diesel per i dirigenti .... RR L320 benz e diesel ... e le ultime L322 (2010) ....e hanno mollato anche loro

..... perché tutto ha un limite
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 31/05/2020, 18:39

Masochista e poco...dare fiducia al vento non porta che raccogliere tempesta...
IO sono entrato in concessionaria...qui da me... nel lontano 2013 quando cercavo il Disco usato....mi sembrava che avevano visto un alieno....ma siccome sono abbastanza vaccinato..
Ai chiaramente ragione.. del personale ma tutti vengono assunti con contratti di formazione.. a tempo.. ecc. ecc. il tutto per risparmiare viste le scarse vendite della casa....quando sei in discesa ...per risalire ci vogliono grandi programmi e persone qualificate... ma quelle qualificate..queste aziende le evitano...
E questi ragazzi pur di tenere il lavoro si adattano alle risposte...che devono dare( come da manuale) e che magari non condividono...
Tenete presente che poi le concessionarie sono sottoposte a dei controlli..da clienti X ingaggiati da agenzie, che devono relazionare l'esito della visita...chi sgarra va a casa
Fadisco

Messaggioil 31/05/2020, 20:15

Io non mollo niente, ne ho tre e finchè potrò continuerò a comprarne perchè se vedo una foto di una Land storica mi commuovo, guardavo the crown e mi commuovevo, vado a vedere le altre auto nuove e mi viene da piangere anche lì ma dalla pena perchè nn trovo una macchina con gli interni degni di una qualsiasi Land e nelle altre auto non mi sento a mio agio.

Ricordiamci sempre che viviamo in unmndo in cui una machina di 10 anni è una macchina vecchia e chi la compra fail suo male, la prende per passione. per risparmiare e concedersi un lusso o anche solo per divertimento, anche con la L322 4.4 presa per il motore e l'occasione, di sicuro non mi aspettavo che non avesse qualche problema un'auto di 8-9 anni fa, l'appoggioo di un'offiicina preparata ce l'ho e via così... roa i miei pensieri sono sulla RRC perchè è tanto classica quanto è un lavoro :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 31/05/2020, 21:00

L’avevo già scritto, e lo riconfermo.
Non solo Land, ma per tutte, sono vetture da comperare nuove.
Leasing con tutti i servizi, le godi e poi le molli al nuovo proprietario che scoprirà tutte le gioie del veicolo, assistenza, ricambi e via dicendo.
La proposta leasing a mie mani per il Defender e la Range Rover Sport (ma anche per la GLE) è formulata onnicomprensiva di tutti i servizi, tagliandi, gomme, RCA, kasko, vettura sostitutiva, tassa di proprietà.
Anticipo 10%, riscatto 30%, 47 rate da circa 1000 euro più iva.
3000 euro di premio, se la sostituirò con altra vettura del gruppo.
Alle prime rogne, la riconsegno.
Diversamente, al termine dell’ultima rata, avrò pagato 58 mila euro, tutto compreso, in quattro anni, max 100 mila chilometri, una vettura da oltre 80 mila, e la sostituirò con una nuova.
Il Pajero, alla fine, in quattro anni è costato 25 mila euro
maurizioswo862

Messaggioil 01/06/2020, 0:33

Concordo sull’acquistare auto in leasing o ancora meglio noleggiarle..però è tutta un’altra storia. Io ho un’insignia aziendale per lavoro e per uso privato, per il tempo libero volevo una Range Rover perché mi piacciono da quando ero bambino. Se non avessi l’auto aziendale e dovessi acquistare un’auto per lavoro e famiglia probabilmente non avrei preso un’auto cosi per via dei costi di gestione. Per quello che costa un’auto del genere anche investendoci qualche migliaia di euro di manutenzione non arriverei mai alle cifre necessarie per averne una nuova. Io dico che se trovi un buon meccanico che sappia metterci le mani risolvi gran parte dei problemi.
Nik1980

Messaggioil 01/06/2020, 8:30

siamo finiti fuori da un OFF TOPIC :lol: :lol: :lol:

non è l'acquisto dell'auto (sistema) *.... ma il COMPORTAMENTO della CASA MADRE in discussione ..... e l'assistenza POI data .....

..... che a stento viene giù data in copertura di garanzia

immaginarsi DOPO

*= ... certo che dato il comportamento, i vari FRREDOM di LR, LEASING ecc ecc , restano (potendo permetterselo) .... i migliori
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 01/06/2020, 9:03

Se volete risparmiare compratevi la Panda
La Regina non viaggia in Pajero ,viaggia in Range
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 01/06/2020, 9:04

Nik1980 ha scritto:Concordo sull’acquistare auto in leasing o ancora meglio noleggiarle..però è tutta un’altra storia. Io ho un’insignia aziendale per lavoro e per uso privato, per il tempo libero volevo una Range Rover perché mi piacciono da quando ero bambino. Se non avessi l’auto aziendale e dovessi acquistare un’auto per lavoro e famiglia probabilmente non avrei preso un’auto cosi per via dei costi di gestione. Per quello che costa un’auto del genere anche investendoci qualche migliaia di euro di manutenzione non arriverei mai alle cifre necessarie per averne una nuova. Io dico che se trovi un buon meccanico che sappia metterci le mani risolvi gran parte dei problemi.

E allora hai scelto l'auto giusta, partendo prima di tutto da un marchio per appassionati o almeno con molti appassionati veri quindi tì darà molte soddisfazioni, comodità,classe e pure motore, quando ci vai in giro ti senti bene a prescindere e puoi farci viaggi interminabili scendendo meno stanco di una passeggiata col cane.

E pure fuoristrada fa il suo, ovvio niente cose da smanettoni e il problema di trovare gommature da fuoristrada, ma resta una Land Rover fuoristrada più o meno ci vanno tutte :lol:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 01/06/2020, 10:34

Papito

guarda che anche quando si guasta il Pajero (sicuramente mooooolto meno di qualsiasi Land Rover) i costi non sono da Fiat Panda………
e anche la rete MITSUI non brilla di competenza ed efficienza, come del resto quasi tutte
maurizioswo862

Messaggioil 01/06/2020, 11:33

Papito ha scritto:Se volete risparmiare compratevi la Panda
La Regina non viaggia in Pajero ,viaggia in Range

E vorrei capire che gomme montava sulla L322... le voglio anch'io!!

Immagine
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 01/06/2020, 12:55

Sembrano Cooper...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 01/06/2020, 12:57

Precisazione:
La frase "compratevi la Panda"è riferita a chi si pone il problema dei consumi,del costo dei
tagliandi ecc, ecc,
Maurizio,per quanto riguarda il Pajo,è una macchina se pur affidabile ma è una macchina, non è la Range
Saluti Ivano
Papito

Messaggioil 01/06/2020, 18:56

PAJERO & RANGE .... hanno in comune solo che sono dei FUORISTRADA

ne ho avuti 2 MITSHU, una 2.3 no intercooler (my '77) e una 2.5 my '93 modello nuovo, ... eccezionali MAI avuto un problema, ma quando entravi in officina erano dolori pezzi di ricambio e manutenzione a prezzi stratosferici ... distribuzione del my'77 all'epoca 1.800.000 lit (parliamo anni '90) ..... era tanti soldi .... una follia

..... KOELLIKER all'epoca ci andava pesante

in garage mi ruppero il vetrino del faro posteriore dell Space Runner .... un Leasing x un pezzo di plastica

i JAP ci vanno pesanti ... per i pezzi di ricambio, idem le pastiglie dei freni originali, le BREMBO costavano 1/10

con il PAJERO ho fatto cose inenarrabile ... che non il RANGE non ci ho mai nemmeno pensato di fare (con questo NON voglio dire che non in grado di fare) .... ma l'ho sempre rispettata , con il PAJERO andavo in cerca :lol: :lol: :lol:
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 01/06/2020, 19:30

Scusa, nel '77 che Mitsu 4x4 avevi, il clone della Jeep? :lol: :P
Condivido il Pajo cmq specie le serie fino alla V60 sono mezzi molto validi e di tutto rispetto. In compagnia c'erano due corti col V6, e due lunghi 2.8, e facevano roba di tutto rispetto ... uno dei corti col 3.5 e 36" (si! 36") era una roba bestiale, pur essendo civilissimo nell'uso non fuoristrada ...

L’avevo già scritto, e lo riconfermo.
Non solo Land, ma per tutte, sono vetture da comperare nuove.
Leasing con tutti i servizi, le godi e poi le molli al nuovo proprietario....

Maurizio qua pero' sei di parte ... i cifon ... ehm dico i cimeli dei quali sei veramente soddisfatto non sono mica nuovi, ne' in leasing, ecc. ecc.
Il modo che descrivi va bene solo per vetture prese come "usa e getta", lavoro, rappresentanza, ecc. ecc. e se hai tasche MOLTO larghe e capacita' di gestione del genere - specie se parliamo di roba a livello G GLE RR e compagnia.
Per me l'auto e' una gioia, e di perdere tempo alla guida con gli scaldabagno moderni solo perche in leasing e in garanzia, no grazie.
Il mio e' mio, in tutti i sensi :D
leolito

SOCIO AL

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER