Ciao sono riuscito a smontare ol vetro ...mi ero fermato davanti a due coppiglie che non avevo visto....si é spezzato in tre parti un supporto in plastica che mi sembra avere anche ka funzione di guida ed inoltre un pezzo di binario é saltato ma il pezzo in questione é avvitato e quindi intercambiabile mentre l altro pezzo é unito al supporto che alza il vetro a compasso a mezzo punzonatura o come si chiama . Insomma sembrerebbe riparabile con un po di manualita e fantasia. Per ora son contento di aver tolto le parti rotte di mezzo. Ora si apre a compasso senza ostacoli. Mercoledì pulisco gli scarichi acqua e faccio rinontare il cielo. Ciao grazie mille
Walkiepol, ho visto un sito usa dove parla dei pezzi turchi mal dimensionati, come da te indicato Guardando bene i pezzi rotti é tutto da condurre al binario rotto o deformato che ha mandato fuori asse un paio di pezzi. Per Gabry ho inviato due mail dimmi se le hai ricevute. Grazia
Oggi ho pulito i tubi di drenaggio del tettuccio....pensavo che finissero vicino le pedane ed invece nel vano motore scatolato laterale..... Cosa dite stringo tutti i dadi presenti sul cielo dell auto o rischio di fare danno stringendo troppo....non so se hanno il frena filetti sui bulloni....Sono i bulloni che tengono il tetto ancorato anche alle traverse ed il gruppo tettuccio.
ma sono io che sono "vecchio" o siete voi che siete giovani .......
..... mi fate sentire D' EPOCA
--------------
è incollato con biadesivo e dovete smontare il montante e seguire la linea elettrica fino dove arriva e isolarla dove è allaciata (non occorre toccare il cielo, 99 su 100 è solo infilato sotto)...... se volete togliere
Ciao soci. Porca miseriaccia chiunque mette mano alla mia range al di fuori del mio mecca di fiducia fa danno. Rimontano il cielo, stanco morto perché ho atteso quattro ore passeggiando, torno a casa..il motorino tettuccio gira a vuoto come avessero dimenticato qualche collegamento. Devono rismontare tutto oppure dal buco lampada interna possono fare qualche cosa? Porxa miseria zozza
Per quel tipo di intervento non c'era motivo di smontare il motorino. Adesso bisogna vedere se è il motorino che non ingrana nella "molla" o se la "molla" si è sganciata dagli attacchi al tettuccio.
Il motorino ha un "ingranaggio" calettato sull'albero che si incastra nelle "molle" già rimettendolo al suo posto. A meno che si siano dimenticati di fissare il motorino nella sua sede.
Bene.....da quanto dici mi si rafforza la tua seconda ipotesi....domani controllo aprendo il vano motorino altrimenti gli faccio ributtare giù il cielo. Grazie