Africaland • Leggi argomento - p38 guida all'acquisto

p38 guida all'acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 20/05/2020, 11:35

outofnowhere ha scritto:Maxtd5 vedo ora che sei di Torino, se non lo sapessi già c'è questa in vendita: https://www.subito.it/auto/range-rover- ... 529924.htm
Io sono andato a vederla, il prezzo è interessante ma per me che sono pignolo ci sono troppi lavori da fare e non ho più voglia, comunque tutta originale a parte il gas, meccanica sembra ok. Per uno che abbia tempo e voglia è una buona base.

Perdonate l'OT, ma cosa ha di sbagliato questa macchina? perchè mi sembra uguale a tante altre proposte a più del doppio. Cosa la distingue?
Tex1

Messaggioil 20/05/2020, 13:58

Infatti credo che il prezzo sia abbastanza onesto, solo che è una macchina ferma da 7 anni, e ci sono un sacco di piccole cose da sistemare per renderla affidabile da uso quasi quotidiano. Che poi comunque anche le RRC perfette avranno sempre qualche problena, e se non sai metterci le mani personalmente conviene lasciar perdere..
1990 Range Rover 3.9 VogueSE
outofnowhere

Messaggioil 20/05/2020, 14:01

Insomma un tagliando approfondito... se avessi tempo sarei molto tentato :)
Tex1

Messaggioil 20/05/2020, 17:15

....aggiungi anche qualche centone per la bombola gpl ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 20/05/2020, 18:19

Tex1 ha scritto:
outofnowhere ha scritto:Maxtd5 vedo ora che sei di Torino, se non lo sapessi già c'è questa in vendita: https://www.subito.it/auto/range-rover- ... 529924.htm
Io sono andato a vederla, il prezzo è interessante ma per me che sono pignolo ci sono troppi lavori da fare e non ho più voglia, comunque tutta originale a parte il gas, meccanica sembra ok. Per uno che abbia tempo e voglia è una buona base.

Perdonate l'OT, ma cosa ha di sbagliato questa macchina? perchè mi sembra uguale a tante altre proposte a più del doppio. Cosa la distingue?

Bella bella !!! e Classic 8-)

Grazie mille !!! a volte è più difficile trovare o vedere qualcosa di vicino e questa mi era sfuggita Vado a vederla !!!!

Non sembra male anche se le gomme mi sembrano un pelo abbondanti, ha un fendinebbia da sostituire con uno di quelli marchiati (quasi introvabili) e lo scarico non dovrebbe avere quello con il terminale doppio ?
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/05/2020, 18:54

La radica mi sembra completa idem gli interni, con una bella lavata e lucido apposito tornano nuovi. Esternamente qualche bottarella qua e la ma i fregi sembrano completi ...
Se non ha tracce di ruggine non è male
Per la meccanica, tanto la trasporterei con il carroattrezzi da Gioachin per i lavori necessari alla revisione ....

Sul gas.... opterei per l'eliminazione Se tolgo il gas devo portarla in motorizzazione per un nuovo collaudo ?
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/05/2020, 18:55

Non me ne intendo molto ma lo scarico doppio era su versioni più vecchie del 3.9.

Si per togliere il gas serve un collaudo.
Tex1

Messaggioil 20/05/2020, 20:56

Corretto
Scarico doppio 3.5
Scarico singolo 3.9

Tutto sommato, per quella cifra, non sembra male, con riserva per la meccanica
Il gpl non è titolo di merito per il motore
Da provare, meglio se con un conoscitore del mezzo
maurizioswo862

Messaggioil 20/05/2020, 21:20

Io l'ho vista ma per correttezza, dato che il venditore mi sembra una persona seria, preferisco non giudicare l'auto qui sul forum pubblico, vai a vederla e ti fai un idea, provarla bene non si può perché non è assicurata.
outofnowhere

Messaggioil 20/05/2020, 21:22

outofnowhere ha scritto:Io l'ho vista ma per correttezza, dato che il venditore mi sembra una persona seria, preferisco non giudicare l'auto qui sul forum pubblico, vai a vederla e ti fai un idea, provarla bene non si può perché non è assicurata.

vai con un meccanico di fiducia che abbia la targa prova e risolvi...

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 20/05/2020, 21:41

La pompa benzina e la pompa freni non funzionano.. Gas ce n'è solo per accendere il motore al minimo.. Poi non dico più niente ;)
outofnowhere

Messaggioil 20/05/2020, 21:41

Anche perché ha la revisione scaduta
Controlla bene tutti i passaruota, con attenzione, dall’interno all’esterno, sono fetenti e si bucano
Attacchi delle cinture di sicurezza e in generale il telaio, meglio se sul ponte.
Per la meccanica, bisogna provarla, fare un bel giro, scaldare tutto
Sembra di essere noiosi, e per quella cifra cosa pretendi, ma è questo il problema, ti danno quello che paghi e raddoppiare in manutenzione è un attimo
Poi, potrebbe essere l’affare di Wheeler Dealer 8-)
maurizioswo862

Messaggioil 20/05/2020, 23:05

Meccanica non è un problema, cosa non funziona con il manuale d'officina alla mano, le giuste chiavi e tanta pazienza si ripara ..... meglio se il mezzo in questione fosse marciante e con revisione non scaduta insomma ... in grado di arrivare in garage con le sue ruote senza doverla scaricare dal meccanico per farmela preparare alla meno peggio per una revisione e poi finire nel mio box per i lavori restanti

......il vero problema sono carrozzeria e telaio ..... sul telaio per lavorare agevolmente non dovresti avere la carrozzeria e meccanica ... tagli cosa ammolarato e ricostruisci niente di estremo a livello pratico sono poi solo scatolati di spessore considerevole ma se devi smontare tutto ..... tanto vale un restauro totale ....... :roll: :cry: che andrebbe oltre le mie possibilità e pazienza

Per la carrozzeria ....... senza forno ........ :cry: :cry:

La cosa ironica è che allo stesso prezzo mi esce un P38 unicoproprietario quasi intonso
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/05/2020, 23:14

maurizioswo862 ha scritto:Controlla bene tutti i passaruota, con attenzione, dall’interno all’esterno, sono fetenti e si bucano
Attacchi delle cinture di sicurezza e in generale il telaio, meglio se sul ponte.

Esatto, ed è proprio il motivo principale che mi ha fatto desistere
outofnowhere

Messaggioil 20/05/2020, 23:15

Specifico che se Lei, La Regina (p38) mi lasciasse accedere a bordo e destarla dal sonno non dovrei aver troppi problemi ad arrivare al box per vedere il perchè si è coricata di lato senza il mio consenso

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/05/2020, 23:17

maurizioswo862 ha scritto:Per la meccanica, bisogna provarla, fare un bel giro, scaldare tutto

Questo non mi è stato possibile.. Però il motore (da fermo) gira molto bene ed è silenzioso
outofnowhere

Messaggioil 21/05/2020, 7:50

outofnowhere ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:Controlla bene tutti i passaruota, con attenzione, dall’interno all’esterno, sono fetenti e si bucano

Esatto, ed è proprio il motivo principale che mi ha fatto desistere

Correggetemi se sbaglio però...

Chiedeva 9, anche se mettesse assetto originale e gomme nuove a sue spese, con le due pompe da cambiare siamo a 8.5 massimo e già li auto ferma non offrirei più di 8, ma...
se non arriva benzina può ritrovarsi tutta la catena dei problemi correlati a maggior ragione se è stata ferma tanto tempo.
È vero che è un 3.9 e non un 3.5 quindi meno problemi correlati al debimetro, ma la macchina non si muove e per me fa 7.5 non di più, bombola da sostituire/da eliminare fa 7, ma come la elimini se non sai che a benzina va bene? Quindi prima bisogna controllare e riparare tutto il resto.

Aggiungiamo quest’ultima della ruggine attacchi cinture e bisogna vedere in che stato di avanzamento è, se c’è li probabilmente la di troverà anche sotto i tappetini, più il resto non detto (ma che da commento viene lasciato presumere si vedrebbe ad un controllo) e il fatto che te la devi portare via col carro attrezzi e che non hai garanzie sul funzionamento.

Già così ne vale 7 ad essere gentili e avanzano i costi per metterla a posto e arriva a 9-10 dopo di che ci sono le sorprese di una macchina ferma da tempo.
Un 3.9 manuale ex gassato rifatta la carrozzeria totalmente con colore originale (2000-2500) ne vale 12-13 non di più (cosa che si può non fare) ma direi che i conti per me tornerebbero, ma se è in mano al suo proprietario probabilmente ci vorrà del tempo e tanti rifiuti perché decida di abbassare il prezzo.

Morale anche se scendesse a 8 e non li vale mai, siamo sempre ben oltre il budget e anche del costo di acquisto di un p38 Diesel in buone condizioni contro un mezzo fermo.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 21/05/2020, 8:46

questa :

https://www.subito.it/auto/range-rover- ... 529924.htm

a 4000 con i problemi:

La pompa benzina e la pompa freni non funzionano.. Gas ce n'è solo per accendere il motore al minimo.. Poi non dico più niente ;)

... come dice: outofnowhere

dopo presa visione OVVIAMENTE

gli offri ....( solo dopo presa visione ) 3.000 ... è ben presa e hai margine per problemi sommersi .... sempre che sia SANA da RUGGINE (sotto e punti critici)

che cmq con pompa freni non funzionante possono esserci problemi di ABS (tallone d'Achille della 3.9) ..... è una GROSSA SPESA

con 3.000 hai margine per farti una bella macchina ..... spendendo (.... sia ben chiaro !)

-----------------------------

Quella da 9.000 secondo me non è nemmeno da prendere in considerazione (in mano a commercianti) .... non scenderanno di un CENT

... è un auto "PERSONALIZZATA" ..... :2 :2 :2

e tu compratore non capisci un TUBO ..... anzi è un affare !!!! .... a soli 9.000 EURO
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 21/05/2020, 9:14

RangeRange ha scritto:questa :

https://www.subito.it/auto/range-rover- ... 529924.htm

a 4000 con i problemi:

... come dice: outofnowhere

dopo presa visione OVVIAMENTE

gli offri ....( solo dopo presa visione ) 3.000 ... è ben presa e hai margine per problemi sommersi .... sempre che sia SANA da RUGGINE (sotto e punti critici)

.
che cmq con pompa freni non funzionante possono esserci problemi di ABS (tallone d'Achille della 3.9) ..... è una GROSSA SPESA

con 3.000 hai margine per farti una bella macchina ..... spendendo (.... sia ben chiaro !)

-----------------------------

Quella da 9.000 secondo me non è nemmeno da prendere in considerazione (in mano a commercianti) .... non scenderanno di un CENT

... è un auto "PERSONALIZZATA" ..... :2 :2 :2

e tu compratore non capisci un TUBO ..... anzi è un affare !!!! .... a soli 9.000 EURO

io ero stato largo presumendo comunque buono stato di carrozzeria di quella e senza tofgliere eventualmente il costo di altre sorprese, per cui forse 6 li valeva ma... come anche il nostro amico che l'ha vista ho omesso che non la prenderei..

quella poostata da te ha anche il cambio automatico, detto questo chiede così poco che non oso immaginare la fila di problemi che può avere, da una parte meglio così perchè se la sistemi parti sul pulito con i pezzi nuovi sostituiti, ma tempo e soldi ce ne vogliono...

E manda sempre il solito particolare e sono andato decisamente ot pure io... nel post guida all'acquisto di una P38 non è una P38 ...
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 21/05/2020, 11:07

OVVIO .... che siamo in OFF TOPIC
God save the Queen
RangeRange

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER