1) MAGHI DEL GARAGE. Sinceramente lo guardo perché mi piace comunque quel tipo di programma, ma, almeno per quanto attiene ai "contenuti tecnici", al c.d. "how to do" it, il confronto con Affari a 4 ruote è impietoso: Ed e Fuzz saranno entrambi bravi, non discuto, ma il primo spiega meglio e di più ciò che va a fare; probabilmente non è colpa loro ma semplicemente penso che sia una questione di "taglio" del programma: almeno sulla carta, Fuzz e Tim fanno i filantropi (...restaurano sempre perpersone con problemi fisici...) e quindi ciò che importa è il risultato finale, mentre gli altri - sempre sulla carta - vendono e quindi farà loro maggiormente piacere documentare i lavori fatti...non so, azzardo un'ipotesi
2) BRITPART. Sono in procinto di finire il restauro dell'88 e, tramite il mio meccanico angloitaliano, di pezzi Brit ne ho comprati molti. Vi saprò meglio dire quando avrò fatto qualche migliaio di km, però sin d'ora mi sento di poter osservare, pacatamente:
-a) che, come fa osservare giustamente Giove, da Brit si possono compare anche pezzi Genuine e OEM, perchè Brit è, anzitutto, un (mega)distributore: a quel punto ognuno di noi sceglie liberamente, in base alle proprie tasche, quale ricambio mettere dove....;
- b) che i pezzi aftermarket Brit hanno determinati prezzi, spesso bassi: uomo avvisato, mezzo salvato