Africaland • Leggi argomento - p38.............

p38.............

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 14/09/2017, 16:22

Cazzate le ha fatte qualcun altro che ha speso un patrimonio, in ricambi NUOVI, e poi alla fine neanche è partito il mezzo,o si è mestamente fermato dopo qualche chilometro........ ma questa è un altra storia!!!

Spiegami, un mezzo che non ha poi avuto alcun problema, perché sarebbe stato riparato male??? SONO TUTTO ORECCHIE,....... forse perché tu, non hai mai avuto la capacita' di far funzionare qualcosa senza l'ausilio di esterni profumatamente pagati? ????

FATTI TUOI!!!

Ma non fare di tutta un erba un fascio!!

Chi non ha voluto vendere ricambi, per PAURA di assecondare cose sbagliate, mi ha fatto solo perdere 5 giorni in piu', ma di certo NON HO PERSO IO, che ho pagato anche i ricambi il 30% in meno, con un servizio MIGLIORE da Landylandia..........quindi prima di FARE E PARLARE, farsi una doccia di UMILTA', e forse di OSSERVAZIONE SENZA PRECONCETTI, sarebbe meglio, per evitare figure meschine, o perdite di profitto.

Non aggiungo altro......hanno parlato i fatti!

Sicuramente hai ragione su un punto: io come penso il 90% degli utenti qui dentro NON abbiamo tempo/attrezzi/capacità/voglia di rifare un motore. E quindi dobbiamo ahimè andare da professionisti pagati più o meno profumatamente. Certo che il 100 % di noi si aspetta che il motore sia rifatto con pezzi nuovi, e che i materiali di consumo quali frizioni, freni, ecc. siano sostituiti con materiali nuovi, non MENO CONSUMATI a meno che non si sia in una situazione di emergenza.

Ciò premesso non ritengo "edificante" far passare su di un forum il messaggio che si possa rifare un motore e/o una frizione montando pezzi vecchi e sconosciuti: a te è andata bene, sicuramente avevi una perfetta conoscenza dei pezzi usati che hai riutilizzato....ma è possibile che sia lo stesso anche per gli altri? Risposta: NO, ANZI è molto probabile il contrario. Chissà come mai qualsiasi cosa "usata" è venduta "come nuova"..."mai fatto fuoristrada", ecc ecc.... :D Poi posso anche sbagliarmi, ovviamente ma questo è il mio pensiero. ;)

P.S. chi dice che la p38 è brutta.......mi spiegherebbe perché la range sport, che è stata un successo, a me SEMBRA la p38 arrotondata e rifinita?

Solo a me sembra cosi'?????? :o :o :o

mettendo pistoni usati in un motore nuovo non poteva essere diversamente.... :lol: :lol: :lol: Scherzo, dai! :11 E' una macchina TOTALMENTE DIFFERENTE probabilmente non c'è neanche una vite in comune.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 16:26

certo che il povero Fanfango sembra proprio poco simpatico a tutti...tra conflitto d'interessi, abuso di potere e presunte dicerie del mondo Land non viene proprio risparmiato! :shock: :lol:

Eh beh...solitamente chi è schietto, non ha peli sulla lingua, ti dice le cose in faccia e non dietro al sedere si fa tanti nemici in questo mondo falso... ;)

Abuso di potere per cosa, scusa?? Ah, ma tu sei quello che sostieni di esser stato bannato da me in Fuoristrada.it senza motivo?? E che balle.... :lol: :lol: :lol: se ti sei beccato il ban qualche cosa hai fatto, sicuro come l'oro! ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 16:34

fanfango ha scritto: Ah, ma tu sei quello che sostieni di esser stato bannato da me in Fuoristrada.it senza motivo?? E che balle.... :lol: :lol: :lol: se ti sei beccato il ban qualche cosa hai fatto, sicuro come l'oro! ;)

L'ha presa bene direi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 14/09/2017, 16:37

L'ha presa bene direi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cacchio davvero....sono 15 anni o forse più che me la mena con sta storia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maaaa.....non è che sei te sotto mentite spoglie?? :roll: :lol: :lol:

fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 16:39

Fossi io invece che menartelo come fa lui ti ci avrei mandato direttamente, per cui no, non sono io sotto mentite spoglie :mrgreen: :mrgreen:
Digger

Messaggioil 14/09/2017, 16:43

Fossi io invece che menartelo come fa lui ti ci avrei mandato direttamente, per cui no, non sono io sotto mentite spoglie :mrgreen: :mrgreen:

e infatti meglio essere diretti, nella vita! ;) Comunque mi sembra di ricordare qualcosa....massì, ai tempi aveva un altro nickname e glielo avevo pure spiegato per iscritto il motivo del ban...

fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 16:45

ps: vuoi una frizione usata per td5?? Solo 350.k km....ma OTTIMA! Tutti fatti in autostrada... ;) :mrgreen:

fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 16:49

Solo se hai anche il suo volano bimassa da abbinare :mrgreen: ...
Digger

Messaggioil 14/09/2017, 19:12

OT: Aggiornamento sulla vecchia storia: correva l'anno 2007 precisamente il 22.03.07 quando l'allora Bossk oggi Zuckuss venne bannato da FOL. Ricevetti mail da lui e anche dal suo amico mb 1942 chiedendo spiegazioni. Risposi che era un mese che era tenuto d'occhio dalla moderazione (non mia, in generale!) e che non ero stato io a bannarlo! Mi sembra di ricordare che fu un ban momentaneo... ;)

fanfango

Messaggioil 14/09/2017, 21:05

Si, il buon Guido aveva preso di petto la " questione td4" . E si era lasciato prendere la mano. Bisogna dargli onore che in seguito si è dimostrato un ottimo ragazzo.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 14/09/2017, 21:58

Non è così tremenda come dicono e con un nanocom spesso risolvi, ma il diesel è un cesso che non va avanti neanche a spingerlo. E comunque non è la vettura adatta allo scopo che ti prefiggi. Continuo ad essere del parere che un "qualsiasi" Disco 300 sia l'ideale per quello che devi fare,

Poi, se vuoi prendere una P38, fallo. Ma prendi un V8, tienilo con cura e un domani un estimatore di quello che comunque è stato un capitolo della storia Land lo trovi. Almeno non saranno soldi buttati al vento.
WalkiePol

Messaggioil 14/09/2017, 22:01

WalkiePol ha scritto:... ma il diesel è un cesso che non va avanti neanche a spingerlo...
Poi, se vuoi prendere una P38, fallo. Ma prendi un V8, tienilo con cura e un domani un estimatore di quello che comunque è stato un capitolo della storia Land lo trovi. Almeno non saranno soldi buttati al vento.

... i malefici effetti della proprietà BMW... :evil: :evil: :evil:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/09/2017, 0:12

Panda 4x4? Jimny? Terios? Disco? Samurai? Un def 12j? Freelander 1? pajero pinin?

Prendere una range (la peggiore tra tutte poi) per distruggerla cosi nei campi non ha senso... prendi una di quelle che ti ho detto sopra che alcune costano anche meno di mille euro .

Se hai gia deciso invece e' inutile che chiedi pareri.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 15/09/2017, 13:56

Cero: thanks!
Fanfango: si ero Bossk e a causa del ban ho dovuto cambiare nome nel suo compagno di avventure! :lol: :lol: Ma presto mi rivedrete nelle vecchie vesti su questi schermi!!! 8-) 8-)
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 15/09/2017, 15:47

Albertotdi300 ha scritto:Panda 4x4? Jimny? Terios? Disco? Samurai? Un def 12j? Freelander 1? pajero pinin?

Prendere una range (la peggiore tra tutte poi) per distruggerla cosi nei campi non ha senso... prendi una di quelle che ti ho detto sopra che alcune costano anche meno di mille euro .

Se hai gia deciso invece e' inutile che chiedi pareri.

Deciso?? no, per nulla.......davvero trovo un 12j sui 1000.00 euro?? :lol: :lol: :lol: .......dai siamo seri.....

LA DOMANDA NON ERA SE VOI PRENDERESTE UNA P38, che tra l'altro mi piace 10000 volte piu' del disco/Jimmy/terios/samurai ecc.......ma

ESISTONO AVARIE ELETTRONICHE NON RISOLVIBILI COL NANOCOM SULLA STRAMALEDETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTAP38?????

Ora cambio anche il titolo al post... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......altrimenti mi accusate di essere innamorato perso, folgorato, RAGGIRATO dal vecchio scatolone ""BRUTTISSIMO PER ALCUNI"" anche se secondo me molto piu' bello del disco/free/def90 ecc........ma de dustibus.....CHIAMATO P38??

p.s. Fosse per me, non prenderei nulla......ma dove la trovo un altro fuoristrada con clima, interni in pelle, alto, ridotte ecc, a 1000.00 euro?

Se fosse un pajero del 1983, mi ci sarei tuffato.....o un ebro patrol......o un 109......ma a meno o stesso non c'è nulla...........ok, quindi RINUNCIO?......un cavallo come manutenzione, rimessa e vitto mi costerebbe meno???? :D :D
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo

Messaggioil 15/09/2017, 15:53

Se l'uso è strettamente riservato alla campagna circostante, evitando aeroporti e quant'altro perche no? Per 1000€ secondo me ne vale la pena.
vespa4ever

Messaggioil 15/09/2017, 16:13

Non esiste elettronica "non risolvibile" su nessun mezzo, P38 incluso.
Esiste gente che "sa risolvere" e gente che "non sa risolvere".
Se sei della prima categoria, sei a posto. Un nano, un tester, e un po' di tempo e voglia di fare - e un po' di occhio a raccattare pezzi a prezzi decenti e sei a posto.
Es. - e' gia' a molle (horror :shock: ) hai un problema in meno.
Allarme, superlocking e cazzate varie si possono disattivare nel menu della BeCM.
HEVAC non hai scelta, ma non e' che muori se non va come vorresti.
Una volta tolto quanto sopra, mi sfugge che problema potrebbe affliggere una P38 che non potrebbe affliggere un equivalente DII o altro fuoristrada* di simile valore/chilometraggio/anzianita'. Motore stanco? Freni che non frenano? Serrature che non serrano? Sedili sfondati? Plastiche screpolate? Cruscotto 'inbananato' da 20 anni al sole? Cuscinetti cotti? Contatti ossidati? Perdite di olio? Son tutte cose da aspettarsi* ....

* se il fuoristrada e' un jap fatto bene, forse meta' di quelle cose non esistono neanche come problema ... :lol:

Se sei della seconda, si aprono due opzioni: sei capace di diventare della prima - e allora qui trovi sempre chi ti aiuta, forse :lol:
Se non sei capace di passare dalla seconda categoria alla prima, oppure non vuoi, allora pensa che una stagione col mezzo potrebbe essere l'ultima :mrgreen: e se questo e' un compromesso che puoi accettare ... ben venga!

PS: se uno trova qualsiasi dei mezzi elencati da Alberto (eccetto Panda Terios Free) quelle cifre prendetelo al volo ... oppure segnalatelo! :mrgreen:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2017, 16:55

WalkiePol ha scritto:Non conosco le sospensioni ad aria delle Range più recenti, dalla L322 in poi.

Wow :P
In meglio: alcune parti dell'elettronica migliorate, logica e sequenze di uso meno restrittive (es. access mode selezionabile in marcia, cosa che invidio e prima o poi comincero' a controllare come copiare), possibilita' di cross-flow tra i bags simulando un ponte rigido.
Uguale o in peggio: alcuni componenti sono gli stessi (pressure switch ANR3902 :lol: ), alcune risposte ai problemi uguale (es. brake switch faulty e via giu' per terra! :lol: ), i problemi gli stessi (sensori abs, ecc. ... tutto manda le sosp. giu').

:D
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 16/09/2017, 15:23

baronevassallo ha scritto:p.s. Fosse per me, non prenderei nulla......ma dove la trovo un altro fuoristrada con clima, interni in pelle, alto, ridotte ecc, a 1000.00 euro?

certo che 1000 euro per una p38 è una tentazione perché con quei soldi ci prendi uno scooter molto usato
ma la p38 in questione sai già che è un esemplare pieno di problemi o comunque funziona in modo decente, visto che dici nel post di apertura, che sta in buone condizioni ma te la cederebbe solo perché non la usa più (perché non la usa più?)

quello che sarebbe interessante sapere da qualcuno che conosce bene la p38, che forse è quello che vuole sapere pier, è:
una p38 non eccellente ma in fondo non messa proprio male, può essere impiegata nell'uso cui la vuole destinare pier, possibilmente senza grossi traumi, soprattutto al portafogli

secondo quanto scrive pier queste sono le condizioni del mezzo
baronevassallo ha scritto:p38 2.5 turbodiesel.....in buone condizioni, che non usa piu' e verrebbe via per poco piu' del passaggio di proprieta'...

Ora....ha le sospensioni a molloni.....clima funzionante, e carrozzeria apposto.

e questo l'uso che ne farebbe
baronevassallo ha scritto:ho un casalino appena fuori Roma,.....che da quando non ho piu' il defeder, non riesco piu' a raggiungere, diciamo tra dicembre e marzo....

La userei per pochi km all'anno circa 4.000

Non farebbe viaggi, ma solo quel dannato sterrato e qualche capatina fuori porta.....

interessante sapere quindi se quell'uso lo sopporterebbe e soprattutto sempre nell'ottica di questo uso specifico, se
baronevassallo ha scritto:.....ha elettronica che possa immobilizzarla, e che non si possa sistemare se non alla Land?

Intendo....nella peggiore delle ipotesi, col nanocom, si riesce a farla ripartire? o sostituire e sincronizzare le varie centraline, dell'immobilizer, ecu, body ecc?

.....solo che finche' si puo' trovare una soluzione LONTANA DALLA CASA MADRE, ok........diversamente, il gioco non mi diverte piu'.

seguo incuriosito..... ;)
christianb

Messaggioil 16/09/2017, 16:21

christianb ha scritto:
baronevassallo ha scritto:p.s. Fosse per me, non prenderei nulla......ma dove la trovo un altro fuoristrada con clima, interni in pelle, alto, ridotte ecc, a 1000.00 euro?

certo che 1000 euro per una p38 è una tentazione perché con quei soldi ci prendi uno scooter molto usato
ma la p38 in questione sai già che è un esemplare pieno di problemi o comunque funziona in modo decente, visto che dici nel post di apertura, che sta in buone condizioni ma te la cederebbe solo perché non la usa più (perché non la usa più?)

quello che sarebbe interessante sapere da qualcuno che conosce bene la p38, che forse è quello che vuole sapere pier, è:
una p38 non eccellente ma in fondo non messa proprio male, può essere impiegata nell'uso cui la vuole destinare pier, possibilmente senza grossi traumi, soprattutto al portafogli

secondo quanto scrive pier queste sono le condizioni del mezzo
baronevassallo ha scritto:p38 2.5 turbodiesel.....in buone condizioni, che non usa piu' e verrebbe via per poco piu' del passaggio di proprieta'...

Ora....ha le sospensioni a molloni.....clima funzionante, e carrozzeria apposto.

e questo l'uso che ne farebbe
baronevassallo ha scritto:ho un casalino appena fuori Roma,.....che da quando non ho piu' il defeder, non riesco piu' a raggiungere, diciamo tra dicembre e marzo....

La userei per pochi km all'anno circa 4.000

Non farebbe viaggi, ma solo quel dannato sterrato e qualche capatina fuori porta.....

interessante sapere quindi se quell'uso lo sopporterebbe e soprattutto sempre nell'ottica di questo uso specifico, se
baronevassallo ha scritto:.....ha elettronica che possa immobilizzarla, e che non si possa sistemare se non alla Land?

Intendo....nella peggiore delle ipotesi, col nanocom, si riesce a farla ripartire? o sostituire e sincronizzare le varie centraline, dell'immobilizer, ecu, body ecc?

.....solo che finche' si puo' trovare una soluzione LONTANA DALLA CASA MADRE, ok........diversamente, il gioco non mi diverte piu'.

seguo incuriosito..... ;)

Grande Chri ;) ;) ;) ........ok, l'amico Leolito ha chiarito bene la cosa.......ok, appena ci saranno sviluppi, vi faro' sapere.......ne frattempo

QUANTO COSTA E COME CASSSSSSSO.........SI USA UN NANOCOM??? :) :) :) :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER