Africaland • Leggi argomento - TRAPIANTO DI CUORE RRC 89

TRAPIANTO DI CUORE RRC 89

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 04/03/2018, 11:42

Leolito, stai buttando via sapone a lavare l'asino...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

questa non la conoscevo ma rende benissimo :lol: :lol: :lol:
AndreaV8

Messaggioil 04/03/2018, 13:23

maurizioswo862 ha scritto:....probabilmente non avete letto o già dimenticato quello scritto, oltre che da Alberto, dal sottoscritto e Roby
poi, uno vuole buttarsi dalla finestra, libero, basta che non mi cada in testa.
E se non avete compreso, domandatevi perché tanti scappano in caso di sinistro...(oltre l'alcolemia e droga)

Maurizio, anche tu stai buttando via il sapone... :lol:

Lo abbiamo avvisato, adesso non può certo dire di non saperlo, per me basta così.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/03/2018, 14:09

Fra48 ha scritto:buonasera a tutti
sono un felice possessore di def td5, e da poco ho acquistato un RRC classe 89,
tanto che siamo di smontaggio avevo pensato di cacciare fuori il suo vecchio VM.
le idee che mi sono venute sono 2
1 vm692ht
2 td5, ma non saprei dove recuperare l'impianto elettrico per metterlo in moto.
chiedo a voi qualche consiglio
grazie in anticipo :) :) :)

Questa è la domanda fatta da chi ha aperto il thread.

In quale parte ha chiesto parere legale?

Sono sicuro che gli aspetti giuridici evidenziato siano corretti ma, in quattro pagine di argomento si è parlato davvero poco della parte tecnica dell'operazione....

Proporrei di aprire una sezione "legale" dove poter leggere i preziosi consigli di chi li vorrà dare e lasciare la parte tecnica a chi è esperto di meccanica.

PS
anch'io sono in procinto di far trapiantare un 300 compreso r380 e diff. centrale, tutto di provenienza discovery ed accetto consigli tecnici (speriamo che questo post non venga utilizzato contro di me :lol: :lol: )
seppotoy

Messaggioil 04/03/2018, 14:25

seppotoy ha scritto:
Fra48 ha scritto:buonasera a tutti
sono un felice possessore di def td5, e da poco ho acquistato un RRC classe 89,
tanto che siamo di smontaggio avevo pensato di cacciare fuori il suo vecchio VM.
le idee che mi sono venute sono 2
1 vm692ht
2 td5, ma non saprei dove recuperare l'impianto elettrico per metterlo in moto.
chiedo a voi qualche consiglio
grazie in anticipo :) :) :)

Questa è la domanda fatta da chi ha aperto il thread.

In quale parte ha chiesto parere legale?

Sono sicuro che gli aspetti giuridici evidenziato siano corretti ma, in quattro pagine di argomento si è parlato davvero poco della parte tecnica dell'operazione....

Proporrei di aprire una sezione "legale" dove poter leggere i preziosi consigli di chi li vorrà dare e lasciare la parte tecnica a chi è esperto di meccanica.

PS
anch'io sono in procinto di far trapiantare un 300 compreso r380 e diff. centrale, tutto di provenienza discovery ed accetto consigli tecnici (speriamo che questo post non venga utilizzato contro di me )
Quando vuoi, io ho la stessa configurazione ma con un 200. Le modifiche da fare sono le stesse perché anche per il 200 devi sostituire i supporti motore. Ti conviene montare cambio e riduttore e vedere dove rimangono i supporti motore e saldarli. Dopodiché devi solo rovesciare tutto l'impianto elettrico e tutto il sistema di raffreddamento.. ma sono dettagli XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
AndreaV8

Messaggioil 04/03/2018, 14:32

Grazie Andrea,
ho già comprato anche lo scarico del 300 completo.

in merito all'impianto di raffreddamento, basta invertire la posizione di radiatore ed intercooler? (in quella bianca è stato trapiantato il 200 ed abbiamo fatto cos)

Gli alberi di trasmissione, vanno bene i miei o si dovranno sostituire? (se non sbaglio quello del discovery 300 è più corto)
seppotoy

Messaggioil 04/03/2018, 15:15

seppotoy ha scritto:Grazie Andrea,
ho già comprato anche lo scarico del 300 completo.

in merito all'impianto di raffreddamento, basta invertire la posizione di radiatore ed intercooler? (in quella bianca è stato trapiantato il 200 ed abbiamo fatto cos)

Gli alberi di trasmissione, vanno bene i miei o si dovranno sostituire? (se non sbaglio quello del discovery 300 è più corto)

Ah be ma se l'hai già fatto allora sarai sicuramente pratico!

Raffreddamento: si certo però sarebbe l'ideale trovare i radiatori del 300 così puoi utilizzare i manicotti standard (mia fissa)

Alberi di trasmissione vanno bene i tuoi, quello del disco 300 è più corto perché ha il rotoflex ma se tu hai su i tuoi ponti originali non c'è problema.

Enjoy! :)

AndreaV8

Messaggioil 04/03/2018, 21:48

AndreaV8 ha scritto:Dai l'abbiamo capito.. hai già deciso per il td5 :) ti conviene trovare un disco 2 e trapiantare tutto. Io lascerei il cruscotto originale della range in tuo possesso. Con 2000€ trovi il disco intero e puoi vendere anche un po' di pezzi che non ti servono per recuperare cash.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, Ti serve tutto il cablaggio della centralina..

trovato con 224.000 km a 1500 euro....mese prossimo scendo a vederlo
consiglio prezioso grazie very much!!!
Brutti, Sporchi e Cattivi!
Fra48

Messaggioil 04/03/2018, 21:52

roby65to ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:....probabilmente non avete letto o già dimenticato quello scritto, oltre che da Alberto, dal sottoscritto e Roby
poi, uno vuole buttarsi dalla finestra, libero, basta che non mi cada in testa.
E se non avete compreso, domandatevi perché tanti scappano in caso di sinistro...(oltre l'alcolemia e droga)

Maurizio, anche tu stai buttando via il sapone... :lol:

Lo abbiamo avvisato, adesso non può certo dire di non saperlo, per me basta così.

senza offesa e senza mancare di rispetto a nessuno ma, ormai ''piscio a muro'' e il parco auto/moto comprende mezzi originali per spostarmi.
in oltre vivendo all'estero (Genova) dove ai posti di blocco sono poco inclini al babbio, sono perfettamente consapevole dei rischi e me ne assumo ogni responsabilità.
con cio rilassatevi che non voglio far inalberare nessuno nei confronti di nessuno.
Mud peace and love!
Fra48

Messaggioil 04/03/2018, 22:26

Fra48 ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:Dai l'abbiamo capito.. hai già deciso per il td5 :) ti conviene trovare un disco 2 e trapiantare tutto. Io lascerei il cruscotto originale della range in tuo possesso. Con 2000€ trovi il disco intero e puoi vendere anche un po' di pezzi che non ti servono per recuperare cash.

Per quanto riguarda l'impianto elettrico, Ti serve tutto il cablaggio della centralina..

Ottimo! Già che ci sei se riesci trapianta anche i ponti.. sono sicuramente più robusti dei tuoi 10 cave.

AndreaV8

Messaggioil 04/03/2018, 23:56

AndreaV8 ha scritto:
Fra48 ha scritto:

Ottimo! Già che ci sei se riesci trapianta anche i ponti.. sono sicuramente più robusti dei tuoi 10 cave.

Andrea scusa per demolire il paziente donatore?!?!?!?!la domanda e a te come a tutti ovviamente.
leggevo che per consegnare le targhe bisogna materialmente schiacciare la macchina.
Fra48

Messaggioil 05/03/2018, 0:15

Fra48 ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:
Fra48 ha scritto:

Andrea scusa per demolire il paziente donatore?!?!?!?!la domanda e a te come a tutti ovviamente.
leggevo che per consegnare le targhe bisogna materialmente schiacciare la macchina.
Proprio così. Devi trovare un demolitore che si fida e che te la fa demolire e a cui riporti quello che resta a fine smontaggio. Oppure devi prima smontarla e poi riconsegnare la rimanenza.
In entrambi i casi ti conviene chiedere prima perché alcuni demolitori si rifiutano di ritirare la macchina anche nel secondo caso....

AndreaV8

Messaggioil 05/03/2018, 0:22

Molti demolitori, se gli porti la macchina non completa, si fanno pagare per la demolizione e smaltimento rottami che diversamente dovrebbe essere gratuita al di la del costo della radiazione al PRA.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/03/2018, 10:40

ma che macello!
:(
Fra48

Messaggioil 05/03/2018, 11:16

l'ideale sarebbe fare il trapianto con la macchina a telaio per poter presentare motore e cambio, quindi tracciare con precisione dove posizionare tutti i supporti
lo smilzo

Messaggioil 06/03/2018, 9:43

io volevo smontare il motore tagliando direttamente dai supporti del telaio donatore, in modo da non dover impazzire....
Fra48

Messaggioil 06/03/2018, 15:34

Togli la carrozzeria dal disco e appena hai sotto gli occhi telaio con motore e cambio, comincia a prendere misure a dx ed a manca vedrai tutto diventerà più facile, per tagliare hai tempo ;) .
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 06/03/2018, 15:44

Fra48 ha scritto:
salvojeep ha scritto:
Fra48 ha scritto:
salvojeep ha scritto:Fra48, perchè non compili meglio e più dettagliatamente il tuo profilo così capiamo meglio con stiamo parlando?

hai ragione ora provvedo

Non capisco sei siciliano o genovese?

ah ah non sbagliamo a parlare :P
esatto, sono di Lipari (ME) ma vivo e lavoro al freddo e al gelo...a Genova.
Ci vediamo al prossimo Jamboree XDXD

Certo è sarà un piacere ;)

Hai un messaggio Privato.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 21/03/2018, 0:00

Alla fine?? :mrgreen: dai che siamo curiosi
AndreaV8

Messaggioil 22/03/2018, 0:46

sopratutto come stai affrontando pisicologicamente gli aspetti burocratici della legalita' della modifica :mrgreen: :lol:

:D :P

;)
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 22/03/2018, 3:21

qualcuno ha i supporti disco 300? ho un motore completo con cambio e riduttore da trapiantare sul mio RRC, inoltre, se qualcuno ha dime o misure precise di come saldare i supporti del 300, me li puo gentilmente far avere?
Ogni mattina, un Gallo si alza e canta
Ogni mattina, un Merlo si alza e fischia
Ogni mattina un Canarino si alza e cinguetta
Non importa che uccello HAI,
l'importante è che si Alzi.
IS0FMW
antroy

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER