ANTONIOF ha scritto:.... non potrebbe essere che, per funzionare a gpl, l'impiantista ha anticipato di qualche grado la fase e strozzato l'entrata dell'aria? Così facendo andando a benzina l'aria che entra modifica la miscela aria benzina facendola fumare. ... Ho lo stesso problema con la 3.5 carburatori che a benzina fuma nero. Nei prossimi giorni forse si risolverà il problema con una elettrovalvola che strozza l'aria in entrata quando va a gpl e che apre completamente la strozzatura quando va a benzina.... Vedremo prossimamente l'effetto che fa !
ANTONIOF ha scritto:.... non potrebbe essere che, per funzionare a gpl, l'impiantista ha anticipato di qualche grado la fase e strozzato l'entrata dell'aria? Così facendo andando a benzina l'aria che entra modifica la miscela aria benzina facendola fumare. ... Ho lo stesso problema con la 3.5 carburatori che a benzina fuma nero. Nei prossimi giorni forse si risolverà il problema con una elettrovalvola che strozza l'aria in entrata quando va a gpl e che apre completamente la strozzatura quando va a benzina.... Vedremo prossimamente l'effetto che fa !
fabiop ha scritto:Per gli avviamenti si comporta in modo strano, fà come avviarsi subito ma si spenge e insistendo non parte e puzza di benzina, se si aspettano 5 meglio 10 minuti si accende regolarmente, facendola salire di giri passa subito a gas.
Non capisco cosa c'entri in merito l'alternatore con sporcare così le candele, non ho provato se carica, in ogni caso la batteria, e non è neanche tanto recente, è sempre efficiente per cui penso ricarichi.
fabiop ha scritto:bel lavoro sui carburatori, la mia purtroppo è EFI e mi sà che ho il decimetro a pezzi, aperto non da me, botte con ritorni di fiamma in cui saltava quell'anello in gomma sul collettore, ecc.
quello_là ha scritto:prima di tutto con un bianchetto a penna o simile faccio un puntino sui denti dove il fermo blocca la ghiera, e faccio anche una foto, in modo da poter ritornare alla situazione di partenza, dopo basta levare il fermo e ruotare la ghiera in modo da caricare maggiormente la molla, in questo modo la paletta troverà più resistenza ad aprirsi e la carburazione sarà smagrita
fabiop ha scritto:mi sà che non faccio niente per paura di far danni,
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti