Africaland • Leggi argomento - sistema hi-fi Range Classic

sistema hi-fi Range Classic

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 03/03/2020, 14:15

Comunque ...
A giudicare dai cavi di collegamento del Sub posso presupporre che sia passivo presumibilmente a doppia bobina o al limite con doppio sub in configurazione Push-Pull.
L'unica cosa che puoi fare è procurarti un filtro passivo (crossover) da cui prelevare il segnale per il sub e rilanciarlo ai diffusori Rear.
Al limite va bene anche un solo filtro passa basso visto che il tuo amplificatore da 1000W (che in realtà è un 70W per quattro canali) scende anche a 2 Ohm.
Può essere che i filtri passivi siano già presenti nel cabinet del Sub?
In questo caso colleghi direttamente in parallelo ai Rear e fine della giostra.
Come vedi più particolari fornisci e più ti si può aiutare!
Dato che "la supposizione è la madre di tutte le c@zz@te", probabilmente, non hai avuto molte risposte su questo thread...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 03/03/2020, 14:57

Qui la conversazione si fa tecnica! Ahahahahah
Premetto che l'attuale configurazione sta suonando bene Due vie anteriori woofer e twitter e sub passivo a doppia bobina...almeno credo visto che non l'ho aperto ma soltanto collegato i 4 cavi che uscivano. Non so se ci sono i filtri nel cabinet, dovrei fare una prova facendogli arrivare il segnale senza filtro. Comunque per ora suona abbastanza bene per la sua età (26 anni).
L'unica cosa che i coni (credo siano solo medi) dietro in questo momento sono scollegati. I cavi terminano avanti nell'ampli perchè il precedente proprietario aveva escuso il sub e collegato i woofer posteriori.
Non voglio ricablare quindi se posso collegarli bene altrimenti vado solo con il due vie anteriore.
paco.nobili

Messaggioil 03/03/2020, 15:23

paco.nobili ha scritto:...almeno credo visto che non l'ho aperto...

Apri e guarda!
paco.nobili ha scritto:...credo siano solo medi...

Come fai a dirlo?
E comunque, da quello che ho capito, il sub è già collegato.
Ripeto:
Visto che il finale scende fino a 2 Ohm puoi tranquillamente collegare i Rear in parallelo al Sub, se quest'ultimo suona bene ...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 03/03/2020, 15:30

Ok! Grazie mille per le dritte.
ora è dal carrozziere per qualche ritocchino, appena la riprendo mi metto subito al lavoro .
paco.nobili

Messaggioil 03/03/2020, 18:19

E' ancora lunga prima di poterla usare per bene... nel frattempo stavo pensando anch'io a qualche alternativa per lo stereo e al momento quella che mi piace di più è questa https://www.marshallheadphones.com/it/e ... rn-ii.html :mrgreen:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 03/03/2020, 18:57

tonyfish ha scritto:...nel frattempo stavo pensando anch'io a qualche alternativa...

Mortacci stracci quanto costa!!!
Si, è una soluzione che piace tanto anche a me ma la trovo un po "limitante", anche nel senso che dura meno la batteria del cel ...
Uso il telefono per tutto ma collegato tramite uscita cuffie.
Se non altro fa da viva voce, ...
Abusivo

Messaggioil 03/03/2020, 19:23

Abusivo ha scritto:
tonyfish ha scritto:...nel frattempo stavo pensando anch'io a qualche alternativa...

Mortacci stracci quanto costa!!!
Si, è una soluzione che piace tanto anche a me ma la trovo un po "limitante", anche nel senso che dura meno la batteria del cel ...
Uso il telefono per tutto ma collegato tramite uscita cuffie.
Se non altro fa da viva voce, ...

Si trova a meno online, comunque un 200€ ci vanno, ma poi te lo porti anche a casa o al picnic... Le Range non erano nate per fare picnic regali seduti sul portellone? :mrgreen:

Il discorso batterie è risolvibile magari con un cavetto miniusb per la ricarica, immagino si ricaricherà così, quando sei in macchina lo attacchi...
Non è un'idea mia, avevo visto una Range che ne aveva uno montato iin mezzo al cruscotto, la versione casalinga non la portatile e faceva veramente ridere.

Ecco inchiodarla fissa lì in mezzo magari no...
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 03/03/2020, 19:46

tonyfish ha scritto:...Il discorso batterie...

Non è l'unico di problema.
Magari se sei fermo con il motore spento potrebbe anche andare.
Quando sei in marcia e con i finestrini aperti, magari, il suono emesso un po come dire "deficitat"!
Abusivo

Messaggioil 03/03/2020, 22:12

Abusivo ha scritto:
tonyfish ha scritto:...Il discorso batterie...

Non è l'unico di problema.
Magari se sei fermo con il motore spento potrebbe anche andare.
Quando sei in marcia e con i finestrini aperti, magari, il suono emesso un po come dire "deficitat"!

Sicuro.
Sul Defender avevo lavorato un po’ sullo stereo in modo da togliere rumori di vibrazioni, motore, tasselli...

Su questa non pensavo nemmeno di mettere la radio per ascoltare il v8 dato che ci farò comunque pochi km.

Quindi una soluzione portatile come quella mi metteva il sorriso oltre davvero a risolvere davvero il problema viva voce.
My two cents.

tonyfish

Precedente

Torna a RANGE ROVER