Africaland • Leggi argomento - RR Sport 2013 informazioni pre acquisto

RR Sport 2013 informazioni pre acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 23/04/2017, 19:10

Mi permetto, a parziale correzione, che a Milano e dintorni, esiste più di un meccanico conoscitore LR....ma a costi da Cartier, e non sempre con risultati certi.
Mi sono ridotto a portare le mie inglesi in officina a Campiglio.
Preparati, disponibili, seri e tempo da dedicare.
Non ultimo, mano d'opera a costo più che accettabile.
Unisco l'utile al dilettevole
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 23/04/2017, 19:12

RangeRange ha scritto: SONO AUTO DA ACQUISTARE NUOVE E DA LIBERARSENE PRIMA DELLO SCADERE DELLA GARANZIA, anche se con pochi chilometri


Ho già letto questa frase altre volte.

Mi chiedo allora la RRS che aveva Scremin in officina con oltre 700.000 km, oppure il D3 del nostro amico Claudio recentemente iscritto al forum che ha scoperto di avere oltre 400.000 km. Mi chiedo anche il mio D3 che ne ha 240.000 e quando l'ho comprato Princi (che mi sembra più che esperto) ha detto e ridetto che sono auto che vanno prese kilometrate proprio per il fatto che quelle con tanti problemi sono quelle sotto i 150.000 km! Ovviamente (eccetto la RRS che non so di chi sia e cosa ne abbia fatto) sia la mia che quella di Claudio vanno a gonfie vele..


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 23/04/2017, 19:17

Matteo

Odio così tanto le Land che ne ho cinque...

Ripeto quello che ho sempre detto, obbiettivo, penso di essere obbiettivo e riconoscere i limiti

Forse perché in quarantacinque anni di patente ho guidato di tutto e di più (non so qui chi abbia avuto una 88 Series III nuova)
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 23/04/2017, 19:22

Smettete di denigrare la Land Rover ,si legge solo mano d'opera alle stelle ,officine incapaci,affidabilità da vetture.....
e compratevi un suv tedesco e poi ne riparliamo di cosa vi siete portati a casa
ah,non mi risultano Mitsubishi d'epoca ma forse la memoria mi inganna
Saluti Ivano
Papito
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/04/2011, 8:24
Località: carate brianza

Messaggioil 23/04/2017, 19:30

Papito

Ci sono, ma non è questo il problema
Le Land più affidabili sono proprio quelle d'epoca, a differenza delle concorrenti
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 23/04/2017, 19:56

Il fatto che tu ne abbia cinque non cambia quel che si legge all'interno dei messaggi, almeno per come li leggo io. È pur vero che tu sei più moderato di altri nel parlarne ma in generale ci sono alcuni elementi che arrivano quasi all'insulto se osi contraddirli o esprimere un'opinione...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 23/04/2017, 20:11

Ripeto
compratevi un suv tedesco e poi ne riparliamo di cosa vi siete portati a casa
Saluti Ivano
Papito
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/04/2011, 8:24
Località: carate brianza

Messaggioil 23/04/2017, 21:37

Papito ha scritto:...compratevi un suv tedesco....


..... MA MANCO SE ME LO REGALANO !!! .... vado a piedi

PAPITO ! .... capisco il tuo sarcasmo, per dare un "TAGLIO" alla discussione ... ma non mescoliamo il sacro con il profano :lol: :lol: :lol:

unico FUORISTRADA TEDESCO (NO suv) che riconosco >>> G WAGEN
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 24/04/2017, 9:10

...ne ho avuta una (nuova) di classe G.

Un 290 GD. Quindi un 461, non l'allestimento lusso denominato 463.

Abbastanza comodo per essere un mezzo da lavoro, ma assolutamente pesante e rollante.

Non ha avuto grossi problemi di sorta, ma un mare di piccole magagne tipiche di un prodotto artigianale. E l'assistenza mi dava l'impressione di non essere assolutamente preparata a manutenzionare un veicolo del genere.

Venduta per un Defender Td5 90. Mi sembrava di avere un go-kart.

Ad ogni modo, non metto in dubbio che sia più che lecito acquistare D3/RRS usati, per carità, come dice Range Range siamo in democrazia...ma sono auto che necessitano di assistenza davvero qualificata e/o una buona conoscenza della meccanica da parte del proprietario per farci i necessari lavori di manutenzione. Cosa quest'ultima che non mi pare rientri nella casistica media dell'acquirente standard (soprattutto di RRS), il quale è convinto di avere un carro armato.

Sono veicoli che a 150K Km ( o più o meno 5-6 anni) debbono necessariamente essere sottoposti a grandi lavori di manutenzione e sostituzione di componentistica a fine vita. Il costo di questi interventi assomma a circa 4-5000€ (compressore, epb, distribuzione, flush, alternatore). Come peraltro necessitano macchine simili di altre marche.

Certamente si può andare su Ebay, o altri siti e poi trovare un meccanico che possa montare i componenti, come certamente si può andare a comprarsi l'olio giusto e scaricare lo schema di manutenzione ecc. ma cio' riguarda forse il 2% di chi acquista questi veicoli.

Il senso dei miei post era proprio questo, ovverosia: siete sicuri di fare un affare a comprare veicoli che da nuovi costavano minimo 50-60K Euro e che si trovano a poco più di 10mila Euro? Chi ha intenzione di fare questo passo deve necessariamente essere consapevole di quanto è stato scritto, perché per la maggior parte degli acquirenti il tagliando significa sostituire olio e filtri e buonanotte.

Io non denigro la macchina, era un mezzo che nuova nel 2007 era costata 57mila Euro, con la quale ho percorso oltre 250mila Km in 6 anni, che ho sfruttato a fondo, spendendo tutto il necessario per i tagliandi periodici presso la rete ufficiale, perché non avevo (e ho) ne' tempo ne' voglia di trovare modi alternativi(e perché volevo e vorrò sempre interventi CERTIFICATI), e che quando è stata ceduta, era un veicolo assolutamente sfruttato e che necessitava di un'altra rata da 4-5mila Euro per viaggiare sereni.

Con la mia attuale RRC 3.9 mi rivolgo sempre alla rete ufficiale, (Scremin), e quando la riprendo si comporta da auto manutenzionata.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 24/04/2017, 9:22

marco3 ha scritto:Con la mia attuale RRC 3.9 mi rivolgo sempre alla rete ufficiale, (Scremin) e quando la riprendo si comporta da auto manutenzionata.


...è qui la differenza.....positiva.
...gli faccio arrivare anche le mie......e sono a centinaia di km di distanza ;)
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 24/04/2017, 10:20

marco3 ha scritto:
Sono veicoli che a 150K Km ( o più o meno 5-6 anni) debbono necessariamente essere sottoposti a grandi lavori di manutenzione e sostituzione di componentistica a fine vita. Il costo di questi interventi assomma a circa 4-5000€ (compressore, epb, distribuzione, flush, alternatore). Come peraltro necessitano macchine simili di altre marche.


Maurizio Dixit...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 24/04/2017, 13:57

lollorock ha scritto:
marco3 ha scritto:
Sono veicoli che a 150K Km ( o più o meno 5-6 anni) debbono necessariamente essere sottoposti a grandi lavori di manutenzione e sostituzione di componentistica a fine vita. Il costo di questi interventi assomma a circa 4-5000€ (compressore, epb, distribuzione, flush, alternatore). Come peraltro necessitano macchine simili di altre marche.


Maurizio Dixit...


su quest' ultimo punti noi acquirenti "soddisfatti" di D3 usate siamo completamente d' accordo..... e mi sembra lo diciamo sempre......
ilcarbu
Avatar utente
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 16/02/2016, 9:18
Località: Colico (LC)

Messaggioil 24/04/2017, 14:01

Infatti il titolo del topic è relativo a informazioni pre acquisto. Cosa che mi pare sia attinente con quello che ho scritto, visto che è riferito a eventuali acquirenti, piuttosto che a possessori di questi veicoli.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 24/04/2017, 15:50

marco3 ha scritto:
Sono veicoli che a 150K Km ( o più o meno 5-6 anni) debbono necessariamente essere sottoposti a grandi lavori di manutenzione e sostituzione di componentistica a fine vita. Il costo di questi interventi assomma a circa 4-5000€ (compressore, epb, distribuzione, flush, alternatore). Come peraltro necessitano macchine simili di altre marche.
.


Mi togliete una curiosità?
In un epoca in cui il noleggio a lungo termine sta diventando conveniente anche per i privati. In un epoca in cui puoi prendere in leasing macchine da 100.000€ con anticipo di meno del 10% del valore e rate mensili tutto-incluso (manutenzione stra/ordinaria, rca, bollo, eventuale veicolo sost. ecc) relativamente basse. Dopo tre anni puoi cambiare veicolo a costo quasi zero. In un periodo in cui è pacificamente riconosciuto che le vetture di nuova costruzione sono a scadenza programmata.

Chi ce lo fa fare di tirare fuori 10-15-20mila € tutti insieme per comprare un veicolo da 150k km con tutte le incognite di cui sopra?

Voglio dire, io per primo guido un accrocco con 240k km pagato tutto in una volta...ma ricevo settimanalmente varie proposte tra noleggio/leasing ecc e prima o poi sono sicuro che ci cadrò dentro :?

esempio al volo: http://www.landrover.it/fleet-and-business/offerte.html
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 24/04/2017, 16:03

.....da un punto di vista razionale, credo tu abbia tutte le ragioni.......fortunatamente (...o no :D ) queste pagine trasudano più di irrazionale , cieca, autolesionista e sana passione per i vecchi modelli del marchio :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 24/04/2017, 16:04

disco4ever ha scritto: i vecchi modelli del marchio :lol:


se parliamo di Defender o D2 sono d'accordo, ma se iniziamo a parlare di Range Rover Sport del 2013... :roll:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 24/04/2017, 16:08

lollorock ha scritto:
marco3 ha scritto:
Sono veicoli che a 150K Km ( o più o meno 5-6 anni) debbono necessariamente essere sottoposti a grandi lavori di manutenzione e sostituzione di componentistica a fine vita. Il costo di questi interventi assomma a circa 4-5000€ (compressore, epb, distribuzione, flush, alternatore). Come peraltro necessitano macchine simili di altre marche.
.


Mi togliete una curiosità?
In un epoca in cui il noleggio a lungo termine sta diventando conveniente anche per i privati. In un epoca in cui puoi prendere in leasing macchine da 100.000€ con anticipo di meno del 10% del valore e rate mensili tutto-incluso (manutenzione stra/ordinaria, rca, bollo, eventuale veicolo sost. ecc) relativamente basse. Dopo tre anni puoi cambiare veicolo a costo quasi zero. In un periodo in cui è pacificamente riconosciuto che le vetture di nuova costruzione sono a scadenza programmata.

Chi ce lo fa fare di tirare fuori 10-15-20mila € tutti insieme per comprare un veicolo da 150k km con tutte le incognite di cui sopra?

Voglio dire, io per primo guido un accrocco con 240k km pagato tutto in una volta...ma ricevo settimanalmente varie proposte tra noleggio/leasing ecc e prima o poi sono sicuro che ci cadrò dentro :?

esempio al volo: http://www.landrover.it/fleet-and-business/offerte.html


Sempre da felice primo proprietario di un Disco 3 fortunatissimo, rimango contrario all'acquisto di questi mezzi usati, ma il discorso noleggio/leasing non è così semplice, soprattutto non è così ecomomico.

Parlando di un servizio full rent per un RRS si pagano cifre partendo da un minimo di 1200 1300€ mese iva esclusa e poi bisogna vedere quali servizi includere, si può arrivare anche oltre i 2000€ mese (esperienza di un conoscente) e oltre ad essere tanti tanti soldi non hai in mano niente, perchè finito il periodo di contratto o vaia vanti a pagare o per riscattarla sono soldi quando ormai la macchina inizia a valere poco e ti sei trovato a spendere magari 70.000€ in tre anni per non avere niente indietro, insomma ad un privato non conviene, a meno che sia uno che ha soldi da buttare e non solo vuole avere la macchina sempre nuova, servita e assistita senza muovere un muscolo o tirare fuori un altro euro.

Già un anno di noleggio della macchina nuova in pratica ti costa come un un disco3 o un rrs di qualche anno indietro compresa la manutenzione straordinaria per metterla a posto bene, insomma se non si ha budget, secondo me sia economicamente che psicologicamente rimane molto più facile comprare che noleggiare.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 24/04/2017, 16:19

tonyfish ha scritto:Sempre da felice primo proprietario di un Disco 3 fortunatissimo, rimango contrario all'acquisto di questi mezzi usati, ma il discorso noleggio/leasing non è così semplice, soprattutto non è così ecomomico.


Mah...come dicevo, vengo contattato talmente tante volte che ormai mi sono fatto una piccola cultura.

Ok magari ho estremizzato e banalizzato un pò troppo, ma di fondo la convenienza c'è.

perchè finito il periodo di contratto o vaia vanti a pagare o per riscattarla sono soldi quando ormai la macchina inizia a valere poco e ti sei trovato a spendere magari 70.000€ in tre anni per non avere niente indietro


ammetto che il mio interesse di leasing, per ora, non riguarda questo tipo di vetture ma se lo scopo è tenersela forse conviene il classico acquisto con finanziamento. Anche perchè tu stai acquistando/pagando un servizio che comprende anche l'utilizzo di un bene (Strumentale), quindi dire che a fine leasing non hai nulla non è proprio esatto ;)
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 24/04/2017, 16:46

lollorock ha scritto:ammetto che il mio interesse di leasing, per ora, non riguarda questo tipo di vetture ma se lo scopo è tenersela forse conviene il classico acquisto con finanziamento. Anche perchè tu stai acquistando/pagando un servizio che comprende anche l'utilizzo di un bene (Strumentale), quindi dire che a fine leasing non hai nulla non è proprio esatto ;)


Hai ragione, lasciamo stare il leasing, dovevo specificare che in generale parlavo del noleggio a lungo termine, con quello in particolare se sali di gamma ti ammazzano letteralmente con i costi, per me il noleggio a lungo termine vale se prendi un mezzo aziendale da "scaricare" quanto più possibile (e oltre certi limiti pure bassi come saprai non si va), oppure conviene se lavori per un'azienda che ti dà un budget e ti paga la macchina e fino a che non li tiri fuori tu... :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 24/04/2017, 17:43

Io ho preso la Subaru con una formula simile, pagato un anticipo e poi per 3 anni pago un tot al mese! Poi passati i 3 anni posso scegliere se cambiarla, rifinanziarla o riscattarla al valore che le daranno.. Però non so quanto sia conveniente, specie perché noi in famiglia le macchine le teniamo per parecchio tempo (eccetto il D2 che ho dovuto dare via per altri motivi) quindi boh... Comunque io preferisco comprare tutto, non essendo molto avvezzo a queste cose economiche mi sembra che la fregatura sia spesso dietro l'angolo (anche non voluta ma che alla fine per quello che uso io il D3 non mi convenga e alla fine non mi resti niente in mano). Tra l'altro anche volendo un D3 nuovo non si trova, forse nemmeno più il D4!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti