Africaland • Leggi argomento - Range Rover P 38 2.5 D - testa crepata?

Range Rover P 38 2.5 D - testa crepata?

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 15/05/2017, 21:57

Buonasera a tutti,
durante un raduno domenica scorsa in una salita ho dato gas al massimo in seconda e dopo di questo si è alzata la temperatura andando sul rosso. Subito non ho dato peso in quanto avevo finito il percorso e ho fermato la vettura per una ventina di minuti. Quando sono partito per tornare a casa però il motore si è di nuovo surriscaldato soffiando fuori il liquido di raffreddamento dalla vaschetta. ripristinati i livelli dopo circa 2 km di strada il problema si è ripresentato per 2 volte, quindi fermato macchina e chiamato carro attrezzi. Stamane a motore freddo ho messo in moto dopo avere ripristinato il liquido e a motore freddo non noto nessun soffiamento sulla vaschetta. Potrebbe essere che a freddo non succeda nulla invece a caldo si apre qualche crepa sulla testata ed inizi a soffiare?
Resto in attesa e anticipatamente ringrazio per eventuali pareri, prima di iniziare a smontare
lucius

Messaggioil 15/05/2017, 22:20

Microcrepe che si "aprono" solo sotto carico prolungato. Problema conosciuto e abbastanza frequente, non è facile uscirne.
WalkiePol

Torna a RANGE ROVER