Africaland • Leggi argomento - Attacco femmina cintura sicurezza post. anche nuovo

Attacco femmina cintura sicurezza post. anche nuovo

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/06/2017, 16:59

Ho scritto (allegando foto) in «accessori ricambi compro» di questo fantastico sito che bazzico da oltre dieci anni. Ma niente... :-?
Mi aiutate a trovare (anche nuovo) un attacco compatibile?
È quello della cintura del sedile posteriore, in pelle, lato dx tipo P 38.
Non chiedetemi perché in una Range rover classic ci sono questi sedili! Il modello è a cavallo tra i modelli carburatore/iniezione ed è un Range eclettica! Dopo dieci anni trascorsi a sistemarla parto finalmente per le ferie, cavolo! mi aiutate a trovare un attacco compatibile? E se non è originale, per questa volta, pazienza.
Grazie
lucapietro

Messaggioil 06/06/2017, 14:10

ah ... tema che conosco bene ... i miei sono arrivati tutti rotti :?

gli attacchi sono part number BTR9052LNF (1/3, sedile 'piccolo') e BTR9050LNF (2/3, sedile "grande").
sono NLA (No Longer Available, ovvero fuori stock/obsoleto) da tutte le parti, e anche a trovarli non spenderai meno di 50 euro a pezzo.
la migliore - nonche' unica - opzione e' quella di trovali usati, ma funzionanti!
per il modo nel quale son fatti (attacco diretto con bullone al sedile) non sono riuscito a trovare alternative riciclabili facilmente :?

se il tuo attacco non blocca ma e' completo non buttarlo, a volte si rompono i "gusci" in plastica ma il meccanismo funziona, e da due/tre ne fai uno funzionante con zero o poca spesa (io buttai bovinamente un set di gusci prima di trovare un meccanismo funzionante ma "nudo" :-| )
cerca ovunque ... demolitori, chiama tutti gli annunci in giro ... non demordere!

io ho risolto prendendo direttamente un sedile intero ... e usero' la pelle per sistemare i fianchetti davanti :mrgreen:
leolito

SOCIO AL

Torna a RANGE ROVER