Africaland • Leggi argomento - Furti di Regine

Furti di Regine

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/08/2017, 15:55

Ciao a tutti, non so se accade solo dalle mie parti (marche) ma è da giugno che si verificano furti di Range nuove o quasi (Evoque, sport e classic)...l'ultimo risale a questo week end.

Sono sparite nel nulla 2 RR L405!!! A pochi km di distanza (7/8km) l'una dall'altra...

La scorsa settimana è toccato ad una Sport, mentre le Evoque non fanno più notizia...

In tutto sono circa 15 auto!!!

Le modalità sono molto simili ai furti che venivano messi a segno nel Milanese (soprattutto a Rho) un paio di anni fa.
Le auto vengono rubate senza l'uso della chiave e in poco tempo...ad esempio fuori dal ristorante o davanti casa giusto il tempo di fare una doccia.

A questo punto io credo che si venga addocchiato e seguito e nel momento della chiusura dell'auto non so come ma riescono ad aprirla e subito ad avviare il motore...la tecnologia ha fatto si che non ci sia no più le chiavi tradizionali quindi ora basta schiacciare il pulsante e VIA!!!

Anche gli antifurti satellitari vengono inibiti nel giro di pochi km...insomma l'auto sparisce nel nulla!!!

In questi giorni sto usando la mia L405 con molta paura...

Ah faccio presente che LR quest'inverno ha fatto un'azione di richiamo proprio al sistema di allarme perchè troppo vulnerabile (così mi fu detto...)

Speriamo in meglio...

Max.
max_defender

Messaggioil 29/08/2017, 16:41

Un bel antifurto meccanico "classico" tipo blocca pedali e volante, secondo me la tipologia di ladro da te descritta desisterebbe perché gli vanifica la velocità del furto derivata dalla "semplice" clonazione a distanza del telecomando.
Digger

Messaggioil 29/08/2017, 16:49

Senza dubbio i vecchi rimedi fanno perdere tempo e questo complicherebbe il tutto...

Però se ci pensi questi antifurto old style (anche un tempo) venivano applicati al 99% quando l'auto veniva posteggiata per un lungo periodo, 2/3 ore o una notte intera...se devi montare il blocca pedali anche per andare a prendere un caffè al bar allora siamo messi veramente male...

Possibile che le case costruttrici non abbiano pensato a qualcosa di serio???

https://www.youtube.com/watch?v=ue-Ql2IjViI

https://www.youtube.com/watch?v=FkGYv7fV3LE
max_defender

Messaggioil 29/08/2017, 17:05

Ma caricano la macchina o la portano via sulle sue ruote?
quello_là

Messaggioil 29/08/2017, 17:14

Insomma, se davvero fosse che se le mettono in moto e portano via basterebbe mettere un interruttore nascosto che scollega la bobina o il sensore giri o roba del genere...
quello_là

Messaggioil 29/08/2017, 17:19

quello_là ha scritto:Ma caricano la macchina o la portano via sulle sue ruote?

Dai video che ho postato le auto partono senza problemi e vanno via con le proprie ruote...poi non si sa se vengono nascoste in qualche posto o caricate su camion chiusi o smontate immediatamente...

Ad uno che hanno rubato una L405 il satellitare ha smesso di funzionare dopo pochi km (20 circa) per poi ri-funzionare e dare la posizione nei pressi di Foggia (a 250 km dal furto) e poi il buio totale...
max_defender

Messaggioil 29/08/2017, 17:21

Lo so che è una palla mettere e levare un antifurto meccanico per una breve sosta, l'idea di un interruttore nascosto che non permetta l'avvio è sicuramente più pratica.

Il senso del mio discorso è di non fare affidamento solo alla dotazione di serie dato che ormai è appurato essere vulnerabile dai "nuovi ladri tecnologici"...
Digger

Messaggioil 29/08/2017, 17:33

Digger ha scritto:Il senso del mio discorso è di non fare affidamento solo alla dotazione di serie dato che ormai è appurato essere vulnerabile dai "nuovi ladri tecnologici"...

Quoto al 200%

Guardate qua:
http://www.veronasera.it/video/arresto- ... -2016.html
max_defender

Messaggioil 29/08/2017, 17:37

Se è vero che con queste modalità portano via anche le classic con la mia avranno un bel po' da smadonnare, l'avviamento a metano é pura arte 8-)
quello_là

Messaggioil 29/08/2017, 19:01

Io se dovessi avere una auto di valore, onestamente degli antifurti creati ad arte dalle case non mi fiderei mai..
Come detto la corrente dovrebbe essere bloccabile...senza grandi manovre strane... Ch e un ladro vispo che ti segue potrebbe notare. Poi una bella telecamera / trappola ( ne esistono di piccolissime) che ti invia foto del gentiluomo, posizionata montante passeggero che riprende posto guida ecc.
Chiaramente il tutto fatto presso una officina super affidabile e non durante il normale orario di lavoro....
Fadisco

Messaggioil 29/08/2017, 20:02

Fadisco ha scritto:Io se dovessi avere una auto di valore, onestamente degli antifurti creati ad arte dalle case non mi fiderei mai..
Come detto la corrente dovrebbe essere bloccabile...senza grandi manovre strane... Ch e un ladro vispo che ti segue potrebbe notare. Poi una bella telecamera / trappola ( ne esistono di piccolissime) che ti invia foto del gentiluomo, posizionata montante passeggero che riprende posto guida ecc.
Chiaramente il tutto fatto presso una officina super affidabile e non durante il normale orario di lavoro....

Quoto. Anche se non so quanto te ne fai della foto...

Come scrisse anni fa il buon vecchio Gen (che fine ha fatto??) l'elettronica se la bevono, adesso che basta schiacciare un pulsante è ancora più facile e rapido. Con il ferro no. Il ferro richiede tempo, utensili e crea rumore. Quelli che arrivano solo con il telecomando clonato e manco un cacciavite a stella desisterebbero quasi subito, probabilmente. Certo, un pulsante nascosto ad arte che blocca la corrente forse è ancora meglio.

A mio papà nel 2003 gli fotterono la L322 di 6 mesi di vita a Milano. Gli hanno sfilato le chiavi dal cappotto dentro al ristorante e se ne sono andati. Il satellitare non ha mai funzionato :roll: . Ha girato tutto il giorno a Milano come un pazzo ma si era già volatilizzata.
vespa4ever

Messaggioil 29/08/2017, 20:09

Con queste tecnologie evolute e sofisticate si e' evoluto pure il mercato degli apparecchi per forzarle . Secondo me ci sono fior di ingegneri che progettano antifurti e ingegneri che progettano il modo di aggirarli , non puo' essere che un ladro si metta a progettare e costruire apparecchiature elettroniche cosi complesse . Tutto mercato !!
stefnerv

Messaggioil 29/08/2017, 20:13

mi dicono che hanno uno scanner e in fase di chiusura, ma prima che si inserisca l'immobilizer, carpiscono il protocollo e poi simulano il telecomando per riaprirla e l'immobilizer non fa tempo ad attivarsi.
dicono ancora che quando la chiudi non aver fretta e attendi alcuni secondi prima di abbandonarla con lo sguardo per accorgerti se si riattiva l'apriporta.
qui lo dico e qui lo nego
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 29/08/2017, 20:31

vespa4ever ha scritto:
Fadisco ha scritto:Io se dovessi avere una auto di valore, onestamente degli antifurti creati ad arte dalle case non mi fiderei mai..

Quoto. Anche se non so quanto te ne fai della foto...

Come scrisse anni fa il buon vecchio Gen (che fine ha fatto??) l'elettronica se la bevono, adesso che basta schiacciare un pulsante è ancora più facile e rapido. Con il ferro no. Il ferro richiede tempo, utensili e crea rumore. Quelli che arrivano solo con il telecomando clonato e manco un cacciavite a stella desisterebbero quasi subito, probabilmente. Certo, un pulsante nascosto ad arte che blocca la corrente forse è ancora meglio.

A mio papà nel 2003 gli fotterono la L322 di 6 mesi di vita a Milano. Gli hanno sfilato le chiavi dal cappotto dentro al ristorante e se ne sono andati. Il satellitare non ha mai funzionato :roll: . Ha girato tutto il giorno a Milano come un pazzo ma si era già volatilizzata.

Se ti arriva il segnale di intrusione con la foto...( questi furti non li fanno con il passamontagna) puo essere di aiuto alke forze dell'ordine se hanno voglua di prenderlo....
Oppure come fanno in molti con i vari social. Le postano e il piu delke volte funziona...onestamente isocialnon sono il massimo, pero CREARE UN'APPLICAZIONE dedicata solo al problema dei furti io la vedrei molto interessante.. Una bella start-up e vai... Coraggio..
Fadisco

Messaggioil 29/08/2017, 23:40

max_defender ha scritto:Possibile che le case costruttrici non abbiano pensato a qualcosa di serio???

che io sappia "ESISTE":

è una centralina aggiuntiva che inibisce l'utilizzo della presa ODB, .... che poi è la chiave di tutto

perche "LORO" salgono a bordo e in meno di 15 sec. inizializzano un nuovo transponder .... avviano e se ne vanno :lol: :lol: :lol:

alla faccia del figo di turno che si allontana senza badare che l'auto NON SI é CHIUSA

costo del giocattolo 3.500 EURO non so se già montato o + montaggio

è una scheda AFTERMARKET, non di LR
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 30/08/2017, 0:44

Un ricevitore dal cancello rolling code nascosto nel cofano che interrompa il sensore di giri oppure l'acceleratore (x i cambi automatici), potrebbe già salvare la macchina spendendo poco ed avendo un sistema affidabile.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 30/08/2017, 8:13

iw1gfv ha scritto:Un ricevitore dal cancello rolling code .....

basta uno stupidissimo INTERRUTTORE (da Euro 1.20) che stacca la pompa della benzina ..... :lol: :lol: :lol:

sono DIGITALadri .... e vanno in crisi, abbandonano IMMEDIATAMENTE l'auto, se entro TOT secondi non è in moto

Digger ha scritto:Un bel antifurto meccanico "classico" tipo blocca pedali e volante ....

"non fa FIGO" mettersi ad arrabattare per mettere e togliere un blocca pedali :lol: :lol: :lol:

Vuoi mettere allontanarsi con "NONCHALANCE" senza badare a quello che succede alle tue spalle (cioè che i ladri sono già saliti in auto e se ne stanno andando via :lol: :lol: :lol: )

.... IO, torno pure in dietro a controllare "se ho CHIUSO" (per il mio cassone del 2008) .... che non lo vorrebbe neppure uno sfasciacarrozze rumeno
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 30/08/2017, 8:18

Certo che basta un interruttore, ma puó essere trovato, ovvio che se ben nascosto, magari sotto la moquette no.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 30/08/2017, 8:38

I posti per nasconderlo si trovano in quantità, basta pensare a quanti angoletti hanno trovato per le prese obd :lol:
quello_là

Messaggioil 30/08/2017, 8:39

iw1gfv ha scritto:Un ricevitore dal cancello rolling code nascosto nel cofano che interrompa il sensore di giri oppure l'acceleratore (x i cambi automatici), potrebbe già salvare la macchina spendendo poco ed avendo un sistema affidabile.

Questo potrebbe funzionare... ma occorre un telecomando a parte?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender

Prossimo

Torna a RANGE ROVER