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TRAPIANTO DI CUORE RRC 89

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 23/02/2018, 21:02

I 2 porte sono sempre di meno
Saluti Ivano
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Messaggioil 23/02/2018, 21:06

Credo che il classic in questione sia 4 porte, no?
quello_là
 
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Messaggioil 23/02/2018, 21:11

Ok ne sto per dire una pesante.... in fuoristrada i diesel (200, 300 e anche VM), secondo me, vanno meglio dei v8: non soffrono l'acqua quanto i benzina, hanno la coppia disponibile a giri piu bassi e con meno cavalli rompono meno la trasmissione.

Oltre al fatto che ormai i benza hanno un valore storico che non si può ignorare.





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AndreaV8
 
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Messaggioil 23/02/2018, 21:12

Non è specificato,io ho una Rrc vm 2 porte del '91
Saluti Ivano
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Messaggioil 23/02/2018, 21:12

Scusate ho dimenticato un particolare: fuoristrada nostrano / trial e con motori semi originali.. chiaro che se si va su preparazioni pesanti non c'è storia a favore dei v8.

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AndreaV8
 
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Messaggioil 24/02/2018, 9:47

AndreaV8 ha scritto:Ok ne sto per dire una pesante.... in fuoristrada i diesel (200, 300 e anche VM), secondo me, vanno meglio dei v8: non soffrono l'acqua quanto i benzina, hanno la coppia disponibile a giri piu bassi e con meno cavalli rompono meno la trasmissione.

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sacrosanto
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Messaggioil 24/02/2018, 10:05

quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto ;) ;)


Anche il mio,,,,,,, ;) .
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Messaggioil 24/02/2018, 10:47

Ci avevo pensato anch'io ma mi hanno fermato le menate euro 3 ecc. ecc.
Da effettuare rigorosamente con un 2 porte
Saluti Ivano
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Messaggioil 24/02/2018, 12:27

AndreaV8 ha scritto:
quello_là ha scritto:Vedete perché è meglio smettere ogni volta di fare i soliti discorsi sulla legalità? Che poi si va ot e il thread va in vacca...ognuno del suo mezzo farà quel che vuole, il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto ;) ;)


Concordo. Ma installare un td5 secondo me è un casino.. dovresti avere un disco intero donatore, smontare tutto da una parte e rimontarlo dall'altra nel più breve tempo possibile in modo da non dimenticarti niente.



salvojeep ha scritto:
quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto ;) ;)


Anche il mio,,,,,,, ;) .



...non ne ho la più pallida idea.....ma mettere la carrozza del RRC sul telaio motorizzato del D2? .....tanto son passo 100 entrambi

...e per assurdo, legalmente......potrebbe essere meglio girare con un libretto D2 carrozzato RRC, piuttosto che con un libretto RRC motorizzato td5?
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Messaggioil 24/02/2018, 12:43

Avevo pensato anche a questo,chissà...gli interni però li voglio del range con cruscotto hard dash
quello_là
 
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Messaggioil 24/02/2018, 13:22

C'è solo un problemino.. il d2 è 108 pollici se non sbaglio.. e poi comunque dovresti trapiantare tutto l'impianto elettrico.

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Messaggioil 24/02/2018, 23:59

Albertotdi300 ha scritto:Dopo vorresti usarla su strada quella range?

talvolta... :D
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Messaggioil 25/02/2018, 0:05

quello_là ha scritto:Credo che il classic in questione sia 4 porte, no?

si è 4 porte, onestamente fosse stato 2 porte l'avrei restaurato e messo in garage.
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Messaggioil 25/02/2018, 0:19

AndreaV8 ha scritto:
Fra48 ha scritto:Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non conosco bene il VM ha le camicie estraibili?!
Per portarlo a 2.8 devo far allargare il blocco?
Comunqe si non avendo fretta non mi dispiace impazzire, un altro ragazzo mi aveva parlato del cummins BT4
Si il vm è incamiciato. Onestamente non so se è sufficiente cambiare le canne o devi anche alesare il blocco. So che avevo chiamato in vm (8 anni fa) e mi avevano detto che con 1500/1800€ mi avrebbero fornito tutti i pezzi per fare l'upgrade di cilindrata.

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ho abbandonato l'idea del 692 in quanto non avrei idea di dove infilare il radiatore / radiatori volendo dividere l'impianto.
il bt4 è fattibile per dimensioni, l'ha fatto un canadese su un disco1 ci sono i video su youtube ma è un lavoro...anzi non è un lavoro è un calvario.
ho cercato sto 2.8 completo e i prezzi si aggirano un po meno di quelle cifre (ovviamente non stiamo parlando di rottami).
allo stesso tempo un TD5 con cambio 6 marce ultimo modello si aggirano anche quelli sui 1800/2000.
quindi l'ultima sarebbe la soluzione che mi solletica di più anche perchè il tiro è la musica di quel motore mi piacciono parecchio.
ora ultima domanda in quanto sul def non mi sono mai messo a smantellare impianto elettrico (e non ci penso minimamente a farlo ora), qual'è la parte di impianto elettrico indispensabile per mettere in moto, e sopratutto dove la recupero????!!!!
trovare un disco2 o tantomeno un def donatore spendendo non piu di 2500 mi sembra assai improbabile.
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Messaggioil 25/02/2018, 11:12

Td5 con cambio 6 marce? Di che provenienza?
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Messaggioil 25/02/2018, 15:29

.
Ultima modifica di salvojeep il 25/02/2018, 15:33, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 25/02/2018, 15:32

salvojeep ha scritto:
quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto ;) ;)


Anche il mio,,,,,,, ;) .


La mia idea era,,, comprare un Discovery td5 magari automatico smantellarla contemporaneamente al Range, mettere entrambi i telai vicini e passare tutto il Discovery sul telaio Range,,,,
dicendo tutto, dicevo dai ponti, motore, cambio, cioè lasciare del Range solo i longheroni/telaio.
Poi da li montarci la carrozzeria e tutto l'impianto elettrico del Disco, per una maggiore compatibilità conviene una carrozzeria del Range 300 tdi, perchè il Soft Dash ha lamierato interno per alloggiare il cruscotto uguale al Discovery ;)
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Messaggioil 25/02/2018, 15:43

quello_là ha scritto:Td5 con cambio 6 marce? Di che provenienza?

ehm....defender
mi spiego meglio, il td5 e il cambio sono di due serie differenti
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Messaggioil 25/02/2018, 15:45

salvojeep ha scritto:
salvojeep ha scritto:
quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto ;) ;)


Anche il mio,,,,,,, ;) .


La mia idea era,,, comprare un Discovery td5 magari automatico smantellarla contemporaneamente al Range, mettere entrambi i telai vicini e passare tutto il Discovery sul telaio Range,,,,
dicendo tutto, dicevo dai ponti, motore, cambio, cioè lasciare del Range solo i longheroni/telaio.
Poi da li montarci la carrozzeria e tutto l'impianto elettrico del Disco, per una maggiore compatibilità conviene una carrozzeria del Range 300 tdi, perchè il Soft Dash ha lamierato interno per alloggiare il cruscotto uguale al Discovery ;)

si ma ragionando in piccioli?
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Messaggioil 25/02/2018, 16:40

Picccioli tanti dato che un Range con il 300 non e che costa poco!!
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