AndreaV8 ha scritto:Ok ne sto per dire una pesante.... in fuoristrada i diesel (200, 300 e anche VM), secondo me, vanno meglio dei v8: non soffrono l'acqua quanto i benzina, hanno la coppia disponibile a giri piu bassi e con meno cavalli rompono meno la trasmissione.
Oltre al fatto che ormai i benza hanno un valore storico che non si può ignorare.
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AndreaV8 ha scritto:quello_là ha scritto:Vedete perché è meglio smettere ogni volta di fare i soliti discorsi sulla legalità? Che poi si va ot e il thread va in vacca...ognuno del suo mezzo farà quel che vuole, il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto
Concordo. Ma installare un td5 secondo me è un casino.. dovresti avere un disco intero donatore, smontare tutto da una parte e rimontarlo dall'altra nel più breve tempo possibile in modo da non dimenticarti niente.
salvojeep ha scritto:quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto
Anche il mio,,,,,,, .
AndreaV8 ha scritto:Si il vm è incamiciato. Onestamente non so se è sufficiente cambiare le canne o devi anche alesare il blocco. So che avevo chiamato in vm (8 anni fa) e mi avevano detto che con 1500/1800€ mi avrebbero fornito tutti i pezzi per fare l'upgrade di cilindrata.Fra48 ha scritto:Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non conosco bene il VM ha le camicie estraibili?!
Per portarlo a 2.8 devo far allargare il blocco?
Comunqe si non avendo fretta non mi dispiace impazzire, un altro ragazzo mi aveva parlato del cummins BT4
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salvojeep ha scritto:quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto
Anche il mio,,,,,,, .
salvojeep ha scritto:salvojeep ha scritto:quello_là ha scritto:...... il range classic td5 per me è un sogno nel cassetto
Anche il mio,,,,,,, .
La mia idea era,,, comprare un Discovery td5 magari automatico smantellarla contemporaneamente al Range, mettere entrambi i telai vicini e passare tutto il Discovery sul telaio Range,,,,
dicendo tutto, dicevo dai ponti, motore, cambio, cioè lasciare del Range solo i longheroni/telaio.
Poi da li montarci la carrozzeria e tutto l'impianto elettrico del Disco, per una maggiore compatibilità conviene una carrozzeria del Range 300 tdi, perchè il Soft Dash ha lamierato interno per alloggiare il cruscotto uguale al Discovery
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