Africaland • Leggi argomento - gomme

gomme

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 09/03/2018, 17:11

...ma le 235/85 su un RRC con body lift +3' ci stanno?

Grazie.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 09/03/2018, 21:00

Ciao io sulla mia li ho sui cerchi originali e con un +7 senza body toccano in compressione massima un po’dietro all’interno del passaruota
Range forever
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08/10/2006, 17:46
Località: San giovanni in persiceto (Bo)

Messaggioil 09/03/2018, 21:25

Ok grazie mille.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 27/03/2018, 11:58

Cetoc su 3.9 non mi ha accolto la richiesta per i 235/85 su RRC 3.9 solo 235/75...
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 29/03/2018, 21:47

e bè..concedeno solo entro il 5%..
Ciao
Gabriele

- MUD LANDERS 4x4 -

-Now you know what people see in a range rover-
Gabri(landy88)
Avatar utente
 
Messaggi: 840
Iscritto il: 29/10/2004, 22:28
Località: Giulianello (LT)

Messaggioil 30/03/2018, 11:51

Mah....
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 30/03/2018, 13:19

Gabri(landy88) ha scritto:e bè..concedeno solo entro il 5%..
Come si è ben capito ultimamente, il 5% è a fisarmonica...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 30/03/2018, 14:42

Nel mio caso la fisarmonica non ha funzionato :) ...max 255/70
Ciao
Gabriele

- MUD LANDERS 4x4 -

-Now you know what people see in a range rover-
Gabri(landy88)
Avatar utente
 
Messaggi: 840
Iscritto il: 29/10/2004, 22:28
Località: Giulianello (LT)

Messaggioil 30/03/2018, 16:00

Infatti, sembra che la "fisarmonica" ci sia solo sui D1 300..almeno per ora

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 31/03/2018, 12:08

Probabilmente è il codice di velocità. Per i diesel pare non ci siano problemi.

Mi passerebbero le 235/75...ma non so se metterle a libretto...consigli?
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 02/04/2018, 19:10

marco3 ha scritto:Probabilmente è il codice di velocità. Per i diesel pare non ci siano problemi.

Mi passerebbero le 235/75...ma non so se metterle a libretto...consigli?
Lascia stare.. non cambia niente dalle 205.. io non butterei i soldi del nullaosta

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 04/04/2018, 18:29

Concordo. Ci stanno benissimo e alla guida non noto grosse differenze di guidabilita’.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 08/04/2018, 11:59

taeniura74 ha scritto:
Gabri(landy88) ha scritto:e bè..concedeno solo entro il 5%..
Come si è ben capito ultimamente, il 5% è a fisarmonica...


Paese che vai regole che trovi .....

comunque non più tardi di ieri sera (20,30 circa) in giro x PADOVA (zona aeroporto) c'era una DISCOVERY con un assetto cm + cm- come questa: (targata PESCARA) per salire a bordo ci voleva la scala :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 09/04/2018, 17:37

Si. Per Disco e RRC Diesel concedono molto. Per i V8 parrebbe un problema di codici di velocità.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)

Messaggioil 09/04/2018, 21:22

RangeRange ha scritto:
taeniura74 ha scritto:
Gabri(landy88) ha scritto:e bè..concedeno solo entro il 5%..
Come si è ben capito ultimamente, il 5% è a fisarmonica...


Paese che vai regole che trovi .....

comunque non più tardi di ieri sera (20,30 circa) in giro x PADOVA (zona aeroporto) c'era una DISCOVERY con un assetto cm + cm- come questa: (targata PESCARA) per salire a bordo ci voleva la scala
È stupenda!!!!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 13/04/2018, 19:23

Oggi pomeriggio decido di fare un giretto in Vallarsa, ove insiste un passo che collega il Veneto con il Trentino.

È a pochi km da casa mia, complice il bel sole, prendo la Range, apro il tetto apribile e via, verso la Vallarsa sino a Pian delle Fugazze. Volevo vedere una baita che è mia intenzione acquistare.

Chiaramente la Range ha le “famigerate”235/85...che ci stanno benissimo.

Ovvio che non sono a libretto, ma in attesa di ricevere ok da CETOC (che me le ha cassate la prima volta a favore delle 255/75) parto e vado.

La macchina va che è una meraviglia, il sound (complice l’eliminazione del centrale) è fantastico. Il V8 “respira” proprio bene e me la sto godendo alla grande.

Penso ai prossimi lavori da fare sulla “Gelsomina”, ovvero il tailgate nuovo in alluminio anodizzato (appena arrivato da UK) e la manutenzione dei mancorrenti in tek del portapacchi.

La Range è appena uscita da un bel tagliandone eseguito da Scremin Land Rover Bassano...che mi ha sistemato la pompa Wabco (un attuatore non la faceva staccare, stupidaggini), è davvero un orologio...mi infilo nelle curve in souplesse e nei rettilinei il V8 allunga bene, senza tirare il collo.

La mia compagna trentina mi aveva avvisato: “occhio che in Vallarsa c’e’ un vigile inflessibile”, se ti becca poi non ne esci vivo”.

Un mio collega motociclista aveva confermato: il dipendente comunale con divisa gli aveva ritirato il libretto e lo aveva mandato alla revisione per una lampadina led al posto di quella a incandescenza.

Solite donne esagerate. Oltretutto lei non ama la Gelsomina. Sostiene che “ho una fissazione”...Ma io non posso staccarmi da queste macchine. Un filo mi lega dalla mia prima EFI presa quando avevo 24 anni, passando per P38 4.6, D2,D3.

Non riesco a farne a meno. Avevo provato a metterla in vendita, ci avevo ripensato. Ma torniamo ai fatti.

Intanto che ammiro le montagne e la strada che sale, mi godo l’incedere della Gelsomina, supero un piccolo gruppo di case... 2-3 persone mi guardano...non è un’auto che passa inosservata e accelero quel tanto che basta per far sentire il V8 “semilibero” ...

Ogni tanto lo faccio anche a Rovereto, lungo i viali del centro o nel parcheggi sotterranei, la compagna mi lancia sempre occhiatacce, ma mi piace troppo. Alla fine è un giocattolone e bisogna pur godere.

Comunque...

Dicevamo...bella souplesse...V8 sound...ecc...

Dopo il gruppo di case, ecco un bel rettilineo, e ole’...allungo un poco...

Taaac...paletta...vigile. Quel vigile. Sono fottuto ma cerco di gestire. Ero entro il limite, ma insomma...non è quello il problema.

Mi fermo, chiede documenti.

Poi inizia a girare intorno alla Gelsomina. Guarda l’assicurazione. Tutto bene.

Dura poco. Si abbassa e controlla il libretto e le gomme. E tanti saluti.

465€ (295 se si paga entro 5 gg) ritiro del libretto e invio alla motorizzazione per collaudo. Fortuna che ho altre 4 gomme regolari già sui cerchi...

Addirittura voleva multarmi per 85€ a causa della targhetta “GB” al posto della sigla nazionale.

Vabbè pazienza.
marco3
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 30/09/2010, 20:16
Località: Rovereto (TN)


Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti