chiedo lumi per far chiarezza su questo argomento: ho una range 3.5 v8 iniezione che fa fatica ad andare in moto.
Un paio di anni fa è stato sostituito l'albero a camme, settimana scorsa ho sostituito spinterogeno e bobina.
Fatta quest'ultima sostituzione il motore gira molto meglio, ma rimane un po' su di giri, penso sia troppo anticipato. Proverò a ruotare un po' lo spinterogeno.
Il problema più fastidioso però rimane l'accensione: devo fare un sacco di avviamenti per farla andare in moto e quando è in moto è comunque molto grassa.
Secondo me ci sono queste incognite:
1) iniettore a freddo sul collettore.. c'è modo di testarlo? secondo me non funziona. Mi avevano anche fatto un pulsante per dargli il "cicchetto" prima di accenderla, ma adesso non funziona proprio più.
2) dibimetro: quel maledetto secondo me non va come deve.. c'è modo ti testare il segnale? qualcuno sa di preciso come effettuare la regolazione della rotellina interna allo sportellino?
3) centralina: so che si guastano abbastanza facilmente, però non dovrebbe essere la principale imputata, voi cosa dite?
Una volta avevo trovato un manuale per controllare sui pin della centralina i segnali in entrata e uscita per verificare che i valori fossero corretti, ma non lo trovo più.. qualcuno di voi lo ha a disposizione?
Aspetto i vostri consigli.
Grazie mille.