Possiedo un range rover 3.500 EFI dell'88, è stata circa un anno ferma a causa della bombola scaduta,
finalmente mi son deciso a portarla alla sostituzione, montato 8 candele nuove Champion NY9
ed a benzina con tremendi scoppi mi son recato in officina, fatto il lavoro riportata a casa andava malissimo a benzina e ancora peggio a gas,
smontate le candele, nere come il carbone e facendo girare il motore scintille debolissime, laterali e a volte si a volte no.
Comperato calotta spinterogeno nuova, la spazzola interna non l'ho trovata, e il kit dei 9 cavi candele,
montato il tutto però ancora scoppietta e manca qualche cilindro,
che prove posso fare per metterla a punto?
In attesa dei ricambi elettrici ho fatto un pò di manutenzione, dovrebbe essere il nono iniettore, provveduto a isolare i cavi con nastro.
9iniettore.jpg
Questo filtro che consente il passaggio aria unidirezionale tra aspirazione e polmoncino sullo spinterogeno, la riga rossa dovrebbe indicare come montarlo e sulla mia range adesso è così, però se stacco il tubo al polmoncino e soffio (direzione freccia rossa) l'aria non passa, mentre se aspiro viene (freccia verde), non è che è stato montato al contrario?
Io penso che il collettore di aspirazione debba creare una depressione e per comandare il polmoncino sullo spinterogeno l'aria debba andare nella direzione della freccia rossa (cosa che non avviene adesso)
polmoncino.jpg
Ho trovato anche questo fastom maschio staccato e non ho trovato dove và attaccato il filo, è corto è và a questo bombolino dove esce un beccuccio per un tubo in gomma con attaccato niente, ma a cosa serve?
và bene tutto scollegato così?
sconosciuto.jpg
Grazie per gli aiuti, saluti fabio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.