Africaland • Leggi argomento - Cancello porta ruota esterno poteriore

Cancello porta ruota esterno poteriore

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 27/02/2019, 9:53

Ciao a tutti, per conto di un amico che ha un Range Rover Classic 3 porte del 1983, cerco un porta ruota esterno poteriore, purtroppo sono completamente ignorante in materia, qualcuno mi può aiutare per capire se esiste qualcosa e dove trovarlo ?
Grazie in anticipo.
Roby
Libero, come uccel di bosco !
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 27/02/2019, 9:56

Mi pare ci fosse una ditta australiana che proproneva qualcosa....
quello_là

Messaggioil 27/02/2019, 10:19

GARDETTA ha scritto:Ciao a tutti, per conto di un amico che ha un Range Rover Classic 3 porte del 1983, cerco un porta ruota esterno poteriore, purtroppo sono completamente ignorante in materia, qualcuno mi può aiutare per capire se esiste qualcosa e dove trovarlo ?
Grazie in anticipo.
Roby

se ti va bene usato, io l'ho fatto smontare quando ho iniziato il restauro della range.
purtroppo il meccanico mi ha perso la piastrina che va fissata al tailgated per fare lattuta in chiusura del cancello, ma è un cosa facilemnte replicabile.

Se ti interessa nel week end lo recupero e metto foro
Luca
Luke

Messaggioil 27/02/2019, 10:22

Luke ha scritto:
GARDETTA ha scritto:Ciao a tutti, per conto di un amico che ha un Range Rover Classic 3 porte del 1983, cerco un porta ruota esterno poteriore, purtroppo sono completamente ignorante in materia, qualcuno mi può aiutare per capire se esiste qualcosa e dove trovarlo ?
Grazie in anticipo.
Roby

se ti va bene usato, io l'ho fatto smontare quando ho iniziato il restauro della range.
purtroppo il meccanico mi ha perso la piastrina che va fissata al tailgated per fare lattuta in chiusura del cancello, ma è un cosa facilemnte replicabile.

Se ti interessa nel week end lo recupero e metto foro

Ciao Luca, penso che al mio amico vada benissimo anche usato, importante ovviamente che si monti senza fare modifiche. per la piastrina, non ho idea di come sia fatta, ma penso che non sia un grosso problema riprodurla ...
Se mi mandi foto e prezzo via w.a. (trovi il mio numero di cellulare sul profilo) mi fai una cortesia, così gliele giro (il mio amico non è iscritto al forum, anche perchè non usa internet ...) e Ti faccio sapere
Grazie mille,
Roby
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 27/02/2019, 10:37

ciao, interesserebbe anche a me vedere come è fatto.
i miei cagnacci avrebbero più spazio durante le gite ma mi domando se sia legale installarlo.
se mettessi qualche foto qui te ne sarei grato (non frequento uozzapp)
lupetto dalla palude pontina
lupetto

Messaggioil 27/02/2019, 13:59

Sabato faccio le foto al mio cancelletto e le posto, dovrebbe comunque essere come questo o molto simile ( spero di aver inserito correttamente l'allegato)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
Luke

Messaggioil 27/02/2019, 14:08

questa la foto di lato della mia macchina con cancello montato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luca
Luke

Messaggioil 28/02/2019, 9:31

secondo me non ci sta neanche male esteticamente :!:
copre la targa oppure no?
lupetto

Messaggioil 28/02/2019, 10:58

tralasciamo l'estetica……...ma non saresti in regola per circolare
esci dalla sagoma della vettura
maurizioswo862

Messaggioil 28/02/2019, 17:14

lupetto ha scritto:secondo me non ci sta neanche male esteticamente :!:
copre la targa oppure no?

si, copre la targa, infatti sula mia range la targa era stata decentrata verso sinistra
Luca
Luke

Messaggioil 28/02/2019, 17:18

...de gustibus

ma se avessi proprio bisogno del posto occupato dentro dalla ruota di scorta, piuttosto un portapacchi e la metto lassù.....
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 01/03/2019, 9:28

si, copre la targa, infatti sula mia range la targa era stata decentrata verso sinistra

mi basta questo per desistere, oltre ovviamente al fatto che come diceva maurizio non è legale nel bel paese
lupetto

Messaggioil 01/03/2019, 10:49

lupetto ha scritto:

mi basta questo per desistere, oltre ovviamente al fatto che come diceva maurizio non è legale nel bel paese

credo che poi non ai analizzato il LEGGERO sforzo per aprire e chiudere il portello inferiore...
In USA ( qui come detto e vietato) nello ZJ viene incernierato nella carrozzeria .. apri il cancelletto e poi senza nessuno sforzo sollevi il portellone...
Fadisco

Messaggioil 01/03/2019, 10:55

credo che poi non ai analizzato il LEGGERO sforzo per aprire e chiudere il portello inferiore...
In USA ( qui come detto e vietato) nello ZJ viene incernierato nella carrozzeria .. apri il cancelletto e poi senza nessuno sforzo sollevi il portellone...

se guardi bene mi pare che anche questo sia montato lateralmente...
lupetto

Messaggioil 01/03/2019, 12:50

...si, però sarei curioso di sapere da luke, che l'ha smontato dalla sua, se dentro la regina è presente una struttura di rinforzo.....in quei due punti di fissaggio così com'è il range in origine, non credo riesca a sopportare il peso di una ruota di scorta a sbalzo.....
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 01/03/2019, 18:06

disco4ever ha scritto:...si, però sarei curioso di sapere da luke, che l'ha smontato dalla sua, se dentro la regina è presente una struttura di rinforzo.....in quei due punti di fissaggio così com'è il range in origine, non credo riesca a sopportare il peso di una ruota di scorta a sbalzo.....

la parte inferiore ( sul lato destro) era fissata direttamente al longherone del telaio, su questa grava tutto il peso un po' come avviene con il cancello porta ruota montato sui defender.
La parte superiore, sempre sul lato destro, era imbullonata alla carrozzeria, non ricordo vi fosse alcun rinforzo messo internamente, ma non posso esserne certo non avendo effettuato io ne montaggio ne smontaggio.

Continunado con il paragone, il cancello montato sul range scaricava meglio il peso sul telaio di quanto fa quello che ho sul defender, con il vantaggio di non gravare in alcun modo sul tailgate.

Quandpo ho acquistato la regina montava gomme ricoperte di misura 265/70/R16 su cerchi in ferro ed il cacello si portava benissimo a spasso la ruota di scorta.
Io l'ho smontato solo perchè ho avuto la malsana idea di riporte la macchina tutta originale e restaurarla
Luca
Luke

Messaggioil 01/03/2019, 18:26

Luke ha scritto:
disco4ever ha scritto:...........Io l'ho smontato solo perchè ho avuto la malsana idea di riporte la macchina tutta originale e restaurarla

:3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 03/03/2019, 20:44

Luke ha scritto:Sabato faccio le foto al mio cancelletto e le posto, dovrebbe comunque essere come questo o molto simile ( spero di aver inserito correttamente l'allegato)

Ciao Luke, hai novità x le foto del cancello ?
Grazie ;)
Roby
PRINCYLAND FANS CLUB
GARDETTA

Messaggioil 04/03/2019, 8:00

GARDETTA ha scritto:
Luke ha scritto:Sabato faccio le foto al mio cancelletto e le posto, dovrebbe comunque essere come questo o molto simile ( spero di aver inserito correttamente l'allegato)

Ciao Luke, hai novità x le foto del cancello ?
Grazie ;)
Roby

Eccomi,

ho fatto le foto, però ridimensionando quella che ritraeva la vista frontale ho sbagliato il salvataggio e mi è restato solo un primo piano del pavimento del garage... ( questa sera la rifaccio)
intanto allego la foto della piastra di fissaggio al longerone e della parte posteriore del cancelletto.
Luca
Luke

Messaggioil 04/03/2019, 8:12

il cancelletto è resistente ed in buono stato, però la qualità della verniciatura originale è alquanto scarsa ed in alcuni punti si è sfogliata.
La piastra di suppor prevede due fori per il fissaggio, ma sulla mia macchina era stata saldata direttamente sul longherone, non so quindi come vada fissata sfruttando i fori.
Luca
Luke

Prossimo

Torna a RANGE ROVER