Condivido in pieno, il fatto che il grasso esca da un solo lato é irrilevante, fregatene!outofnowhere ha scritto:Il fatto che il grasso non esca da tutte le testine, è stato per me un problema che mi aveva portato a sostituire una crociera giusto per provare come si comportasse la nuova, ai tempi avevo il Land 90.. risultato quella nuova era uguale, il grasso non usciva uniformemente da tutte e quattro. Quindi da quel momento ho iniziato a fregarmene, ingrasso, e quando inizia a uscire anche solo da due testine, lascio stare, e vivo tranquillo
quello_là ha scritto:Io ho sempre letto ovunque che va fatto uscire grasso fresco da tutte le estremità, forse è proprio perché non lo facevi che ti partiva una crociera ad ogni uscita...
La fiat Campagnola era un buon fuoristrada x l'epoca, sospensioni indipendenti, barre di torsione, differenziale autobloccante: la trasmissione era un disastro, progetto completamente sbagliato, le crociere si rompevano con regolarità. Col defender (e penso che con il range non ci siano differenze sostanziali) ho percorso 300.000 km con il 19j e 175.000 col il td5, mai cambiato una crociera... sempre ingrassato con regolarità. (punto!)quello_là ha scritto:Io ho sempre letto ovunque che va fatto uscire grasso fresco da tutte le estremità, forse è proprio perché non lo facevi che ti partiva una crociera ad ogni uscita...

fabiop ha scritto:Sto facendo ingrassaggio generale e andando a ingrassare le crociere, uso un ingrassatore normale non quello collegato all'aria compressa, mi sono accorto che ingrassando il grasso fuoriesce abbondante da una testina, ma non dalle altre tre, forse si è incrostato nei canali interni?
il gommino di tenuta è più debole degli altri tre?
c'è un modo per bloccarlo? che sò una striscia di straccio legata stretta e poi pompare grasso.
Ogni consiglio è benaccetto, grazie fabio.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti