Grazie sempre per la risposta, intanto ti chiedo questa cosa su "Ospray" l'ho già letto ma non ne ho capito il significato, cosa vuol dire Ospray?
Niente catalizzatore sulla mia, il telaio dice produzione 1987, scarico come da immagine, la parte sotto con uscita singola dal collettore 4 in 1 appunto come descrivevi.

Ho guardato il sito Imasaf, dove ho trovato lo schema, non lo conoscevo, non hanno i prezzi esposti, ma molto interessante ottimo per recuperare anche codici e parti
http://ows-cdn.tecdoc.net/imasaf/home.j ... d94680c509Tornando allo scarico, il problema di base è che la macchina è stata abbandonata anni e lo scarico preferisco cambiarlo tutto, i due tubi già smontati pr fortuna senza danni
L'altro problema sono tutti i pezzi del "fitting" che sono messi male, alcuni marci e spaccati come le clamp anteriori ma che si trovano, purtroppo non vengono venduti in kit perchè alcuni sono completamente fuori produzione, in particolare l'attacco del silenziatore centrale nel centro dell'auto, anche lì, magari posto due foto del lavoro fatto perchè devo pulirlo da sporco e ruggine e magari lo vernicio con un fermaruggine, se ne trovo uno che tiene le temperature dello scarico.
Per quanto riguarda il nuovo, in questi mesi mi sono informato abbastanza sulle varie opzioni, dato che come da previsioni sto affrontando molte spese e sorprese per rimettere l'auto in sesto e passare la revisione, ho scartato l'idea dello scarico in acciaio, così ho inserito lo scarico completo in un acquisto cumulativo da UK e me la sono "cavata" con circa 165€ per tutto lo scarico e 85€ di spese che però spalmate su tutto quello che ho preso a prezzi bassi sono diventate comunque convenienti.
Anche questo non ha le bordature finali dei due tubi del finale, ti dico un'eresia, mi piace di più così

anche se sogno il Double S comprensivo di collettori a finale singolo.
Scarichi in acciaio, come saprai ci sono vari venditori, si trova sia completo lasciando i collettori originali (rimmerbros) sui 500€, ci ho pensato perchè non ho tanta voglia di togliere i collettori e trovarmi in mano i prigionieri... anche se prima o poi anche questa cosa sarà da affrontare, oppure in versione "sport" a prezzi allineati ai Double S (magari lo sono) e a quel punto vanno levati i collettori originali.
Problema di Rimmerbros, che ha ampio catalogo e un servizio clienti impeccabile, purtroppo vanno bene solo per comprare pezzi piccoli leggeri e minuteria, hanno prezzi di spedizione da fuori di testa quando si eccede in dimensione (spedizioni voluminose solo express per lo spoiler arriva a 170€) , mentre per esempio Lrparts (dove ho già acquistato e preso tutti i pezzi per il fitting ieri) è clamorosamente più economico, nell'ordine dei 15€ ma ti costringe a volte a comprare più pezzi e non uno singolo.
C'è anche un altro sito che vende scarichi acciaio in Uk a prezzi non esagerati, non ricordo ora il nome ma lo recupero, in ogni caso mi pare che il Double S completo su alcuni dei soliti siti si trovi sugli 800 ivato da spedire
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V