dango1 ha scritto:Ciao. Monta nel posteriore le molle del Discovery e davanti uno o due spessori standard da 1 cm l uno. Ho questo assetto da diversi anni ed ê esteticamente molto bella. Ho perso un tantino di comfort. Il boge continua a lavorare bene in quanto l alzata ē un paio di cm non di più. Diminuito il rollio. Fammi trovare i codici e li posto.
I codici sono qui
http://www.roveraid.com/roveraidpedia/i ... land_roverPersonalmente le avevo valutate anche per il Defender e poi scartate.
Le molle Discovery sono delle progressive circa 2 pollici più corte (5 cm) con un libraggio medio superiore alle normali molle nella prima parte e molto superiore nella seconda, quindi ci sta che hai perso confort rispetto alle originali, più strano il rialzo partendo da molle così più corte, vuol dire che il libraggio in proporzione al mezzo è davvero alto.
Per queste ragioni come dicevo le avevo valutate anche per defender ma poi le ho scartate, preferisco molle più morbide e ammortizzatori più frenati (sempre che lavorino bene) magari fanno un pelo di rollio in più (non se hai i regolabili) ma confort quasi non ne perdi e il boge continua comunque a lavorare.
Per la RRC poi le NRC4304 sono esattamente le sue hd pensate dalla casa, quindi in caso di peso costante aggiunto (da bombolone in questo caso) sono una scelta abbastanza naturale
Io come peso aggiunto costante nel bagagliaio ho il cane

My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V