Africaland • Leggi argomento - p38 guida all'acquisto

p38 guida all'acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 21/05/2020, 10:20

Ritengo che, paghi sempre per quel che ti danno.
Gli affari alla Wheeler Dealer, li fanno solo alla televisione
Sia chiaro, come tutti, ho preso delle fregature.
Una per tutte, la MINI, proposta a 1500 euro, presa senza pensarci e neanche provarla.
Tanto è una MINI, cosa vuoi che abbia e costi per sistemarla…………...ho dovuto rifarla tutta, compreso la carrozzeria :shock: tanto che oggi, se dovessi venderla a prezzo di mercato, perderei 5 mila euro.
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 21/05/2020, 10:44

Il problema è che a volte si paga più di quello che ti danno... le fregature sono sempre in agguato!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 21/05/2020, 11:13

Quella da 4000 che sono andato a vedere, l'avrei presa se avesse avuto carrozzeria e fondi sani e meccanica da sistemare, i lavori meccanici ed elettrici non mi spaventano, posso farmi quasi tutto. Qui invece è l'opposto, e non fa per me, oltretutto ne ho già una identica. Il prezzo non è trattabile, comunque ripeto che secondo me la richiesta non è sproporzionata, la macchina è vissuta, ma tutta originale e completa di tutto. A quel prezzo di solito si trovano regine messe su con pezzi recuperati e di periodi diversi :?
1990 Range Rover 3.9 VogueSE
outofnowhere
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 21/12/2007, 22:28
Località: Cuneo

Messaggioil 21/05/2020, 11:34

In effetti avevo aperto questo tred per avere un consulto su cosa controllare in caso di eventuale acquisto di P38

altamente sconsigliato dalla maggior parte



Tanto alla fine fra OT e OT tanto vale proseguire

Mi vedreste su "un'Indiano" con la griglia a 10 fori cromata al quale oltre le stragi elettriche del 6cil o le teste criccate del VM, o la "lentezza" intrinseca del 2.1R dovrei pure dare il Flatting alle fiancate?
In famiglia tantissimi anni fa dal 1991 al 2000 ne possedemmo una 2.1R senza legni e tutto sommato più che onesta, andavamo al mare stracarichi con mio padre madre, nonna cane e gatto e bagagli, i 130 - 140 li teneva tranquillamente benchè il 2.1 aveva appena 88 cv e..... consumava persino il giusto..... un'icona tipica degli anni 90 purtroppo la cambiammo con un Forester prima serie attratti dall'effetto calamita (tenuta di strada non bellezza)
Ultima modifica di maxtd5 il 21/05/2020, 11:56, modificato 1 volta in totale.
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 21/05/2020, 11:46

Ho avuto un Laredo 4.0 litri manuale, anno 1984
la ricordo con molto piacere, contrariamente alla sostituta G.C. 5.2 Limited
se possibile, la mia è stata meno affidabile della Range Rover...
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 21/05/2020, 11:50

maurizioswo862 ha scritto:Ho avuto un Laredo 4.0 litri manuale, anno 1984
la ricordo con molto piacere, contrariamente alla sostituta G.C. 5.2 Limited
se possibile, la mia è stata meno affidabile della Range Rover...


Sul nostro 2.1 rifacemmo il motore nel 1998 in quanto mia madre si dimenticò di controllare l'olio, per il resto mai avuto niente di niente Con il senno di poi... era da tenere
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 21/05/2020, 12:09

@Maurizio nel 1984 le importava solo il più che noto di Caresanablot o sbaglio ?

Ne trovassi una anno 1991 - 92 o 93 in condizioni buone anche non Briarwood 4.0 o 2.1R con targa TO ad un prezzo accettabile non avrei dubbi su cosa comprare

Negli States ho l'imbarazzo della scelta.... qua trovi solo mezzi pasticciati con dubbia serie di particolari
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 21/05/2020, 14:23

outofnowhere ha scritto:Quella da 4000 che sono andato a vedere, l'avrei presa se avesse avuto carrozzeria e fondi sani e meccanica da sistemare, i lavori meccanici ed elettrici non mi spaventano, posso farmi quasi tutto. Qui invece è l'opposto, e non fa per me, oltretutto ne ho già una identica. Il prezzo non è trattabile, comunque ripeto che secondo me la richiesta non è sproporzionata, la macchina è vissuta, ma tutta originale e completa di tutto. A quel prezzo di solito si trovano regine messe su con pezzi recuperati e di periodi diversi :?


OFF TOPIC

4.000 non trattabili .... con anche problemi di RUGGINE

:15 :15 :15 è un attimo far impennare le spese di recupero (serio)

..... FUORI CONCORSO .... anche se si scende a 3.000
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 21/05/2020, 14:36

Max

la mia era una Briarwood, d'importazione Canadase
regalata con 95 mila chilometri al mio meccanico, che la sta ancora usando……….
concordo, l'avessi tenuta, ma non potevo tenerle tutte
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 21/05/2020, 14:41

maxtd5 ha scritto:@Maurizio nel 1984 le importava solo il più che noto di Caresanablot o sbaglio ?


Belin cosa hai nominato!!!
Mi hai aperto il vaso dei ricordi, la prima volta che andai da Bondesan, quel posto sempre visto sulle riviste di fuoristrada, restai con gli occhi a cuore tutto il tempo passato ad ammirare i mostri stelle e strisce....peccato però mi tirò il pacco e vendette la CJ che ero andato a vedere.... :(
Un altro posto da vigliacche era Furlanetto, lo andai a trovare per conoscerlo di persona, pur non conoscendomi mi aveva aiutato a risolvere qualche problemino alla Jeep....che bei tempi catzo, 24 e rotti anni fa... :D

In famiglia un Cherokee 2.1 c'è tuttora...non propriamente originale :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 21/05/2020, 16:14

maxtd5 ha scritto: dovrei pure dare il Flatting alle fiancate?

Non è legno vero, è un adesivo in vinile... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 21/05/2020, 17:58

Dolx89 ha scritto:
maxtd5 ha scritto: dovrei pure dare il Flatting alle fiancate?

Non è legno vero, è un adesivo in vinile... ;)

certo gli americano amano il vinile/plastica pero durano nel tempo...mentre gli inglesi piu esclusivi usavano legno anche per i telai... :roll:
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 21/05/2020, 18:56

maurizioswo862 ha scritto:Max

la mia era una Briarwood, d'importazione Canadase
regalata con 95 mila chilometri al mio meccanico, che la sta ancora usando……….
concordo, l'avessi tenuta, ma non potevo tenerle tutte


sul fatto di averla donata peccato ma almeno non è persa, il meccanico te la sta tenendo in esercizio in cambio di uso :mrgreen: :mrgreen:

Casomai dovessi acquistarne una.... difficilmente la farei uscire, la terrei in camera da letto o direttamente al posto del letto e potrei raggiungere facilmente il livello di morbosità che avevo con il Carro

Digger ha scritto:
maxtd5 ha scritto:@Maurizio nel 1984 le importava solo il più che noto di Caresanablot o sbaglio ?


Belin cosa hai nominato!!!
Mi hai aperto il vaso dei ricordi, la prima volta che andai da Bondesan, quel posto sempre visto sulle riviste di fuoristrada, restai con gli occhi a cuore tutto il tempo passato ad ammirare i mostri stelle e strisce....peccato però mi tirò il pacco e vendette la CJ che ero andato a vedere.... :(
Un altro posto da vigliacche era Furlanetto, lo andai a trovare per conoscerlo di persona, pur non conoscendomi mi aveva aiutato a risolvere qualche problemino alla Jeep....che bei tempi catzo, 24 e rotti anni fa... :D

In famiglia un Cherokee 2.1 c'è tuttora...non propriamente originale :mrgreen:


Quoto gli occhi a cuore
Penso che le sue pubblicità a sfondo blu stellato con Aquila sulle antiche riviste di Auto In Fuoristrada abbiano fatto epoca e ancora adesso, varcato il cancello è come entrare nel Nuovo Mondo... Oggi giorno si è un pelo europeizzato(poco)il parco macchine o forse si è Americanizzato cosa vi è fuori dal cancello

Da Furlanetto purtroppo mai andato ma da quanto vedo in internet esiste ancora e deve valerne la pena fare un salto
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 21/05/2020, 19:01

Fadisco ha scritto:
Dolx89 ha scritto:
maxtd5 ha scritto: dovrei pure dare il Flatting alle fiancate?

Non è legno vero, è un adesivo in vinile... ;)

certo gli americano amano il vinile/plastica pero durano nel tempo...mentre gli inglesi piu esclusivi usavano legno anche per i telai... :roll:
Dolx89 ha scritto:
maxtd5 ha scritto: dovrei pure dare il Flatting alle fiancate?

Non è legno vero, è un adesivo in vinile... ;)



Avevo giusto giusto la levigatrice nuova da collaudare peccato :mrgreen: :mrgreen:
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 21/05/2020, 21:52

maxtd5 ha scritto:In effetti avevo aperto questo tred per avere un consulto su cosa controllare in caso di eventuale acquisto di P38

altamente sconsigliato dalla maggior parte


Per ritornare in topic, ti rinnovo l'invito a venire a provarle entrambe, diesel manuale e V8 automatico. Tranquillo che non tento di vendertele, sono ben deciso a tenermele.
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino

Messaggioil 22/05/2020, 8:39

WalkiePol ha scritto:
maxtd5 ha scritto:In effetti avevo aperto questo tred per avere un consulto su cosa controllare in caso di eventuale acquisto di P38

altamente sconsigliato dalla maggior parte


Per ritornare in topic, ti rinnovo l'invito a venire a provarle entrambe, diesel manuale e V8 automatico. Tranquillo che non tento di vendertele, sono ben deciso a tenermele.


Grazie mille spero alla prima occasione ;) ;)
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 22/05/2020, 20:56

maurizioswo862 ha scritto:Confermo quanto scritto da Roby
Si tratta di accertare se l’utente avesse avuto diritto all’esenzione, con regolare iscrizione all’Asi
Tanti pensavano/pensano di fare i furbi, iscrizione al primo anno, CRS, e via così.
Accertamento, se l’utente non dimostra l’iscrizione per gli anni di esenzione/riduzione, scatta l’ammenda per evasione.
L’accertamento fiscale altra cosa, basato sulla dichiarazione dei redditi e il tenore di vita mantenuto, nel quale rientra anche il possesso della vettura, ma non solo quello.

Ma siete sicuri? Io sul sito aci ho sempre letto solo di iscrizione del veicolo alla lista e aggiornamento libretto, nulla sul rinnovo annuale a club. Solo per capire eh...
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
Avatar utente
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 10/06/2010, 17:49
Località: Monti trentino-modenesi

Messaggioil 22/05/2020, 21:08

Per le auto da 20 a 30 anni dipende dalle normative delle singole regioni...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Precedente

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti