Africaland • Leggi argomento - Gomme piccole per Range Rover

Gomme piccole per Range Rover

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 01/07/2020, 17:20

Sì lo so, è una domanda strana, ma la macchina è tutta originale e stradale e così deve rimanere.

Vorrei cambiare le gomme del mio 3.9, e vorrei stare sulle 205/80-16 proprio per questioni di originalità.
Visto che la macchina resta sempre sul'asfalto, le vorrei più stradali possibili. Basta che siano marcate M+S perchè vorrei tenerle tutto l'anno senza dover girare con le catene d'inverno. Quindi niente AT.

Vedo che ci sono poche gomme di questo tipo, sopratutto di marchi famosi. Trovo solo un paio di modelli di Continental (4X4CONTACT e CR-LX2).

Qualcuno ha qualche alternativa? che gomme montano quelli che girano per solo strada con le misure originali?

Grazie!
Tex1
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27/02/2018, 21:13
Località: Bologna

Messaggioil 01/07/2020, 17:33

Tex1 ha scritto:Sì lo so, è una domanda strana, ma la macchina è tutta originale e stradale e così deve rimanere.

Vorrei cambiare le gomme del mio 3.9, e vorrei stare sulle 205/80-16 proprio per questioni di originalità.
Visto che la macchina resta sempre sul'asfalto, le vorrei più stradali possibili. Basta che siano marcate M+S perchè vorrei tenerle tutto l'anno senza dover girare con le catene d'inverno. Quindi niente AT.

Vedo che ci sono poche gomme di questo tipo, sopratutto di marchi famosi. Trovo solo un paio di modelli di Continental (4X4CONTACT e CR-LX2).

Qualcuno ha qualche alternativa? che gomme montano quelli che girano per solo strada con le misure originali?

Grazie!



la normativa prevede che tu abbia le catene a bordo del veicolo, montate solo in caso di necessità......sul mio D3 "civile" ho normali pneumatici stradali .....poi, nel periodo ottobre/marzo metto nel baule le catene per essere in regola con la normativa.....ed in caso di effettiva necessità, ma ormai dalle nostre parti la neve è una rarità.
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 01/07/2020, 17:35

io monto le GENERAL TYRE GRABBER TR 205/80 R16 104T XL (m+s)

OTTIME ..... e non costano un tubo

io le ho pagate 90 euro cadauna montate ed equilibrate

so che si trovano a me ... ADESSO

--------------------

..... se hai 4x4 e monti delle M+S non sono richieste catene
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 01/07/2020, 17:54

Ho avuto le AT3 della General sotto il D1 e mi ero trovato molto bene anche sul bagnato.
Sono marcate m+s.. van bene sul nevischio da citta, se becchi le strade ghiacciate servono comunque le catene.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi

Messaggioil 01/07/2020, 18:01

disco4ever ha scritto:
Tex1 ha scritto:
la normativa prevede che tu abbia le catene a bordo del veicolo, montate solo in caso di necessità......sul mio D3 "civile" ho normali pneumatici stradali .....poi, nel periodo ottobre/marzo metto nel baule le catene per essere in regola con la normativa.....ed in caso di effettiva necessità, ma ormai dalle nostre parti la neve è una rarità.


Certo, intendevo che non volevo girare con le catene nel baule, mica montate :D

RangeRange, grazie del suggerimento, sembrano belle anche se sul sito della General vedo che le danno per 70% strada e 30% sterro. Non c'è una gomma in questa misura per 100% strada?

Zappi, la AT3 è ancora meno stradale della TR. Sono sicuro che andranno benissimo comunque, è solo una questione di estetica e di principio la mia: vorrei una gomma di marca, e completamente stradale. Della tenuta sulla neve mi interessa poco, conto di prenderne poca o nulla.
Tex1
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27/02/2018, 21:13
Località: Bologna

Messaggioil 01/07/2020, 19:18

Michelin latitude cross. Io le ho avute in 205 r 16 sul disco e sono una gran gomma. Sincere in ogni condizione, mai uno spaghetto su strade bagnate o viscide, e superiori ad ogni rosea aspettativa fuoristrada. La carcassa michelin è sempre una garanzia
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 01/07/2020, 19:27

RangeRange ha scritto:io monto le GENERAL TYRE GRABBER TR 205/80 R16 104T XL (m+s)

OTTIME ..... e non costano un tubo

io le ho pagate 90 euro cadauna montate ed equilibrate

so che si trovano a me ... ADESSO

--------------------

..... se hai 4x4 e monti delle M+S non sono richieste catene


La presenza della trazione integrale, nella nostra legislazione, è totalmente irrilevante.

Anche una CLIO dotata di pneumatici M+S non ha la necessità di viaggiare con catene a bordo

(ovviamente, parlo solo di legislazione)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 01/07/2020, 21:20

Sul mio 3.9 monto le Continental e sono più che soddisfatto
Uso prettamente stradale, neve a Campiglio e qualche arrampicata ai rifugi
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 01/07/2020, 21:33

Io ho 4 latitude cross e 4 catene
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 02/07/2020, 7:03

Dopo lunga ricerca sono andato per le General AT3 sulla mia perché volevo una AT (da affiancare a treno mud).
Sono rimasto sorpreso dalla silenziosità e dal comportamento neutro (nel senso che in strada sembrano stradali) e affidabile nelle varie situazioni.
E questo nonostante abbia messo la versione C da carico per furgoni perché le ho trovate già disponibili dal gommista e volevo un rinforzo ulteriore, versione C che non ho trovato su altre AT.

Se il disegno moderno e vagamente aggressivo è un problema estetico anch’io non guarderei oltre le latitude cross, gomme fantastiche per mescola prestazioni e consumi (non so se sulla rrc v8 siano rilevanti ma su defender lo erano) e dalla spalla con la giusta estetica “old school” e profilo stretto e arrotondato, ma con un comportamento sorprendente su bagnato, neve e nel fuoristrada leggero e qualcosa in più.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 02/07/2020, 9:11

Leggo solo adesso mio POST:


RangeRange ha scritto: ... so che si trovano a me ... ADESSO ...



volevo dire ..... CHE SI TROVANO A MENO ...si era perso un pezzo del discorso
God save the Queen
RangeRange
Avatar utente
 
Messaggi: 1737
Iscritto il: 18/10/2010, 13:45
Località: Padova

Messaggioil 02/07/2020, 9:30

io ho 3 treni, uno tassellato pesante, uno mud Cooper STT Pro, e uno stradale che uso poco, sono le Continental Cross Contact, se ci fai solo asfalto vanno benissimo
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 02/07/2020, 13:57

Grazie a tutti per i consigli. Il Continental sembra avere il battistrada più "noioso" di tutti, mi piace.
Tex1
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27/02/2018, 21:13
Località: Bologna

Messaggioil 02/07/2020, 16:11

Personalmente le continental le sto scartando su tutte le auto su cui le trovo, anche con bassi chilometraggi. Non hanno prestazioni di tenuta tanto buone e sempre consumi irregolari.
Ultimo casi quelle sulla disco sport che ok, ha cavalli e spinge ma non è possibile che con 20.000km l’usura sulla spalla esterna anteriore sia così scanalata e al limite della sostituzione.

È una cosa vergognosa e non mi dite che dovevo girarle perché anche al posteriore si stanno arrotondando clamorosamente.

Immagine

E la macchina ha convergenza perfetta, gomme perfettamente bilanciate e pressione controllata di continuo, ripeto tutte quelle che ho avuto mi hanno dato problemi.

Poi se sulla Range vi siete trovati bene ci sarà una ragione magari è un modello particolarmente fortunato o si adatta bene al mezzo, ma per me sono gomme che uno trova buone fino a quando non le mette “alla frusta”e/o non prova altro.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 02/07/2020, 16:20

io mi trovo male con le Pirelli
rumorose, dure, sul bagnato meglio stare attenti
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 02/07/2020, 17:23

Io invece di quelle che ho provato, evito come la peste sia pirelli che hankook. Continental mai provate.
Invece le michelin latitude cross sono le migliori gomme tuttofare che io abbia montato sul disco. Ora son passato a misure più grandi e mi sono orientato su altro, ma le michelin mi sono rimasti solo gran bei ricordi, da metterci la mano sul fuoco
Babbano
 
Messaggi: 3402
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 02/07/2020, 18:39

Babbano ha scritto:Io invece di quelle che ho provato, evito come la peste sia pirelli che hankook. Continental mai provate.
Invece le michelin latitude cross sono le migliori gomme tuttofare che io abbia montato sul disco. Ora son passato a misure più grandi e mi sono orientato su altro, ma le michelin mi sono rimasti solo gran bei ricordi, da metterci la mano sul fuoco

Quota su tutta la linea, Michelin
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 02/07/2020, 20:56

Tonyfish, sulla macchina normale ho anche io delle Continental, delle SportContact 3 (sono al secondo treno) e hanno lo stesso identico difetto (o caratteristica?). E' come se il bordo esterno del battistrada fosse molto arrotondato, ma la carcassa no.
Però tengono di brutto sia su asciutto che su bagnato, e durano comunque il giusto.
Tex1
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 27/02/2018, 21:13
Località: Bologna

Messaggioil 03/07/2020, 7:51

Tex1 ha scritto:Tonyfish, sulla macchina normale ho anche io delle Continental, delle SportContact 3 (sono al secondo treno) e hanno lo stesso identico difetto (o caratteristica?). E' come se il bordo esterno del battistrada fosse molto arrotondato, ma la carcassa no.
Però tengono di brutto sia su asciutto che su bagnato, e durano comunque il giusto.


se mi fermano secondo me sono in multa... quindi sulla durata non direi, sul bagnato l'anteriore una volta è andato via senza preavviso, lascio proprio stare.

Babbano ha scritto:Io invece di quelle che ho provato, evito come la peste sia pirelli che hankook. Continental mai provate.
Invece le michelin latitude cross sono le migliori gomme tuttofare che io abbia montato sul disco. Ora son passato a misure più grandi e mi sono orientato su altro, ma le michelin mi sono rimasti solo gran bei ricordi, da metterci la mano sul fuoco


Sulle Latitude veramente, l'ho sempre detto e lo ripeto, sono tanto brutte esteticamente e strane quanto efficaci, miglior gomma mai messa su Defender e se le fanno la misura per il Disco sport metto sicuramente quelle.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 03/07/2020, 11:27

latitude.....cross.....immagino, ce ne sono più tipi di latitude.....anche lo stradalone puro ;)

ho le cross sul D3 e sono ottime
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Prossimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti