Calvino60 ha scritto:va in moto solo a gas e poi può passare anche a benzina..
Calvino60 ha scritto:Chiede 7800 euro trattabili, dice 190.000 km originali... dalle foto sembra bella. Non sono andato a vederla ancora perché immaginavo che il problema non fosse banale come lo descrive lui... che tra l’altro è un meccanico.
LittleBox79 ha scritto:Quoto tutti gli interventi precedenti.
Nel mio caso il funzionamento irregolare e inaffidabile della macchina a benzina era generato dalle seguenti cause:
Pompa della benzina da cambiare
Iniettori ostruiti e incrostati
Debimetro da registrare
Fortunatamente non c'erano danni al piattello del debimetro (altrimenti sarebbe stato da sostituire anche quello), tuttavia per fare tutti questi lavori spendi non meno di 1.000 €. Se il tuo obiettivo è avere una macchina efficiente a benzina lo devi considerare tra le spese da affrontare.
Spero di averti dato alcuni elementi aggiuntivi.
tonyfish ha scritto:LittleBox79 ha scritto:Quoto tutti gli interventi precedenti.
Nel mio caso il funzionamento irregolare e inaffidabile della macchina a benzina era generato dalle seguenti cause:
Pompa della benzina da cambiare
Iniettori ostruiti e incrostati
Debimetro da registrare
Fortunatamente non c'erano danni al piattello del debimetro (altrimenti sarebbe stato da sostituire anche quello), tuttavia per fare tutti questi lavori spendi non meno di 1.000 €. Se il tuo obiettivo è avere una macchina efficiente a benzina lo devi considerare tra le spese da affrontare.
Spero di averti dato alcuni elementi aggiuntivi.
Guarda che con i conti non ci siamo sai...
La pompa costa 40€, la pulizia iniettori 100€ più 4€ di o-ring, aggiungi 100-150€ per la mano d'opera di entrambi per stare larghi, ovviamente se non monti e smonti i pezzi da solo.
Il debimetro non si tocca soprattutto nel 3.9 per cui costa una pipata di tabacco, tipo 90€ spedito e lo cambi da solo in 3 minuti.
Senza fai da te a far tanto la spesa sta fra i 350 e 400€, non bruscolini ma non mille.
A pensarci nel 3.9 mille non li spendi neanche se metti 8 iniettori nuovi.
LittleBox79 ha scritto:Probabilmente nel mio caso trattandosi di un 3,5 EFI i costi sono stati più elevati, posso assicurarti che 150 € di manodopera quando devi tirare giù il serbatoio (e nel mio caso il gancio traino) per il cambio della pompa benzina sono pochi almeno a Roma dove l'ho fatta fare. Poi anche il costo della pompa nel mio caso è costato 3 volte tanto. Lo dico solo per dare un po' di info utili, per il lavoro e la vita che faccio non riesco quasi mai a farmi le cose per conto mio.
LittleBox79 ha scritto:Probabilmente nel mio caso trattandosi di un 3,5 EFI i costi sono stati più elevati, posso assicurarti che 150 € di manodopera quando devi tirare giù il serbatoio (e nel mio caso il gancio traino) per il cambio della pompa benzina sono pochi almeno a Roma dove l'ho fatta fare. Poi anche il costo della pompa nel mio caso è costato 3 volte tanto. Lo dico solo per dare un po' di info utili, per il lavoro e la vita che faccio non riesco quasi mai a farmi le cose per conto mio.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti