Africaland • Leggi argomento - Ho comprato Un Range Rover Sport

Ho comprato Un Range Rover Sport

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 20/01/2024, 20:38

Ebbene si . cercato, visto, provato , piaciu...... e comprato! Un range sport anno 2008 motore 2.7 tdv6.
primi km di guida e primi problemi e dubbi.
Inizio dai problemi : credo ci sia un manicotto ( turbina o intercooler) spaccato perchè il rumore dell'aria è superiore a quello del propulsore in fase di accelerazione ( niente fumo allo scarico ) , la pinza freni posteriore sembra un po bloccata perchè il disco surriscalda ( qui in germania fra sale e sporco stradale , chi non lava bene le auto sotto ha solo problemi) però non è cosi bloccata da impedire al veicolo di muoversi in N con lieve pendenza )
Dubbi : cambio automatico e TR provato oggi su neve in modalità neve , sabbia e poi volevo vedere la differenza con roccia. sia con il programma neve e programma roccia mi sono ritrovato ( testato l'aderenza in un pendenza presa al minimo della velocità ) con il range che è tornato indietro come se fosse a folle,. ( oppure le ruote slittavano sul ghiaccio ? ) è possibile che con il cambio in D vada in folle ? ho altri mille dubbi che cercherò di togliermeli guidandola , per il resto... è fighissima
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 20/01/2024, 21:24

Ciao Luca!
Ho avuto anch’io quel bel mezzo!
Se sei in D non va in N da sola. Ma se non sei gommato a dovere con lamellari è giusta pressione… non vai da nessuna parte. Non so se la tua ha ancora i 17” a libretto, nel caso facci un pensierino.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 21/01/2024, 13:44

Bravo, complimenti! :11
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 21/01/2024, 18:09

scusate ma bravo e complimenti per cosa ? che ancora oggi ho voglia di suicidarmi per la pessima idea :lol: :lol: :lol: . Scherzo, comunque auto stratosferica davvero. molto comoda e confortevola, la mia poi è molto ben accessoriata , ho pure il differenziale posteriore che si blocca , frigo , parabrezza termico, tutto va, mancano solo le tv dietro . ed una buona manutenzione che aimè, non ha sempre ricevuto. ma c'e tempo per coccolarla e farla tornare al top
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 22/01/2024, 8:52

Naaa ... il vero appassionato LAND non arriva mai al suicidio ... dissanguamento continuo yes, ci mancherebbe :lol:

Il frigo nella RRS e' nel portaoggetti oppure nel cubby tra sedili anterioi?
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 22/01/2024, 11:41

Ahahahaha vero . La mia ha il frigo nel cubby fra i sedili anteriori
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 23/01/2024, 17:08

allora ragazzi mi servirebbero dei consigli per iniziare a fare qualche coccola alla Range sport. non mi va di affidarmi ai meccanici tedeschi , se posso evitarli preferirei fare da me.
Attualmente l'auto è in officina per cambio olio e filtri. il filtro gsasolio costa più di 150 euro non originale qui :o .
Ho la pinza posteriore lato passeggero che resta leggermente bloccata e fa surriscaldare il disco. vorrei smontarla e pulirla e sbloccare il pistone, sapete che chiavi servono ?
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 23/01/2024, 19:15

Più che le chiavi devi comprare il kit di guarnizioni del pistone pinza freno nuove!
Soprattutto accertati che non sia il tamburo del freno di parcheggio ad essere bloccato altrimenti faresti un lavoro inutile :idea:

Per rimuovere la pinza inoltre dovresti usare le chiavi a bussola con 12 righe... quelle in alto nella foto per capirci, altrimenti corri il rischio di rovinare i bulloni che tengono su la pinza.

MOD: rimossa immagine di dimensione eccessiva

In ogni caso questa guida ti sarà molto utile...

https://media.disco3.co.uk/gallery/albu ... ssPics.pdf
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 23/01/2024, 19:19

luca.valenti ha scritto:il filtro gsasolio costa più di 150 euro non originale qui :o .


Prendilo della Mahle che è identico all'originale e lo paghi la metà.

https://www.auto-doc.it/mahle-original/7636286
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 31/01/2024, 6:04

Come faccio a capire se il problema è la pinza, oppure la pasticche, oppure il freno a mano? io dico pinza perche il precedente proprietario ne ha sostituito una e mi aveva detto che anche la destra era un po antipatica.
Alla guida noto che quando freno resta un po frenata , poi dopo qualche KM si sblocca ma appena freno, punto e accapo. anzi certe volte sembra che la ruota saltelli e fa anche rumore. tom tom tom tom e batte. ma dopo un po si libera e tutto torna normale. pultroppo non ho ancora avuto tempo di togliere ruota e smontare la pinza ed ho un po di paura che qualche tedesco si offenda se mi vede smontare una pinza sotto casa. e qui la polizia la chiamano anche per cose davvero stupide!
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 08/05/2024, 18:55

Ciao Luca, come è andata a finire poi?
Giuliano66
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2024, 18:26

Messaggioil 08/05/2024, 19:36

Riapro questo post...dedicato , dunque anch'io preso dal fascino e comodità, ho acquistato un Range sport 2.7 , chiaramente con problemi, userò il tasto 'cerca' per leggere gli argomenti trattati...semmai senza aprire un nuovo post...riprendo quelli che trovo.
Un saluto a tutti
Giuliano66
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2024, 18:26


Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti