Africaland • Leggi argomento - RRS 3.0 TdV6 2011 Cercasi consigli

RRS 3.0 TdV6 2011 Cercasi consigli

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 02/02/2024, 12:16

Buongiorno a tutti, nonostante vi segua già da diverso tempo di nascosto 8-) mi sono solo ora iscritto al forum e fatto la presentazione nella sezione dedicata.
Come detto nella presentazione ho sempre avuto passione per le auto e la fortuna di lavorare e avere in casa mezzi sportiveggianti, (attualmente ho un AUDI S3 300CV)..
Da qualche tempo però mi è presa la fissa per le auto grandi, spazioze, ma soprattutto comode. Non posso quindi non prendere in considerazione le RRS, in particolare le serie dal 2006-2013 che esteticamente mi fanno impazzire.
Ahimè, tra voci di conoscenti, argomenti sui forum e notizie online a dir poco sconcertanti sull'affidabilità LAND ROVER sono un pò dubbioso sull'acquisto.
Premetto che mi piace cambiare spesso auto quindi sto cercando qualcosa che non "costi troppo" visto che comunque conoscendomi la terrei circa 1 annetto e che massimo farò 10 mila km anno.

Ho trovato un RRS 3.0 TdV6 del 2011 con circa 140k km Autobiography secondo me bellissimo e non riesco a togliermelo dalla testa.
Ho già letto anche qui diversi post sui possibili problemi però volevo chiedere a voi; E' davvero un'auto così pessima come affidabilità?

L'annuncio dice che è stata tagliandata e che è in perfette condizioni, ma a questo chilometraggio che lavori dovrebbe svolgere? A cosa potrei andare in contro?
In caso l'andassi a vedere e provare di persona a cosa dovrei fare attenzione oltre se non pende da qualche lato a cauda delle sospensioni elettroniche?

Lo so che sono un sacco di domande ma non vorrei ritrovarmi con un auto esteticamente bellissima ma che in un solo anno mi dia più problemi di tutte le precedenti messe insieme.. :lol:

Ad ogni modo vi lascio il link dell'annuncio così se avete voglia mi dite cosa ne pensate 8-)

https://www.autoscout24.it/annunci/land ... esent=true

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di fare conversazione.
alanbatti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2024, 11:35

Messaggioil 02/02/2024, 13:23

alanbatti ha scritto:Ho trovato un RRS 3.0 TdV6 del 2011 con circa 140k km Autobiography secondo me bellissimo e non riesco a togliermelo dalla testa.
.......
L'annuncio dice che è stata tagliandata e che è in perfette condizioni, ma a questo chilometraggio che lavori dovrebbe svolgere?


CAMBIARE IL MOTORE :mrgreen: :5 :7 :13
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10041
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 02/02/2024, 13:38

...e mettere quello del P38?
:lol: :lol: :lol: :lol:

C A P R A :mrgreen:

Se lo tieni solo un anno, un cornetto portafortuna è sufficiente :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, la cosa più importante da verificare è la distribuzione, se non è stata fatta......è da fare!
....per il motore potresti leggere pagine e pagine ed aumentare solo l'angoscia :lol: :lol: , la verità è che ci vuole C U L O :lol: ....questi motori arrivano anche a kilometraggi sorprendenti

vedi se riesci a sapere se l'alternatore è mai stato sostituito, verifica quanto è vecchia la batteria......prova ad alzare le sospensioni, per vedere se il compressore pompa in fretta.....e bisognerebbe avere la finezza di capire se le boccole dei trapezi anteriori sono alla frutta.

.....ma se il tuo obiettivo è "giocarci" solo un anno, prendila così com'è....e dalla via alla pima pugnetta.
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2062
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 02/02/2024, 14:10

Se i km sono reali e han già fatto la distribuzione potrebbe essere un gran mezzo, e se riesci a farti dare un anno di garanzia sul motore sei tranquillo
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/02/2024, 16:40

Ora chiedo, magari sono disponibili a farlo :19 :-D
alanbatti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2024, 11:35

Messaggioil 02/02/2024, 16:45

disco4ever ha scritto:...e mettere quello del P38?
:lol: :lol: :lol: :lol:

C A P R A :mrgreen:

Se lo tieni solo un anno, un cornetto portafortuna è sufficiente :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, la cosa più importante da verificare è la distribuzione, se non è stata fatta......è da fare!
....per il motore potresti leggere pagine e pagine ed aumentare solo l'angoscia :lol: :lol: , la verità è che ci vuole C U L O :lol: ....questi motori arrivano anche a kilometraggi sorprendenti

vedi se riesci a sapere se l'alternatore è mai stato sostituito, verifica quanto è vecchia la batteria......prova ad alzare le sospensioni, per vedere se il compressore pompa in fretta.....e bisognerebbe avere la finezza di capire se le boccole dei trapezi anteriori sono alla frutta.

.....ma se il tuo obiettivo è "giocarci" solo un anno, prendila così com'è....e dalla via alla pima pugnetta.


Se è questione prettamente di culo allora lascio stare direttamente! :lol: :lol:
Comunque grazie per le info! proverò a contattare il venditore e vedo cosa mi dice.. se le informazioni sui tagliandi sono poche e frammentarie senza niente di documentato mi sa che conviene lasciar perdere :roll:
alanbatti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2024, 11:35

Messaggioil 02/02/2024, 16:47

Sidestick72 ha scritto:Se i km sono reali e han già fatto la distribuzione potrebbe essere un gran mezzo, e se riesci a farti dare un anno di garanzia sul motore sei tranquillo


Altro modo di verificare i km oltre allo storico revisioni? Contattare un centro land rover?
alanbatti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2024, 11:35

Messaggioil 02/02/2024, 17:52

Attaccare una diagnosi e confrontare i km del quadro con quelli memorizzati nella centralina del Terrain Rsponse
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 03/02/2024, 17:11

Sidestick72 ha scritto:Attaccare una diagnosi e confrontare i km del quadro con quelli memorizzati nella centralina del Terrain Rsponse


Ho contattato ieri il venditore, oltre a dirmi che l’auto al momento è in regola e funziona tutto non ha saputo dirmi se la distribuzione è stata fatta.Ha qualche tagliando in land rover e qualche tagliando fuori, ma sopratutto ha già avuto 3-4 proprietari.. a questo punto per quanto bella penso che rimanga lì. ;)
Grazie comunque a tutti per l’aiuto!
alanbatti
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2024, 11:35

Messaggioil 03/02/2024, 21:00

Bravo !!
Così vivi sereno
Alla noia, vetture da comprare nuove, in leasing, alla scadenza le molli ai nuovi proprietari che si “godranno” le gioie delle officine.....
maurizioswo862
 
Messaggi: 5431
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17


Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti