il 05/02/2006, 22:20
Ciao a tutti,
sono ancora senza Land e sto considerando le varie possiblità anche grazie a voi del forum!
Siccome in tanti me l'hanno suggerito, sto considerando la possibilità di una Range Classic V8 primi anni 90...
Due questioni.
Primo: sono scettico riguardo alle spese di mantenimento. Non tanto i consumi, perchè mettendo l'impianto gpl piu o meno i costi sarebbero equivalenti a quelli di un 2.5tdi...la metà dei km/l ma la metà anche nel costo al litro.
Piu che altro, vorrei sapere se su assicurazione e bollo vado a spendere molto di piu rispetto al 2.5 diesel, o se invece la differenza è poca e ammortizzabile. So che mio padre con il 2.5td spende 1350 all'anno di ass. Se qualcuno di voi sapesse consigliarmi ve ne sarei grato, se no comunque mi faccio fare qualche preventivo.
Ci sono altri costi che dovrei considerare?
Secondo: la scelta. Nel senso che mi è stato detto che esistono molte versioni e molti modelli di range V8, sia 3.5 che 3.9. Verso quale dovrei orientarmi? Considerate che vorrei fare fuoristrada per puro divertimento (tipo piste e raduni) ma se ne ho la possibilità anche viaggiare un pochino, pagando ovviamente le scomodità di un mezzo attrezzato per il fuoristrada.
Inoltre pensavo, è meglio un modello dei primi anni 90, anche 93/94...o un "vecchio" 85/86 omologabile storico? Nei due piatti della bilancia c'è da una parte la possibilità di risparmiare su assicurazione e bolli, ma dall'altra l'affidabilità...non so aiutatemi voi a chiarirmi le idee.
Grazie a tutti come sempre siete i migliori...!
--
Daniele
..sognando LAND...
--
Daniele