Africaland • Leggi argomento - RR V8 domande

RR V8 domande

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/02/2006, 22:20

Ciao a tutti, sono ancora senza Land e sto considerando le varie possiblità anche grazie a voi del forum! Siccome in tanti me l'hanno suggerito, sto considerando la possibilità di una Range Classic V8 primi anni 90... Due questioni. Primo: sono scettico riguardo alle spese di mantenimento. Non tanto i consumi, perchè mettendo l'impianto gpl piu o meno i costi sarebbero equivalenti a quelli di un 2.5tdi...la metà dei km/l ma la metà anche nel costo al litro. Piu che altro, vorrei sapere se su assicurazione e bollo vado a spendere molto di piu rispetto al 2.5 diesel, o se invece la differenza è poca e ammortizzabile. So che mio padre con il 2.5td spende 1350 all'anno di ass. Se qualcuno di voi sapesse consigliarmi ve ne sarei grato, se no comunque mi faccio fare qualche preventivo. Ci sono altri costi che dovrei considerare? Secondo: la scelta. Nel senso che mi è stato detto che esistono molte versioni e molti modelli di range V8, sia 3.5 che 3.9. Verso quale dovrei orientarmi? Considerate che vorrei fare fuoristrada per puro divertimento (tipo piste e raduni) ma se ne ho la possibilità anche viaggiare un pochino, pagando ovviamente le scomodità di un mezzo attrezzato per il fuoristrada. Inoltre pensavo, è meglio un modello dei primi anni 90, anche 93/94...o un "vecchio" 85/86 omologabile storico? Nei due piatti della bilancia c'è da una parte la possibilità di risparmiare su assicurazione e bolli, ma dall'altra l'affidabilità...non so aiutatemi voi a chiarirmi le idee. Grazie a tutti come sempre siete i migliori...! -- Daniele ..sognando LAND...
-- Daniele
daniele

Messaggioil 05/02/2006, 23:33

Ciao Daniele, Ligure di dove? Io sono di Genova. Ti posso fare un esempio che mi riguarda per i costi di manutenzione: Ho un Range 3.5 dell'85 e un 3.9 automatico del 90 (anche un 2.5 Td ma è radiato). Il 3.5 è assicurato storico a 140€ ma il bollo lo pago tutto intero perchè in Liguria mi pare ci vogliano 25 anni per le agevolazioni sulla tassa di possesso. Ho il gas e anche se non è la Punto, puoi usarla senza dissanguarti. Io la uso per i raduni e per giocarci un po'. Il 3.9 è del 90 e assicurato in classe 7 pago 690 annui a Genova (che è tra le province più care del nord) e bollo intero. Non la uso molto, ma se la usassi di più monterei il gas, perchè i consumi sono impegnativi davvero. Ti parlo da dipendente stipendiato e non da top manager con guadagni alla Briatore. Metti in conto qualche ricambio qua e là e avrai una linea di massima dell'impegno economico che dovrai sostenere. Ti ripeto, io non sono paperone, ma ogniuno è bene che faccia due conticini per vedere se vale la pena o no. Come già detto da Davide, un 3.5 a benzina paga meno assicurazione di un 2.5 TD, prova a fare due preventivi e vedrai. Roberto
Roberto
robzane

Messaggioil 05/02/2006, 23:43

Grazie mille! 690 sono veramente pochi,se penso che mio padre è in 2 classe e ne spende il doppio con il 2.5td....! Beh buono sto seriamente pensando alla range allora...! I ricambi...a quanto ho capito è una cosa che devo mettere in conto con qualsiasi land, range o def che sia... Però il costo di una Range 3.9 del 91/92 è molto piu basso di un Defender dello stesso anno... E risparmiare qualcosa da poter usare per eventuali pezzi da cambiare o preparazione...non è certo male. Poi immagino che guidare un V8 sia tutta un altra cosa....! Come vi trovate con il cambio automatico? Ah sono di Genova anche io, Pontedecimo, per la precisione San Quirico...! -- Daniele ..sognando LAND...
-- Daniele
daniele

Messaggioil 06/02/2006, 0:25

Io abito a Marassi, quasi vicini... 690€ li pago in classe 7, ma se uno parte dalla 14 la cifra sale, ma sempre meno del TD. Non fermarti comunque al primo preventivo. Si, il Range lo trovi a minor prezzo rispetto al Defender, e coi soldi risparmiati puoi farci un po' di preparazione, ma sono scelte dettate da gusti personali. Comunque se cerchi un po in giro trovi dei buoni Range a prezzi abbordabili, basta avere pazienza: io la mia prima l'ho cercata 1 anno. Ciao Roberto
Roberto
robzane

Messaggioil 06/02/2006, 10:49

Ciao Daniele,se vuoio risparmiare sul RC auto,esistono le compagnie telefoniche,vedrai la sorpresa con le assicurazzioni tradizionali Per essere sicuro e indenne da problemi,3500v8 fine 87 88 89,3900v8 tolto qualche caso di rottura di alcuni modeli del 90 91,come mezzo vanno bene Il 3900v8 in paragone lo trovi ad un prezzo piu abbordabile Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Torna a RANGE ROVER