Africaland • Leggi argomento - innesto difficoltoso

innesto difficoltoso

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 19/02/2006, 16:37

ciao a tutti, sono possessore di un defender ma ora vorrei prendermi una RR. Ho trovato una dell'86 3.5 automatica con impianto a gas senza particolari problemi. Quello che mi preoccupa invece é che la leva del riduttore, sia dalle corte che dalle lunghe, si immesta nella posizione del blocco del differenziale centrale con particolare difficoltà. Infatti la leva a volte non entra proprio e solo dopo vari tentativi, come per "magia" si muove. Che cosa significa tutto ciò? Se potete aiutarmi vi ringrazio anticipatamente. Di nuovo ciao a tutti!!
lupen

Messaggioil 20/02/2006, 0:19

tutto ciò può significare molte cose, alcune con motivazioni opposte tra loro. Però, se dici di avere un defender, dovresti conoscere almeno un pò la meccanica land rover, no? Comunque, vista l'età della range che ti accingi a prendere tieni conto che avrai delle normali sorprese, questo è ovvio. L'innesto può essere difficoltoso per molteplici ragioni, forse una è che le ridotte hanno funzionato poco (oppure male, il che è molto peggio) e sono ancora ruvide (anche se dopo 20 anni si consuma anche la roccia!); prova a verificare che olio c'è dentro il riduttore (se c'è!). Dovresti comunque controllare tutta la meccanica con attenzione e non fermarti solo a questo inconveniente. Umberto So quando parto e da dove, ma non quando arrivo, nè dove. Però torno sempre, col mio land.
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 20/02/2006, 11:05

grazie per la risposta. Infatti il proprietario mi aveva detto che il riduttore era stato usato pochissimo perchè quella era una RR espositiva. Per come è tenuta, potrei anche crederci...
lupen

Torna a RANGE ROVER