Africaland • Leggi argomento - FINALMENTE, LA NOSTRA RR

FINALMENTE, LA NOSTRA RR

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 07/02/2006, 21:12

Un caro saluto e un ringraziamento a tutti voi che ci avete aiutato a scegliere e a decidere per questa stupenda Regina! Non so se vi ricordate di me. Vi chiesi consigli all'inizio di Novembre xké stavo per imbarcarmi in una nuova avventura:possedere una Regina! E' una RR 2.5 DSE del 99 con 26.000 KM reali sulle spalle, tenuta perfettamente, come nuova. Da allora abbiamo percorso circa 5.000 km con tante soddisfazioni e, per ora, "soltanto" un cambio delle 6 candelette del preriscaldamento tutte bruciate! Eccola qua, ci siamo un po' divertiti sulla Maiella in Abruzzo (dalla foto non sembra, ma la strada era molto vicina... non si sa mai per gli inesperti...!) Avremmo da chiedervi un consiglio: dopo una 50ina di km (sia in piano che in montagna)quando si arriva a mettere in folle, la macchina sembra non reggere il minimo, non si spegne, sussulta in modo significativo e,dopo due piccoli colpetti sull'acceleratore, smette di fare le bizze per rifarle appena ci fermiamo di nuovo, anche dopo breve percorrenza. Se si usa anche per più tempo, ma in città, brevi tratti e mi fermo e poi via, tutto questo non succede. Ho provato a staccare con la frizione (pensavo al cambio) ma il fenomeno non cambia, smette solo con un pochino di accelleratore. Vi è mai capitato?!?!? Che mi devo aspettare? Apparte questo, sono ENTUSIASTA, quando sono a piedi, a casa, a lavoro, non vedo l'ora di mettermi a guidare...! Un salutone a tutti Chiara
Chiara
c.carrani

Messaggioil 07/02/2006, 21:25

Ciao,sono contento che sia soddisfatto Purtroppo se quello che penso il tuo problema non è nulla di buono,potrebbe essere la pompa del gasolio Anche me lo faceva,al minimo saltellava,acceleravi si riprendeva pero dopo un po se la lasciavi continuare al minimo lo rifaceva,sotto i 2000giri era praticamente morta Ho cambiato la pompa ho risolto il problema E' tanto che ti fa questo difetto????? io sono andato avantio per piu di 10000km,poi lo sostituita Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 07/02/2006, 22:17

E' successo dopo il primo viaggio in salita, alla fine di Novembre, per andare nel posto di quella foto ... Se fosse la pompa, questo difetto (di sobbalzare) che fa e' solo un preludio di un danno piu' grosso che comparira' ... chissa' fra quanto? Sempre se fosse questo il guaio, sto danneggiando o danneggero' qualcosa se non la cambio subito, o posso aspettare che un bel giorno decida di fermarsi? Per esempio, per le candelette, mi hanno detto che prima di bruciarsi tutte e 6, la poveretta ha cercato di fare con 5, poi con 4, poi con tre fino a che non ne poteva proprio piu' e ha deciso di non partire piu' ... con 6 candelette KO, e se poteva credo che mi avrebbe fatto un gestaccio, visto che non la portavo dall'elettrauto.... Chiara
Chiara
c.carrani

Messaggioil 08/02/2006, 0:05

Ciao,quello che lamenti tu è il classico problema della pompa del gasolio,non comporta nulla tranne un aumento di gasolio ed avere prestazioni sotto i 2000 giri inesistenti,purtroppo questo fenomeno aumentera con i km Fammi sapere se oltre il minimo irregolare,quanto consuma mediamente la tua Range???? soffri di un calo di prestazioni sotto i 2000giri????? Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/02/2006, 12:07

In effetti sotto i 2000 giri e' molto piu' lenta, ma perche' magari mi trovo molto in salita (ti parlo di quando andiamo sull'Abetone) altrimenti in città o comunque in campagna e' come sempre, perfetta. I consumi: si va da 7.4 (x 100 Km) ad una massimo di 12.5 (sempre x 100 Km) quando appunto vado in montagna che sono un bel pò di km in salita fra tornati e stradette varie. In città il consumo medio è sui 10.5. Grazie per ora. Chiara
Chiara
c.carrani

Messaggioil 08/02/2006, 12:42

Ciao,nelle salite in montagna ti accorgi per caso che appena schiacci fuma nero?????? Mi spiego superati i 2000giri in piena salita ti sei accorto se fuma nero???? Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 08/02/2006, 16:09

Mi sembra di no, ma stasera la provo e te lo dico con sicurezza. L'ultima volta sull'Abetone, fai conto che ero in piena salita a meta' di un tornate con la neve fresca; mi sono dovuta fermare, mettere in prima e ripartire perche' c'era fila di macchine e guardavo dietro (per vedere se combinavo qualche danno) ma non mi sembrava che la macchina fumasse.... apparte la bimba che stava vomitando a tutto spiano, non avevo altri problemi... dico con la macchina; stasera cmq mi faccio seguire e vediamo un po'... Chiara
Chiara
c.carrani

Messaggioil 08/02/2006, 16:41

Ciao Chiara,purtroppo mi fa pensare agli stessi problemi accusati dalla mia Alla fine lo risolto cambiando la pompa,la tua Range è coperta da garanzia????? Fammi sapere Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Torna a RANGE ROVER