quote:Tutto quello che ti serve lo trovi "gratis" su www.rangeroverclassic.com Buon lavoro! Ciao
cari rangeristi di solito da buon balestrato mi occupo di lightweight ma un amico ha ricevuto in regalo una regina VIN SALLHAMV2AA133xxx immatricolata 01/84 quindi presumo MY83, motore V8 presumo a carburatori cambio manuale 4 porte 4 fanali colore marrone metallizzato targhe originali senza impianti aggiunti o altri accrocchi, mi ha chiesto una mano per rimetterla all'origine, perciò come al solito occorre studiare un pò la materia e per ciò mi occorrono tutti i dati possibili e siti ove reperirli: manuale d'uso, manuale officina, manuale ricambi, broschure o altro, schede di step di aggiornamenti motore , carrozzeria, allestimenti, prove da riviste, foto e dettagli, schede colori e quanto altro, ma soprattutto i vs consigli e suggerimenti, difetti cronici e evidenze da controllare o errori anche banali da evitare per mails trovate tutto sul mio profilo

quote:Per il colore della vettura qualsiasi colorificio per carrozzieri in base al nome ti riproduce il colore esatto. Per i colori della tappezzeria e degli interni, per quello che ne so io, fanno riferimento al numero di telaio. Ciao
grazie tratto adesso cerco la placchetta, grazie lo stesso diva ma io intendevo i codici colori land rover per range rover per ripristino parti danneggiate, lo stesso per tappezzeria e moquette interna
quote:A mio avviso quella tabella non è molto esatta, ad esempio il colore della mia (Balmoral Green) non è stato prodotto solo negli anni 84-86, ma so per certo che sono uscite macchine di quel colore sino al '92. Rimango della mia opinione che è meglio andare con nome e campione da un buon colorificio per carrozzieri ... piuttosto che comprare alla cieca. Ciao
Ecco i colori: http://www.stephen.hull.btinternet.co.uk/ A metà pagina, sulla sinistra, trovate LR colour tables, divisa per metallizzati e non.
.... stiamo ancora passando ....quote:Il manuale è sintetico perché l'operazione è semplicissima. Unico appunto che farei al manuale è che non indica di sostituire sempre la guarnizione con una nuova. Esperienza insegna, rimontare la vecchia prima o poi trafila acqua. Un consiglio personale, pulire bene la lamiera da ogni traccia di ruggine ed eventualmente ripristinare il colore, basta anche a pennello, poi spalmare bene, non eccessivamente, su tutta la guarnizione del buon grasso di silicone, così l'impermeabilità e la vita della medesima aumentano notevolmente. Ciao
cari amici forrei un parere sul metodo di smontaggio e rimontaggio vetro anteriore RR, qualcuno l'ha fatto di recente, il manuale è un pò troppo sintetico, grazie
quote:Per quello che mi ricordo dall'ultima volta che lo feci: prima inserii bene la guarnizione sul vetro premendolo bene dentro la sua sede. Poi poggiato il vetro sull'auto e posizionato ben il lembo inferiore sopra il cruscotto, aiutandomi con delle sottili spatole d'acciaio cominciai ad inserire la guarnizione dentro la lamiera da entrambi i lati esercitando contemporaneamente una discreta pressione sul vetro. Ad un certo punto passato tutto il lembo della guarnizione all'interno con un leggero aumento della pressione nella parte alta e contemporaneamente spingendo verso il cofano con un bel Flop entrò in sede. Il resto e semplice Ciao
grazie lancanco ma a noi sta riuscendo un po' difficile quando il vetro è appoggiato sotto sopra è molto alto, il vetro è il suo e le guarnizioni sono nuove, noi proviamo così, tolti i fermavetro montiano la guarnizione al telaio poi con le ventose posizioniamo il vetro in basso, saliamo con la guarnizione ai fianchi ma risulta sempre molto alto sopra, cosa sbagliamo, temo di forzare troppo e rompere il vetro, la guarnizione sotto all'interno ha un lembo piano, va appoggiata sopra al cruscotto oppure deve calare tra cruscotto e lamiera del parabrezza
Visitano il forum: Google [Bot], mocionci e 29 ospiti