Pagina 1 di 1
BORG WARNER

Inviato:
16/12/2004, 18:52
da Tafatt
Ciao, ho una domanda: CHI SA CON ESATTEZZA LA PERCENTUALE DI BLOCCAGGIO DEL GIUNTO VISCOSO DEL BORG WARNER DELLA RR CLASSIC? Prima di montare il riduttore disco pensavo fosse del 100% ma non è cosi!
Grazie, Davide

Inviato:
17/04/2008, 23:56
da dango1

Ciao
In alto a destra, dopo il selettore che va a stare fuori dal guscio, c'e' quella parte fatta ad U che si intravede da un buco chiuso da un bullone presente nel Borg parte posteriore.
Domanda. Perche' e' presente quel buco ? l'area e' poco agibile e poco si puo' fare da quel buco.
Ciao

Inviato:
18/04/2008, 12:48
da Lancanco
Per Tarfatt
Ti confermo che il Borg è bloccante al 100% ma essendo progressivo può dare una senzazione diversa rispetto a quello meccanico del Disco o del Def.
Per Dango1
Della tua domanda non c'ho capito ... niente, scusa!
Se vai sul mio sito www.rangeroverclassic.com c'è il manuale completo, probabilmente li ti trovi la risposta da solo.
Ciao

Inviato:
18/04/2008, 22:37
da dango1

Ciao,
la parte evidenziata in rosso si puo' raggiungere da un foro presente nel Borg, parte posteriore. Sapete il perche' ??? visto che da quel buco si puo' fare veramente molto poco.
Ciao

Inviato:
07/05/2008, 19:31
da Lancanco
quote:
Ciao,
la parte evidenziata in rosso si puo' raggiungere da un foro presente nel Borg, parte posteriore. Sapete il perche' ??? visto che da quel buco si puo' fare veramente molto poco.
Ciao
Su un sito inglese ho trovato che attraverso quel foro si può bloccare manualmente il Borg. Però non ho trovato spiegazioni su come farlo, sempre che chi ha scritto sapesse che cosa scriveva ...
Ciao

Inviato:
08/05/2008, 11:01
da dango1
Puo' essere che nella versione con inserimento elettrico tipo per il P38 possa servire per l'inserimento e disinserimento manuale, con un cacciavite si riesce a malapena a muovere il meccanismo, forse ci sarà un tool dedicato (strano ma non da escludere). Il mio si e' bloccato su HI, smontato e rimontato dal meccanico senza trovare il malfunzionamento dopo un anno si e' ribloccato su HI, speravo di agire da quel buco, ma niente da fare. Appena possibile mi tocchera' farlo riaprire e cambiare tutto il meccanismo di innesto, anzi forse faccio mettere la catena, il differenziale e il giunto, che sono nuovi di pacca, nel mio vecchio Borg che funzionava regolarmente.
Ok grazie, ciao

Inviato:
10/06/2008, 12:22
da jokerncb
confermo che il viscoso si blocca al 100%. I due che ho fatto fuori mi facevano alzare tutta la macchina nelle curve strette e alla fine ha ceduto il ruduttore. Da qualche parte deve scaricarsi la forza se le ruote non slittano!