il 25/05/2005, 21:34
Ciao,
il differenziale posteriore presenta un gioco, forse sarebbe sufficiente aprirlo (non io) e riparare la causa del gioco) ma visto che l'auto ha 220.000 km preferisco cambiarlo con un ARB. Mi trovo cambiero' anche i semiassi (posteriori per ora) mettendoli a 24 cave rinforzati (Aylmer). proprio oggi volevo fare l'ordine ma mi hanno chiesto di controllare se ho 10 o 24 cave(io penso 10 avendo un 200 prod.1993). Cambiando semiassi e differenziale pensavo che non fosse piu' necessario saperlo ed invece si'(non so il motivo tecnico). Controllero'. Poiche' sono d'accordo con te, ho omesso nella mia lista il compressore, per ora non mi serve. Un differenziale nuovo costa comunque come un ARB e forse e' meno affidabile.
La mia preoccupazione e' rendere la trasmissione piu' affidabile possibile,omologare le 7.50 16 per dare luce ai differenziali, sospensioni affidabili, faro' revisionare il gruppo sterzo (attualmente reagisce troppo rigidamente sullo sconnesso o buche), paratiranteria e sostituiro' i sottoporta in plastica con altri che faro' fare artigianalmente.Il motore, le testate sono state revisionate a 160.000 km e lo trovo veramente efficiente e senza perdita alcuna pertanto non mi da motivo di preoccupazioni(incrocio le dita :-) ).
Chiaramente ancora sono in tempo per accettare suggerimenti e vi ringrazio in proposito.
grazie Luca 65 & C.
Ciao a tutti