Africaland • Leggi argomento - Range Classic '88 .... la chiusura centralizzata!

Range Classic '88 .... la chiusura centralizzata!

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/09/2005, 10:55

ho un piccolo problema con la mia nuova range, e magari qualcuno c'è già passato e può darmi una mano: per intenderci è il modello con i pulsanti della chiusura centralizzata circolari (quindi modello pre 87 immagino). succede così, spingendo a mano, su e giù il pulsante la chiusura centralizzata funziona senza nessun problema, apre e chiude tutte le porte e lo sportellino; se cerco di farlo tramite la serratura lato guida il pulsantino scende di pochissimo, chiudendo solo la porta del guidatore e lasciando aperte tutte le altre (in poche parole non scatta la centralizzata). A macchina chiusa, se giro la chiave, si aprono tutte. Il mio parere è che in fase di chiusura la mia chiave non riesca a far scendere il pulsante di quanto basta per chiudere le serrature facendo scattare la centralizzata. Fino ad ora ho provato con lo svitol, ma non è cambiato nulla ... qualcuno può aiutarmi? grazie! Daniele! ps a presto posterò qualche foto della mia bellissima range! :D :D
KGemini

Messaggioil 06/09/2005, 16:40

nessuno ha il mio stesso problema???
KGemini

Messaggioil 06/09/2005, 23:31

Le maniglie e le serrature (ma non i cilindretti delle chiavi) li ho presi da un RR come il tuo. Il problema potrebbe essere nelle famosa molletta che non fa scattare il meccanismo e quindi questo non va a fondo corsa. L'attuatore della chiusura centralizzata dovrebbe essere un quattro fili ed è possibile registrarlo sulla piastrina su cui è montato. Se la mollettina è rotta può darsi che chiudendo la porta il pirulino scenda di quel tanto da non riuscire più a riaprire la porta se non con la chiave, ergo mai lasciare le chiavi in macchina. PS. Spero che tu gli abbia dato proprio poco.
WalkiePol

Messaggioil 07/09/2005, 0:46

tnx x il suggerimento ... smonterò il pannello porta e controllerò la molletta ps che intendi x poco? ...
KGemini

Torna a RANGE ROVER