Africaland • Leggi argomento - problemi con indicatori gasolio e temp acqua

problemi con indicatori gasolio e temp acqua

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 14/10/2005, 14:36

ciao a tutti, nella mia range (2.4 vm vogue) si verificano da qualche tempo strani comportamenti con gli indicatori della temperatura, del livello carburante ed il contagiri. ho indagato ed ho concluso che si tratta di un contatto di massa difettoso. Il punto è che non so quale sia la massa che insiste su tutti e tre gli strumenti. Questo fenomeno che non è costante, abbassa il n° di giri di circa 500, il livello carburante di circa 1/4 e la temperatura di 1/4 di scala. A chi è già capitato? come è stato risolto? grazie a tutti, Luigi P.S. l'alternatore funziona ottimamente
geo-land

Messaggioil 14/10/2005, 16:52

Ciao Luigi, io ho dovuto collegare degli strumenti posticci nella mia land 90 dato che mancavano completamente ed avevo fatto l'errore di mandargli due fili soltanto , un positivo e il negativo che andava sul sensore, temp. , livello carburante, che funzionano un pò da restistenza variabile(potenziometro?) . Gli strumenti funzionavano, ma non perfettamente . Poi li ha visti l'elettrauto e a parte insultarmi ha collegato il terzo filo per ogni strumento a massa e tutto funziona. Magari controlla che faccia massa per bene da te. Saluti Andrea
Andrea
Andreap

Messaggioil 14/10/2005, 16:58

Scusa rileggendo bene , ho visto di essere andato fuori tema , o almeno ho solo confermato la tua diagnosi... Ma non dovrebbe essere difficile trovare quale è il filo di massa ed eventualmente sostituirlo prendendo la massa da un' altra parte.
Andrea
Andreap

Messaggioil 14/10/2005, 18:13

Già, puzza di massa fasulla... Controlla la massa tra motore e chassis, o magari aggiungine una anche posticcia e vedi se il sintomo scompare. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 15/10/2005, 20:53

grazie silvio e grazie atutti ma avevo già avuto questo sentore (massa telaio motore difettosa e avevo montato un filo di massa volante ...senza esito migliorativo. credo che sia una massa dedicata che non so dove andare a cercare, sicuramente all'intorno del cruscotto e/o vicino ai pedali. m non vorrei smontare tutto per, magari scoprire che non è lì. Controllerò ancora. Luigi
geo-land

Messaggioil 16/10/2005, 11:25

caro Luigi controlla la scheda che è montata dietro il gruppo del contakm/giri motore. avvolte si sposta dalla sua sede e non connette più alla perfezzione. con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina
con la calma si ottiene tutto sopratutto con la regina rebuilt to go not to show
markone120564

Messaggioil 17/10/2005, 12:19

ok markone vedrò la "dietro". Per ora ho spruzzato del crc nella fiancate vicino ai pedali dietro alla copertura in plastica (ci sono moltissime connessioni elettriche)e pare che il difetto sia sparito. ma siccome appare random aspetto la prossima apparizione prima di intervenire. Grazie. Luigi
geo-land

Torna a RANGE ROVER