Mi ritrovo con un paio di imbiellaggi per il compressore a cui sarebbe sufficiente sostituire la guarnizione di tenuta in teflon. Solo la guarnizione dal solito Dennis costa $45, che secondo me è un furto, però sempre meno di tutto il complessivo imbiellaggio, pistone e cilindro.
Come si fa a togliere la vecchia e a mettere la nuova?
Prima di ordinarla vorrei capire come si fa. Qualche tempo fa, la vendevano su eBay inglese a £15, però adesso è sparita e vendono il solito kit a £90.
La cosa interessa anche a mio compagno di merende (sventure). Abbiamo interpellato Dennis a riguardo, ma per ora nicchia. Dice che le istruzioni sono allegate alla spedizione, a me piacerebbe saperlo prima.
Confido in Sanciu, Piontex & C.
Grazie
PS. Nel frattempo, con valvole nuove, O Ring nuovi, tubi che non perdono e air spring Dunlop nuovi, quando la Regina sta ferma si affloscia davanti. Appena metto in moto si risolleva con l'aria accumulata nel serbatoio. Poi parte il compressore per ricaricare, funziona abbastanza di frequente. Ho risigillato anche la filettatura del pressostato e della valvola di massima pressione. Visto che il gruppo EAS è sempre sotto tensione, mi viene quasi da pensare che per una qualche anomalia del firmware della centralina le valvole scaricano volutamente aria dal circuito. Ma da dove cacchio esce l'aria?
Proverò a scollegare la batteria per vedere se la macchina si abbassa comunque.
Qualcuno ha qualche idea?
Se non fosse che ho appena speso un sacco di soldi per il GPL, gli darei fuoco. Però va troooppo bene, a parte le solite piccole menate quotidiane.
Marco