Africaland • Leggi argomento - Kit conversione sospensioni da pneu a molle

Kit conversione sospensioni da pneu a molle

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 13/11/2006, 14:48

un saluto e buona giornata ... anche la mia range r td 2.5 [1998] km 115.000 ha dato un primo segnale di cattivo funzionamento delle sospensioni ... poi tutto è andato a posto da solo. evidentemente mi aspetto altro e dal forum leggo di costosi e complicati interventi [non sono meccanico] allora vorrei notizie su un Kit P38 air to coil conversion kit. Qualcuno lo conosce e lo ha montato? Cosa cambia rispetto all'assetto precedente della macchina? Vale la spesa fare un intervento così radicale? grazie delle risposte nf
nevio faoro

Messaggioil 13/11/2006, 15:02

Secondo me non conviene. Intanto il kit di conversione a molle non te lo regalano, ma te lo fanno pagare caro e salato. Con gli stessi soldi ci compri il materiale per fare una profonda revisione. Con il kit a molle perdi la possibilità di avere un assetto basso e stabile in velocità, che aiuta parecchio dato il peso della macchina. Dovresti accontentarti di un'altezza standard, ma a quel punto per rendere la vettura stabile dovresti montarci dei signori ammortizzatori, e quelli di sicuro non te li regalano. Il kit di conversione a molle, per me ha un senso per chi vuole alzare la macchina oltre il limite attuale e tenersela sempre alta, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ciò comporta. Comunque un lavoro fatto bene (kit di conversione, ammortizzatori e ammenicoli vari) di sicuro non è una cosa da spendere poco. Marco
WalkiePol

Messaggioil 13/11/2006, 15:29

Marco grazie ... il costo del Kit è di 295 sterline [580 euro ivato] - poi c'è il lavoro. a leggere un intervento recente nel forum ho l'impressione che la revisione [poi ti propongono la sostituzione] sia più caro. in questo momento credo che alla Land siano vaghi nf
nevio faoro

Messaggioil 13/11/2006, 20:12