Africaland • Leggi argomento - Pompa Bosh type VE

Pompa Bosh type VE

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/10/2006, 23:41

Ciao a tutti. Ho da poco effettuato il nuovo settaggio della pompa iniezione sul 200 TDI con i medesimi settaggi indicati sul sito credo da Didier e i risultati sono stati inaspettati, pensavo che il mio motore fosse segnato dagli anni ed invece e' tornato giovincello (grazie ad Africaland, Landmaniac & C.). Domanda: considerato che gia' prima della regolazione il motore allo schiacciare deciso dell'acceleratore fumava ed ora leggermente di piu'; esistera' un settaggio che permette meno fumo (anche rispetto a prima della regolazione) e le medesime prestazioni di adesso ?
dango1

Messaggioil 30/10/2006, 19:37

provi a ridurre i gradi della membrana, trovati una salita e con la pedala de freno leggermente giu controlli i fumi. E ovvio che se fumava prima dovvresti controllare il perchè (filtri, fasce pistoni, manicotti intercooler, turbina ecc) se hai bisogne fami sapere @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock Rat's Team
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 30/10/2006, 21:24

Mia personale ricetta per 200 tdi, 45/50° di LDA, 5 giri sul registro westgate, ritardare l'anticipo il più possibile e non toccare la vite principale della mandata del gasolio, anzi prova a dare un quarto di giro in meno. Siamo sicuri che la guarnizione della testa e gli iniettori siano sani? Marco
WalkiePol

Messaggioil 30/10/2006, 21:58

Ciao a tutti Le testate e gli iniettori sono stati revisionati a 175.000 km, oggi ne ha 240.000. Oggi ho fatto un po' di osservazione ed ho notato che il fumo e' aumentato dove prima mancava ovvero tra i 1.200 e i 2.000, mentre e' diminuito a quota 2.500-3.000. Giustamente come dice LandmaniaC dovro' vedere perche' anche prima fumava altrimenti non potro' avere dei riscontri oggettivi. A presto cambiero' i vari filtri ed il 6 gennaio la portero' in clinica per il cambio del riduttore e con l'occasione faro' il cambio di vari tubi/manicotti + manutenzione della turbina, pertanto per le cause che gia' da' prima facevano fumo forse saro' piu' chiaro prossimamente (gia' da una prima analisi del turbo da parte del meccanico, Giacomo, aveva notato una lieve perdita di olio, potrebbe essere quella ??). Per ora provero' a chiudere un po' la mandata di gasolio. Grazie mille.
dango1

Torna a RANGE ROVER