Africaland • Leggi argomento - Impermeabilizzazione V8

Impermeabilizzazione V8

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 25/04/2008, 9:48

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato molto sull'argomento. Qualcuno può indicarmi un 3D dove se ne parla? La mia RRC quando vede (prima di toccarla) l'acqua si ferma. Se entro in acqua, anche velocemente, e proseguo velocemente,quasi nessun problema, ma se per un motivo qualsiasi devo rallentare a fermarmi sono guai. Incomincia ad andare a 6- 7 con perdita enorme di potenza e talvolta si spegne il motore. Idee ? Consigli ? Ciao a tutti. Piero ...e pensare che nascendo fisso avevo nella mente di non esser giramondo e non muovermi per niente.
...e pensare che nascendo fisso avevo nella mente di non esser giramondo e non muovermi per niente.
prosecco

Messaggioil 25/04/2008, 9:56

esistono cuffie in silicone per la calotta e la bobina, per risolvere problemi come il tuo. immagino che la tua calotta e i cavi candele siano nuovi, se no cambiali per sicurezza. ciao
giove2

Messaggioil 25/04/2008, 9:58

Grazie per la celerità. Dove li trovo a prezzi "umani". Ciao ...e pensare che nascendo fisso avevo nella mente di non esser giramondo e non muovermi per niente.
...e pensare che nascendo fisso avevo nella mente di non esser giramondo e non muovermi per niente.
prosecco

Messaggioil 25/04/2008, 15:55

dai soliti. ciao
giove2

Messaggioil 02/05/2008, 12:24

quote:
Ho cercato sul forum, ma non ho trovato molto sull'argomento. Qualcuno pu� indicarmi un 3D dove se ne parla? La mia RRC quando vede (prima di toccarla) l'acqua si ferma. Se entro in acqua, anche velocemente, e proseguo velocemente,quasi nessun problema, ma se per un motivo qualsiasi devo rallentare a fermarmi sono guai. Incomincia ad andare a 6- 7 con perdita enorme di potenza e talvolta si spegne il motore. Idee ? Consigli ?
Partendo dal presupposto che i cavi siano in buone condizioni e non tocchino parti metalliche, nella mia ho risolto il problema con del buon grasso al silicone (quello con il più alto punto di fusione credo oltre i 200°). Un giro di grasso (non esagerare ne basta un filo) sul bordo della calotta, quindi riempi bene tutte le cuffie sia sulla calotta e sia sulle candele, anche quello della bobina. Quindi spalma bene di grasso tutti i cavi. Io in questo modo ho raggiunto un buon grado d'impermeabilizzazione che mi premette di affrontare senza timori anche guadi di circa 70 cm. oltre non conviene per problemi d'aspirazione (snorkel ... a parte). Ciao
Ciao
Lancanco

Messaggioil 05/05/2008, 1:49

col distributore della mallory che già di suo per la bassa tensione è più robusto montavo il cappellotto del distributore per motori nautici che è stagno e le pipette da motocross non son sicuro si possa montare sull'originale ma ne ho ancora una nuova di scorta.
lelef

Torna a RANGE ROVER