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Codici Ricambio RANGE ROVER

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 08/08/2014, 15:49

Riapro un vecchio topic, nella speranza che possa tornare utile come il vecchio.

Inizio subito con una richiesta: codici ricambio testine barre di sterzo e di accoppiamento per RR V8 MY90 ?
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Messaggioil 08/08/2014, 17:08

dovrei avere lo spares catalogue a casa, controllo questa sera
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Messaggioil 09/08/2014, 9:15

possibile ?

RTC5869 ........testina a sfera filetto DX

RTC5870 ........testina a sfera filetto SX/SX

RTC1799 ........complessivo braccio (braccio di accoppiamento)

perchè qui bisogna interpretare le descrizioni :lol: :lol: :lol:

ti metto anche cosa costa ....... dai 11 a 19 + iva (€) + s.s. a seconda del produttore le testine cad.
il braccio (un botto) 142 € + iva
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Messaggioil 09/08/2014, 13:03

:3 :3
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Messaggioil 23/08/2014, 21:44

ciao,
vorrei cambiare la pompa dell'acqua ma ho difficoltà a trovare il codice giusto,la mia range è una 3.5 carb con giunto viscoso,prodotta alla fine del 1980...
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Messaggioil 24/08/2014, 16:07

DOVREBBE .......uso sempre il condizionale:

Dovrebbere essere

RTC6339 sostituito con il STC483 ....200 £ :shock: :shock: :shock: in italia 50 € boh?!?! Sempre + iva e s.s.
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Messaggioil 25/08/2014, 0:39

STC483 a me lo da compatibile genericamente con le versioni EFI.

A memoria visiva, la pompa del 3.5 carb di un mio amico è uguale a quella del mio 3.9 EFI...però non ne sono sicurissimo :?
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Messaggioil 25/08/2014, 8:14

Ciao a tutti,

l'altro giorno cambiando i gommini degli ammortizzatori antoriori sotto alle torrette ho visto che nel rinvio del piantone dello sterzo ho il parastrappi abbastanza malconcio.
Verificando sul catalogo on line ho tristemente appreso che il pezzo non si trova singolo, bensì tutto l'albero con i due giunti.
Qualcuno di voi ha provato ad adattare qualcosa di differente ?

Grazie Enrich
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Messaggioil 25/08/2014, 8:26

Sulla compatibilità non ti so dire, ma

Non voglio darti false speranze.....

Cerca un attimo in giro, qui, su subito e/o forum paralleli......mi sembra di aver letto di un piantone IN VENDITA

CERCA che c'è qualcosa........OK?!?! Anche ad una cifra umana (però non conosco il prezzo all'origine ....)
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Messaggioil 25/08/2014, 8:43

Ciao Roby,

ho trovato su Lrdirect il particolare originale a 220 euri + iva+ss, oppure di concorrenza sui 35 + iva + ss.

Essendo un manutentore di professione, e quindi "sfasato in origine", mi girano le balle se devo cambiare un albero per un pezzo di gomma !!!

Ciao Enrich
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Messaggioil 25/08/2014, 11:37

Prova a vedere se è qui:

viewtopic.php?f=7&t=79253

Qui colonna dello sterzo, può essere?

Comunque a 35 + ecc ecc prendi quello e utilizzi solo il giunto in gomma......
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Messaggioil 25/08/2014, 13:03

rigurdo al piantone io l'ho cambiato il mese scorso,solo il giuntino di gomma,non ti dico la fatica,bisogna allentare tutti i millerighe tra scatola sterzo e volante......stasera guardo in garage,dovrei avere ancora la bustina britpart con il codice ;)

per la pompa ho il catalogo originale,solo che tra giunto viscoso o fisso,codice motore,e versioni varie ci sono 5o 6 codici diversi :shock:

stasera guardo il catalogo e rispondo anche in merito ai codici che mi avete fornito,le cose che devono tornare sono 2: l'attacco al carter anteriore,visto che ce ne sono almeno 2 versioni,e l'attacco alla ventola,e di queste ce ne sono almeno tre :roll:
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Messaggioil 25/08/2014, 14:00

Ciao Fabio,

per le Range fino al 1991 esiste la possibilità di cambiare il solo "gommino". Il codice è NTC34860 e si presenta come una stella a 4 punte con i fori alle estremità.

Dal 92 al 94 il sistema elastico del piantone è cambiato e non sembra esserci il solo parastrappi.

Ciao Enrich
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Messaggioil 25/08/2014, 16:46

woobinda74 ha scritto:Ciao Fabio,

per le Range fino al 1991 esiste la possibilità di cambiare il solo "gommino". Il codice è NTC34860 e si presenta come una stella a 4 punte con i fori alle estremità.

Dal 92 al 94 il sistema elastico del piantone è cambiato e non sembra esserci il solo parastrappi.

Ciao Enrich

hai ragione,ho riguardato ora la foto...è come sul disco300...dici che mettendo 4 bulloni da 8 il NTC34860 non ci sta?se torna lo spessore e la distanza tra i fori non dovrebbero esserci problemi
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Messaggioil 25/08/2014, 19:17

di dove sei?io abito se vuoi ti do il vecchio giunto di gomma per fare le prove
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Messaggioil 26/08/2014, 7:59

Piovene Rocchette

Ciao Enrich
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Messaggioil 26/08/2014, 15:21

io sto a vicenza città...se capiti da queste parti sono a disposizione ;)
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Messaggioil 27/08/2014, 7:05

ok grazie.

Enrich
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Messaggioil 27/08/2014, 12:59

riguardo la pompa dell'acqua,sono giunto alla conclusione che quella che mi serve è questa:

http://www.lrseries.com/shop/product/li ... MP-V8.html

ma cercandola sui vari siti con lo stesso codice viene fuori anche questa:

http://www.brit-car.co.uk/product.php/2 ... on_air_con

che ha l'attacco anteriore diverso....proverò a farmi mandare ulteriori foto...per la marca vado diretto di genuine o anche bearmach è affidabile?
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Messaggioil 27/08/2014, 13:05

alle brutte contatta aylmer/paddock/chitipare specificando il VIN della tua macchina, io in un paio di occasioni ho risolto così ;)
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