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Range rover classic 3.5 efi 1988 problemi motore

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Messaggioil 02/01/2015, 10:27

Salve a tutti e buon :shock: anno!
Sono nuovo del Forum e ho appena acquistato una Regina 3.5 Efi del 1988 manuale, con Gpl, Conservata con 240.... km ,ma sicuramente maltrattata dal suo precedente proprietario.
Avreibisogno diun aiuto/consiglio esperto per cercare di risolvere un problema.
Sono in <brianza e non conosco nessuno che metta le mani su questi motori, e avendouna certa domestichezza vorrei temtare da solo..
Il problema: il precedente proprietario mi na venduto la macchina dicendo di avere escluso il debimetro perché così non consumava benzina ;) ;)
Effetivamente và solo a gpl ...
se la metto a benzina, zoppica al minimo e se accelero affoga e si spenge. se escludo il debimetro , non stà al minimo ma si riesce ad accelerare e camminare anche se cono nono poche difficoltà e fumo nero...
altra cosa, a benzina e non a gpl, sento le punterie della bancata sinistra più rumorose delle altre.

Qualcuno diVoi ha già avuto esperienze del genere?

P.s., dimenticavo, già fatto tagliando completo oli e filtri, domani controllo il rotore e entro 2 /3 gg cerco di controllare la compressione per capire se le fasce sono ok o le valvole possano avere problemi.
Mi sono già interessato per il debimetro nuovo, ma prima di affrontare la spesa, visto che non lo regalano, vorrei essere sicuro. Ho ancora sotto il Lucas 2AM originale, con tutta l'accensione Lucas originale..
Grazie a tutti e buon annoancora!
Carletto74
 
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Messaggioil 02/01/2015, 12:40

Sicuro di non avere l'albero a camme consumato??
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 02/01/2015, 13:14

Purtroppo è una delle ipotesi che stò valutando.
Lunedì comunque cambio cavi e candele, smonto lo spinterogeno e vedo che vada bene. Poi apro il coperchio valvole e vedo come sono messe le punterie idrauliche. Non so effettivamente quanti anni abbia marciato solo a gpl, ma credo almeno 3 senza toccare benzina. mi ha detto di avere rifatto le teste 2 anni fà, ma non ho alcuna fattura dell'avvenuto lavoro.. credo di averla pagata il giusto, 3500€, ma sicuramente ci sarà molto lavoro da fare.
Riguardo alle fasce elastiche, pensi che possano essere andate? ho letto di motori con 350.000 km originali..
Carletto74
 
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Messaggioil 02/01/2015, 19:08

Carletto74 ha scritto:Purtroppo è una delle ipotesi che stò valutando.
Lunedì comunque cambio cavi e candele, smonto lo spinterogeno e vedo che vada bene. Poi apro il coperchio valvole e vedo come sono messe le punterie idrauliche. Non so effettivamente quanti anni abbia marciato solo a gpl, ma credo almeno 3 senza toccare benzina. mi ha detto di avere rifatto le teste 2 anni fà, ma non ho alcuna fattura dell'avvenuto lavoro.. credo di averla pagata il giusto, 3500€, ma sicuramente ci sarà molto lavoro da fare.
Riguardo alle fasce elastiche, pensi che possano essere andate? ho letto di motori con 350.000 km originali..



Costeranno sui 140.00 euro le fasce, prova intanto a tirarle giu,"""""SEMPRE SE LO FAI DA TE, ALTRIMENTI NO"""" e a cambiarle, sperando che i cilindri non siano TROPPO ovalizzati..., e considera che questi motori CONSUMAVANO TANTO OLIO anche da nuovi, quindi... ;) ......quando sento testata rifatta, senza alcuna prova, mmmmhhh.....non amo molto la cosa, comunque vai di cavi, calotta, pulizia corpo farfallato, cambio candele, olio, ecc....e piano piano risali al problema ;)
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 02/01/2015, 20:52

grazie dei consigli e procedo così.

si, le fasce ho visto che non costano molto e i lavori ti confermo che li faccio da solo. ho già 2 esperienze alle spalle ma con motori totalmente diversi. su questo mai messo mano, ma credo che con manuale alla mano e pazienza, dovrei cavarmela.

Ho letto molto su candele di vario tipo, addirittura a 4 punte. Sai consigliarmi su una candela adeguata?

per il momento ti ringrazio e posterò i traguardi raggiunti spero già domani pomeriggio...
Sono super convinto dopo una ulteriore prova a benzina di oggi, che con la sostituzione delle parti elettrice avrò già un miglioramento enorme..
Carletto74
 
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Messaggioil 02/01/2015, 21:32

Secondo me ha escluso il debimetro....perché era rotto!! I sintomi sono gli stessi che avevo io. Cambiato e risolto.
Muscovic
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Messaggioil 02/01/2015, 21:37

Prima di comprarlo fai una prova con uno funzionante per precauzione visto che costa parecchio...
Muscovic
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Messaggioil 02/01/2015, 21:39

ciao,
si penso anche io che sia rotto :oops:
comunque, staccando lo spinotto e andando a benzina, i sintomi sono anche quelli di gravi carenze nell'accensione, cavi, candele e spinterogeno.. sostituito il tutto credo che vada anche molto meglio a gpl. Sono comunque convinto che ci sia qualcosa che non và nella bancata sx che sento più rumorosa. le punterie idrauliche potrebbero essere poco scorrevoli o una danneggiata oppure l'albero a camme da sostituire..
ho trovato un debimetro nuovo in inghilterra per 120 sterline, sembrerebbe uguale, stò aspettando la foto per confermarlo. comunque sia lo prendo e se non fosse, ne ho uno di scorta..
Carletto74
 
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Messaggioil 02/01/2015, 22:07

Carletto74 ha scritto:grazie dei consigli e procedo così.

si, le fasce ho visto che non costano molto e i lavori ti confermo che li faccio da solo. ho già 2 esperienze alle spalle ma con motori totalmente diversi. su questo mai messo mano, ma credo che con manuale alla mano e pazienza, dovrei cavarmela.

Ho letto molto su candele di vario tipo, addirittura a 4 punte. Sai consigliarmi su una candela adeguata?

per il momento ti ringrazio e posterò i traguardi raggiunti spero già domani pomeriggio...
Sono super convinto dopo una ulteriore prova a benzina di oggi, che con la sostituzione delle parti elettrice avrò già un miglioramento enorme..



Non conosco molto il v8 Buick, ma posso dirti dopo 20 anni di iniezione ke jetronic, che spesso queste iniezioni, fanno i sintomi di problemi elettrici......ma in realta' non sono problemi elettrici......deriva tutto dalla torretta di dosaggio......che aime' ripeto non so se la range abbia..... :)
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 02/01/2015, 22:12

sinceramente non so nemmeno cosa sia. comunque a benzina zoppica e singhiozza e sono sicuro che siano candele e cavi. male che vada, un problema escluso e vado avanti..
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Messaggioil 02/01/2015, 23:39

E di carrozzeria come è messa?
Saluti Ivano
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Messaggioil 02/01/2015, 23:48

Se a gas va bene e a benzina no, mi concentrerei sull'iniezione e non sull'accensione. Almeno per il momento.

Quel "cavolo" di debimetro a paletta può anche essere tarato. Piuttosto controlla che gli iniettori non "gocciolino" e che la pressione benzina sia corretta.

... ma proprio un EFI dovevi comprare?
WalkiePol
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Messaggioil 03/01/2015, 8:38

di carrozzeria è messo bene, solo da riverniciare, ma sano. e anche gli interni sono accettabili. da ricucire il sedile lato passeggero. mi manca la cappelliera, sapete dove se ne può trovare una? grigio chiaro..

Si, ho pensato anche agli iniettori, quando tiro giù verifico anche quelli.
Purtroppo ho trovato questo a buon prezzo e mi sembrava preso bene, sinceramente avrei preferito a carburatori e senza impianto, ma con il terzo figlio in arrivo, ho dovuto prendere un mezzo che non bevesse troppo e ho preso con impianto a gpl. Spero ora di cvarmela con una buona messa appunto e che il motore sia ancora sano,
Carletto74
 
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Messaggioil 03/01/2015, 9:12

Problemi al motore,carrozzeria da riverniciare,sedile scucito non potevi chiedere consigli prima dell'acquisto anzichè dopo?
Ah,gomme impianto frenante cambio come sono messi?
Saluti Ivano
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Messaggioil 03/01/2015, 9:53

Gomme nuove, freni ottimi, cambio diretta la seconda in scalata ma ho già programmato il cambio dell'olio e credo che non ci siano problemi. Si lo so, ma a quella cifra non mi sembrava male. Era di un signore di 80 anni invalido di guerra, non credo che abbia mai visto il fuoristrada negli ultimi 15 anni. Comunque l'ho presa così anche perché ho un po di dimestichezza nel fare le cose e se riesco a venire a capo dei problemi elettrici/iniezione, faccio praticamente tutto da solo e i costi si abbassano notevolmente. Oltretutto in zona non conosco nessuno che ci sappia mettere le mani e da quanto sto leggendo un questi gg mi sembra che sia meglio fidarsi poco.. Conosci qualcuno di cui fidarsi?
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Messaggioil 03/01/2015, 10:03

il mio numero è nel profilo
Saluti Ivano
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Messaggioil 03/01/2015, 10:05

Ok. Grazie. Posso chiamarti pomeriggio? Dopo le 15? Grazie
Carletto74
 
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Messaggioil 03/01/2015, 10:15

Quanto paga ora di bollo?
PierpaoloLoriga
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Messaggioil 03/01/2015, 10:16

309,60€......
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Messaggioil 03/01/2015, 10:33

Si
Saluti Ivano
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