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Range rover classic 3.5 efi 1988 problemi motore

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Messaggioil 13/02/2017, 10:33

quello_là
 
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Messaggioil 13/02/2017, 11:03

Si, su internet so anche io che si trovano bene, ma nell'urgenza sono andato dal ricambista vicino che non le ha e non le ha mai avute, e i ricambisti di zona non le tengono...
Carletto74
 
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Messaggioil 13/02/2017, 12:31

Carletto74 ha scritto:Si, su internet so anche io che si trovano bene, ma nell'urgenza sono andato dal ricambista vicino che non le ha e non le ha mai avute, e i ricambisti di zona non le tengono...

Carletto, abiti in Brianza, ti sarai limitato a quelli a un metro da te...
Non ci credo che in Brianza non ci sia un ricambista che venda le Champion :o

Ciao.
Mauro
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Messaggioil 13/02/2017, 13:26

quello_là ha scritto:Comunque in questi casi scambiare le candele per vedere se il problema si sposta é una buona idea, mi è capitato che il motore girasse male, era tutto apparentemente perfetto(inclusa la distanza dell'elettrodo)e poi cambiando candele ho risolto



Ecco, quel fatto è capitato a anche a me con le NGk. Prima sulla moto e poi sulla macchina. In passato ho aperto anche un post a riguardo.

Con champion e bosch mai un problema.

Carletto, se fatichi a trovare Champion, prendi Bosch che è comunque un ottima candela (forse anche meglio).

Massima attenzione alle candele Fake. Per individuarle leggi i bollettini sui rispettivi siti.
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Messaggioil 13/02/2017, 13:28

In Brianza ne ho sentiti 5 e nessuno le tiene più, comunque come ho detto prima è stata un emergenza e ho comprato quelle che ho trovato, altrimenti metto sempre champion comprate online..
Carletto74
 
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Messaggioil 13/02/2017, 22:06

Giammy ha scritto:
quello_là ha scritto:Comunque in questi casi scambiare le candele per vedere se il problema si sposta é una buona idea, mi è capitato che il motore girasse male, era tutto apparentemente perfetto(inclusa la distanza dell'elettrodo)e poi cambiando candele ho risolto



Ecco, quel fatto è capitato a anche a me con le NGk. Prima sulla moto e poi sulla macchina. In passato ho aperto anche un post a riguardo.

Con champion e bosch mai un problema.

Carletto, se fatichi a trovare Champion, prendi Bosch che è comunque un ottima candela (forse anche meglio).

Massima attenzione alle candele Fake. Per individuarle leggi i bollettini sui rispettivi siti.



Ma no, non generalizzerei...in paio di candele sono cadute qualche volta , se si cricca l'allumina isolante é normale che non funzionino piu...
quello_là
 
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Messaggioil 14/02/2017, 7:46

Beh, se una candela dovesse cadere, la regola è di scartarla. Usata o nuova che sia.
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Messaggioil 24/02/2017, 13:42

Ciao a tutti e scusate se inquino il 3D.
Ho anche io problemi relativi all'impianto di iniezione e dell'anticipo e ho letto con molto interesse tutto ciò che qui è stato scritto, ma volevo chiedere una delucidazione: l'anticipo è quindi di 6 gradi dal pms? Non capisco bene perchè a tratti sembri dire che la hai posticipata (?!?)
GRAZIE
Ps: quest'estate con molto caldo e 5500 km in pochi giorni ho mangiato 2 kg di olio in spagna.... da ottobre a questa parte neanche mezzo.
Booooh
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Messaggioil 24/02/2017, 14:13

Lo fa anche a me...col caldo ne mangia di più
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Messaggioil 02/03/2017, 18:04

Ciao, l'anticipo per il 3.5 EFi è +o- 1 grado dal Pms. Per il 3.9 non so ma è intorno a 5°.
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Messaggioil 02/03/2017, 18:11

Carletto74 ha scritto:Ciao, l'anticipo per il 3.5 EFi è +o- 1 grado dal Pms. Per il 3.9 non so ma è intorno a 5°.

Non mi torna tanto...da manuale il 3,5 va a 6 gradi, il 3,9 non so
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Messaggioil 05/03/2017, 21:50

Salve,sono un nuovo iscritto possessore di un range rover 3.5 efi dell'88 con impianto gpl aspirato misto Landi/BRC acquistata usata con indicati 105000km e da quando l'ho acquistata non è mai andata bene a benzina fumando nero e girando in modo irregolare ma appena commutava a gpl andava benissimo.Ora però ho avuto problemi con un manicotto del liquido che si è rotto così ho deciso di cambiare tutti i tubi in gomma del motore compresi quelli benzina e fatto pulire gli iniettori,cambiato tutte le guarnizioni bulbi termostato,sostituito asse a camme punterie e catena distribuzione,pulito meccanismo di anticipo spinterogeno con cavi candele nuovi,candele champion RN9YC,tagliando con 20W50 e filtri,anticipo fatto con strobo a 6 gradi e la regina mi ha ricambiato andando peggio di prima!ora non sta neanche in moto,parte male e fuma mostruosamente,se si accelera gira forte e bene ma come tolgo il piede si spegne e tutto questo anche a gpl!avete delle dritte per aiutarmi?non so cos'altro fare....
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Messaggioil 06/03/2017, 12:12

TU (giustamente ... credendo di fare bene) visto che eri in ballo hai fatto la "MONTAGNA di LAVORI" descritti ....

MA ... purtroppo come già successo (NON SEI il PRIMO e non sarai nemmeno l'ULTIMO) adesso ti ritrovi l'auto che NON VA PIU' ..... e NON sai a chi imputare il problema

... quando l'auto va bene, BISOGNA lasciarla stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( insomma: NON STUZZICARE IL CAN CHE DORME )

e se si fanno lavori ... UNO alla VOLTA e controllando prima di passare a quello DOPO :D

.... adesso ? l'UNICA è andare a ritroso :oops: :oops: :oops:

ATTENZIONE: BULBI & SENSORI, non sarebbe la prima volta che butti i vecchi (che vanno) e monti dei nuovi (che NON vanno) :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 06/03/2017, 14:50

:shock: L'unico che non ho cambiato è quello marrone perché da Aylmer non c'era disponibile e ordinandolo costa 159+iva!
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Messaggioil 06/03/2017, 14:55

Ma è possibile che un sensore che non funziona fa andare così male un motore?butta fiumi di benzina,comunque devo controllare il corpo farfallato perché l'ho pulito in ogni sua parte e l'ho rimontato senza controllare se il disco resta aperto di 0,5mm se non sbaglio come dice il manuale
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Messaggioil 06/03/2017, 20:32

PARTENDO dal presupposto che della RANGE non si butta via niente .... un pò come il MAIALE ( :D )

che fine hanno fatto i vecchi sensori ? .... incominci da quelli, rimontandoli (quelli vecchi) "UNO a UNO" e controllando PASSO PASSO (a ritroso)

Ma è possibile che un sensore che non funziona fa andare così male un motore ?


.. da cosi a peggio, i sensori sono gli occhi della centralina (ECU) che poi gestisce il tutto (miscelazione aria/carburante, minimo, ecc ecc)
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Messaggioil 07/03/2017, 13:04

Ci sono anche i valori giusti da leggere con un tester, se non vuoi smontare fosicamente proprio tutto.
Io ho avuto i tuoi stessi problemi con il manicotto dell' aspirazione tagliato....
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Messaggioil 12/04/2017, 20:06

Ciao, scusa ma chi ti ha detto di anticipare a 6 gradi? L'anticipo del 3.5 v8 del 1988 e' +/-1 grado
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Messaggioil 12/04/2017, 20:26

Effettivamente dati del manuale alla mano mi dice +- 1 grado.
Poi mi parla anche di altri anticipo con le massette dello spinterogeno a diversi giri...
I 6 gradi sono per il carburatori ho visto.
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Messaggioil 13/04/2017, 8:16

esatto, per la EFI è +/-1 confermato da manuali e meccanici del settore. Con 6 gradi và male, rischia di battere in testa , può fare ritorno di fiamma e rompere il debimetro.. :o
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