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ARIA CONDIZIONATA

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 23/05/2018, 21:31

In ogni caso il 200 dovrebbe già avere il gas r134a, dopo tutti questi anni ci sta che si sia scaricato! Fai fare la ricarica , e mettere il tracciante,sperando non ti chiedano troppo!
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Messaggioil 24/05/2018, 6:44

Bene, grazie. Vi farò sapere.
dango1
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Messaggioil 25/05/2018, 19:42

Stesso problema,la mia dell'85, la usa da circa 5 anni,gira tutto bene,ma non raffredda più. Ho chiesto quì in giro a chi fà condizionamento auto,ma tutti mi dicono che non esiste più il gas specifico. Sona sopravvissuto,certo se potessi ricondizionare il tutto mi farebbe piacere. Brescia provincia
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Messaggioil 25/05/2018, 20:38

Cambia gli attacchi e carichi il gas moderno,sulla mia ho fatto così e funziona regolarmente da ormai 2 anni ...
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Messaggioil 25/05/2018, 21:51

Per farti capire queste sono le valvole da montare sulle vecchie:

Immagine


https://m.ebay.it/itm/A-C-Charging-High ... Swz7JZiGJf
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Messaggioil 02/06/2018, 6:52

Ma se qualche anno fa,qualcuno del forum,mi scriveva che ci volevano 1000 euro per cambiare il sistema.....ora con quelle due valvole,potrei risolvere il problema?? GRAZIE
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Messaggioil 02/06/2018, 8:51

Non penso sia così semplice....fatto aggiornamento sulla Daimler e ho dovuto sostituire qualche pezzo in più....
maurizioswo862
 
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Messaggioil 02/06/2018, 8:53

giba foto ha scritto:Ma se qualche anno fa,qualcuno del forum,mi scriveva che ci volevano 1000 euro per cambiare il sistema.....ora con quelle due valvole,potrei risolvere il problema?? GRAZIE

Servono, ma non bastano.
I fluidi "moderni" intaccano le guarnizioni "vecchio tipo", per cui per sostituire il fluido bisogna anche smontare l'intero sistema e cambiare TUTTE le guarnizioni (soprattutto le tenute del compressore).
Insomma, non bastano dieci Euro di valvoline. Mille Euro però è parecchio.

Ciao.
Mauro
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Messaggioil 02/06/2018, 8:59

Ognuno faccia ciò che vuole, sulla mia va e lo stesso vale per le altre auto fatte dal mio meccanico...
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Messaggioil 02/06/2018, 16:37

Ciao, sul manuale Range post 1992 mi dice freon 12
dango1
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Messaggioil 02/06/2018, 17:03

dango1 ha scritto:Ciao, sul manuale Range post 1992 mi dice freon 12

Appunto, è proprio il fluido di cui ti parlavamo che non esiste più da anni LINK ed al suo posto (come dice anche il link) si usa il R-134a.
Purtroppo il R-134a intacca le guarnizioni dei condizionatori. Ovviamente tutte tranne quelle del condizionatore di "quello_là", che ha poteri soprannaturali e la chimica gli fa un baffo.

Ciao.
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Messaggioil 02/06/2018, 17:15

A breve devo revisionare l'impianto della S Type del 65
Il meccanico non se la sente e mi ha consigliato uno specialista
Vi diro' quanto mi pigliera'.....
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Messaggioil 02/06/2018, 17:57

birrone ha scritto:
dango1 ha scritto:Ciao, sul manuale Range post 1992 mi dice freon 12

Appunto, è proprio il fluido di cui ti parlavamo che non esiste più da anni LINK ed al suo posto (come dice anche il link) si usa il R-134a.
Purtroppo il R-134a intacca le guarnizioni dei condizionatori. Ovviamente tutte tranne quelle del condizionatore di "quello_là", che ha poteri soprannaturali e la chimica gli fa un baffo.

Ciao.
Mauro

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non dimenticare i condizionatori dei clienti del mio meccanico!


Come ho detto ognuno faccia come vuole...senza inutili sarcasmi,siamo qui per aiutare...
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Messaggioil 02/06/2018, 18:36

Poi l'eventuale incompatibilità sarà al massimo tra gli oli lubrificanti usati, percui basta aggiungere l'olio vecchio tipo(credo sia minerale...)
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Messaggioil 12/06/2018, 10:54

Interessato. Molto.
...e pensare che nascendo fisso avevo nella mente di non esser giramondo e non muovermi per niente.
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Messaggioil 02/08/2018, 15:27

Dopo giorni della attesa arrivati i pezzi. Va bene solo l adattatore con il voperchio blu, l altro no. Tempo perso e fa caldo.
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Messaggioil 02/08/2018, 15:30

Quindi occhio per chi deve fare la modifica....Credo che quelli giusti siano da 1/4 ma appena mi ę più chiara la cosa vi scrivo.
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Messaggioil 02/08/2018, 15:38

Quello là se a te sono andate bene abbiamo gli attacchi diversi...la mia ę un 200 tdi
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Messaggioil 02/08/2018, 18:21

Sul mio le prese alta e bassa pressione originali hanno dimensioni identiche, il range é 3,5 a carburatori,impianto diavia con compressore sanden... Prova a chiedere in qualche autoricambi, il mio meccanico ha convertito un 300 tdi 10 giorni fa....presumo abbia lo stesso clima del 200
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Messaggioil 02/08/2018, 18:23

Ah devi svitare, se c'è,la valvolina che dovrebbe essere nel raccordo originale,è come quelle che vanno nelle valvole degli pneumatici
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