Africaland • Leggi argomento - Range Rover P 38 2001 BMW diesel

Range Rover P 38 2001 BMW diesel

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 22/09/2015, 23:14

Salve a tutti,
sono da sette mesi un felice possessore del veicolo come da titolo, anche se consapevole all'acquisto dei problemi a cui sarei andato incontro, consapevolezza acquisita anche leggendo le vostre opinioni qui.
Ho alcuni guasti da risolvere dei quali chiedo consiglio per non dilapidare somme considerevoli:
premetto che preferisco il fai-da-te anche se non sono meccanico ma come hobby lo pratico:
1) La ventola clima interno lato guida funziona solo al massimo. Dopo pareri contrastanti di vari elettrauto non ho risolto il problema. Il parere più centrato dice che il problema potrebbe essere derivato dalla centralina di comando posta in centro al cruscotto difettosa.
2) perdita di liquido radiatore all'interno abitacolo dai tubi che collegano il radiatore riscaldamento interno ma non riesco ad arrivare agevolmente agli stessi per verifica e sostituzione.
3) Il motore (140,000 km. Reali ? Mah ! ) non spinge al minimo mentre superati i 2000 giri spinge bene. Catena distribuzione da rifare?

Ringrazio anticipatamente per consigli e indicazioni
lucius

Messaggioil 22/09/2015, 23:36

... complimenti! ... e meno male che sei felice, sempre meglio prenderla con filosofia.

Consiglio di compilare il tuo profilo. Qui usiamo così.

Rispondo brevemente:
1 - può darsi che siano le resistenze, bisognerebbe provare con il nanocom, escluderei il pannello Hevac. Se quello era il parere più centrato, ... cominciamo bene.
2 - Può darsi che siano gli oring sulla flangia tra tubi e radiatore del riscaldamento, ma può anche darsi che sia il radiatore stesso. Per arrivarci bisogna smontare un pò di roba, tagliare qualche tubo e sperare di non rompere niente. Le plastiche vecchie hanno il brutto vizio di essere fragili.