Africaland • Leggi argomento - Problema indicatori cruscotto Range Rover ex vm

Problema indicatori cruscotto Range Rover ex vm

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 17/10/2016, 21:48

Ciao a tutti, sulla mia range che in origine era un 2.4 VM e ora ha un 200 tdi, ho qualche problema a far funzionare gli indicatori del cruscotto, cioè: temperatura dell'acqua, spia dell'olio e spia della batteria.
Ho questo problema, perchè il suo 'impianto elettrico originale era stato giuntato e tagliato in più punti, così ne ho trovato uno di una range VM in buone condizioni e l'ho sostituito.
So per certo che i fili di tutte queste spie, escono da un cablaggio tondo lato guida all'altezza dell'interno del parafango.. l'unico filo che sono riuscito a seguire è il filo marrone/bianco che ho scoperto essere la spia dell'olio, però l'ho attaccato ma la spia non va.. e prima che smontassi funzionava.. qualche dritta?

C'è qualcuno così gentile da dirmi che colore sono i fili attaccati ai vari sensori o qualcuno con questa macchina in zona Milano/Pavia/Piacenza/Lodi che me la può far visionare così copio? Mi serve copiare un impianto del 2.4 e non del 2.5 perchè sono diversi.

Già che ci siamo avrei bisogno anche di capire quali sono e come sono attaccati i fili all'alternatore :mrgreen:

grazie mille.
AndreaV8

Messaggioil 18/10/2016, 9:44

... secondo me l'unica certezza ce l'hai spulciando il manuale d'officina (dai diagrammi dell'impanto elettrico)

(domanda stupida) hai verificato che siano gli stessi quadri, perchè a seconda dell'anno ... c'è spia unica (delle freccie) o doppia spia (sx/dx)

(2°domanda stupida) hai verificato che la spia in questione funzioni :mrgreen: (che non si tratti di una mera questione di contatti e/o lampadine bruciate)
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 18/10/2016, 22:51

Ciao! la spia funzionava su quel quadro fino a quando non l'ho smontata e ho anche provato a sostituire la lampadina.

Ho tutti i manuali possibili, ma purtroppo lo schema elettrico del range vm non si trova da nessuna parte..
AndreaV8

Messaggioil 20/10/2016, 23:52

...hai posta...io avevo trovato tutto...spero possa esser utile...

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Torna a RANGE ROVER